/Lazio/Ristorante

CASALE ANIO NOVUS

Via Empolitana, Km 3.630, 00019 Tivoli RM, Italia

CASALE ANIO NOVUS
Ristorante
4.4
153 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WRXQ+MV Tivoli, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 331 890 9818
casaleanionovus.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–23
Sabato: 10–23
Domenica: 10–15
Scrivi una recensione
Valentina Guidolin
Valentina Guidolin2 anni fa
Location bellissima, immersa nella natura e nella storia, un luogo lontano da rumori e molto intimo. La cucina l’ho trovata strepitosa a partire dagli antipasti erano molto buoni, i salumi ottimi, unica pecca se proprio devo essere puntigliosa il lardo era molto buono ma un pó troppo salatino…per il resto nulla da dire, anzi: risotto alla zucca strepitoso e complimento riservato anche ai dolci in particolare alla mangosfera 🧡. Buono anche il servizio e abbiamo apprezzato molto il fatto che ci abbiano messo in una saletta isolata. Complimenti!
Apprezzati anche gli interventi dello chef con le caldarroste calde
Edi de stefano
Edi de stefano2 anni fa
Casale situato tra i resti dell’acquedotto romano regala suggestivi scorci, tranquillità e ampi spazi esterni con possibilità di trascorrere del tempo al biolago. Scelto all’ultimo momento per il pranzo di ferragosto, accolta da personale gentile hanno subito servito il prosecco peccato che l antipasto è arrivato solo dopo 35’, però l’aspetto e la bontà del piatto ci hanno fatto sorvolare sul tempo . Le pietanze successive previste dal menù di ferragosto sono risultate originali con materie prime ottime. Migliorerei alcuni aspetti : i tempi d’attesa, servire il pane all’inizio del pasto e non alla seconda portata, eviterei spostamenti dei tavoli apparecchiati con tutti i commensali, aggiungendo più ombreggianti . Ritornerò perché il posto merita.
Luca Messina
Luca Messina2 anni fa
Ho organizzato la festa di 40 anni di mia moglie, esperienza straordinaria. Prenotato un tavolo da 16 persone con diversi bambini, abbiamo fruito dello spazio interno al casale per il pranzo (in un salone riservato) e i bambini si sono potuti godere gli ampi spazi esterni. Tutti gli ospiti sono rimasti estremamente soddisfatti della qualità del cibo, fresco e di alta qualità. Come antipasti e primi abbiamo assaggiato quasi tutte le proposte del menu primavera, più le portate del menu bambini (pasta al sugo o lasagna, cotolette e patatine). Come secondo alcuni tagli di fiorentina ed entrecote. Abbiamo portato il dolce da fuori, ma sono sicuro che non saremmo rimasti delusi dalle proposte del menu.
Encomiabile la massima disponibilità dei gestori nella preparazione del pranzo (compresi i dettagli da rifinire nei giorni precedenti la festa) e la qualità del servizio durante il pranzo.
Rapporto qualità/prezzo alto, considerato che abbiamo consumato anche prosecco e vino in bottiglia.
Torneremo sicuramente, anche solo per un semplice pranzo in famiglia.
Santiago Marinos
Santiago Marinos2 anni fa
Luogo meraviglioso, pieno di verde e resti archeologici da ogni lato. Al Ristorante si mangia divinamente! Come ciliegina sulla torta, un biolago dove è possibile fare il bagno d'estate. Consigliatissimo per mangiare, passare una giornata al lago e per eventi.
Alessia Bertini
Alessia Bertini2 anni fa
Capitati per caso dopo una gita...
un luogo affascinante, decisamente inaspettato e ricco di storia! Cucina molto buona, con carne eccezionale! Accoglienza calorosa e professionale,Torneremo sicuramente! Grazie per averci accolti e coccolati.
Alessia e Fabio
FRANCO
FRANCO2 anni fa
Location molto curata immersa in un parco archeologico di tutto rilievo. Prezzi della ristorazione medio alti, portate contenute il che potrebbe essere giustificato dall'ottima qualità delle pietanze che purtroppo non ho potuto constatare. In particolare le tagliatelle ai funghi porcini risultavano prive di una pur minima sensazione olfattiva e gustativa che un piatto del genere dovrebbe offrire. Per quanto attiene il servizio il vino dovrebbe essere servito ai tavoli e non portato con i calici a mano senza vassoio.
Giuseppe Carcatella
Giuseppe Carcatella2 anni fa
Cibo di ottima qualità, con un buon impiattanento. Il problema principale è stato il servizio... Tempo d'attesa troppo lungo.
Per dedicarsi all'aspetto estetico del piatto, le pietanze arrivano fredde.
Di sicuro c'è una buona base di partenza.
La location è molto bella, ma l'interno del locale è veramente freddo e umido, per cui, stare seduti più di un ora e mezza per il pasto diventa un'esperienza spiacevole.
Molto gentile ed educato il personale.
Riproveremo!
Fabio Gili
Fabio Gili2 anni fa
Dal primo momento che siamo arrivati in questo bellissimo posto abbiamo capito che qui ci saremmo uniti in matrimonio... e che dire, la scelta è stata delle migliori. Grazie a tutto lo staff e in particolare a Sveva. I suoi consigli hanno reso il nostro giorno più bello, un evento unico. Grazie per il calore, l'accoglienza e la professionalità.
Fabio e Lorena.
Luoghi consigliati