/Lazio/Ristorante

OSMOSI osteria moderna

Via Oreste Borghesi, 20, 01027 Montefiascone VT, Italia

OSMOSI osteria moderna
Ristorante
4.7
330 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G2QJ+XR Montefiascone, Provincia di Viterbo, Italia
+39 349 371 0149
osmosiosteriamoderna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mario Bonarrigo
Mario Bonarrigo2 anni fa
Posto incantenvole a Montefiascone a due passi dal lago e dalla rocca del suo paese. Un piccolo locale, con cucina a vista, pochi tavoli, dunque poca confusione e arredamento minimale con elementi architettonici di pregio in rilievo.
Il menù offre una selezione di interessanti esperienze culinarie, frutto di una ricerca che abbraccia sia il territorio che la modernità. Da mangiare lentamente degustando ogni esperienza. Un benessere per il palato. Interessanti anche le chicche delle chef portate a sorpresa.
Il servizio è puntuale e presente, sarebbe bastato anche meno, ma ci si sente a proprio agio e i ragazzi fanno un gran lavoro.
Il rapporto qualità/prezzo è ben centrato, un esperienza sensoriale completa che porta a ritornare per provare i nuovi menu che cambiano con l'alternarsi delle stagioni.
Emmeffe
Emmeffe2 anni fa
Di passaggio da Montefiascone, siamo stati incuriositi dalle recensioni di questo ristorante.
Solitamente chi propone questo tipo di cucina ha un locale di un certo tipo… qui dal primo momento si capisce che la gestione è giovane e senza fronzoli.
Ci viene proposto un menù degustazione , con piatti a nostra scelta, composto di 3 antipasti, 1 primo ed 1 secondo, in forma ridotta (mezza porzione).
I 3 antipasti si sono rivelati molto buoni, dosando sapientemente i sapori degli agrumi e dei piselli rispettivamente con il salmone ed il totano. A parte l’uovo pochè con il tartufo, che ha mantenuto una perfetta consistenza e cremosità, anche lui ben abbinato ad un formaggio saporito.
Continuando, i ravioli ripieni di pesce di lago ed il polipo hanno mantenuto gli alti standard apprezzati precedentemente. In maniera particolare il secondo, abbinato all’asparago alla vaniglia, è stato sorprendente.
Carta dei vini forse un po’ limitata, ma ci sono stati comunque consigliati due ottimi calici. Cucina a vista. Prezzo adeguato.
Se non ci si ferma all’impatto iniziale con il locale, si capisce che la menzione sulla Guida Michelin è assolutamente meritata.
Luca Cristiani
Luca Cristiani2 anni fa
Tanto inatteso quanto appagante! Atmosfera accogliente, personale gentilissimo, ma soprattutto una cucina di alto profilo! Non potrà essere una frequentazione abituale, data la distanza da Roma, ma certamente lo abbineremo a qualche futura passeggiata nel viterbese, per assaggiare qualche altro piatto del bravissimo chef! Consigliatissimo!
Francesca Bergamasco
Francesca Bergamasco2 anni fa
Esperienza bellissima, una serata piacevole, leggera e ricca di sorprese e soddisfazioni. Cibo buonissimo e impiattamenti originali, lo staff giovane in cucina e in sala è simpatico e ti coinvolge, così come i titolari, sempre pronti a fare una chiacchiera e a consigliarti al meglio. Anche la selezione di vini è veramente interessante e i dolci sono una coccola finale veramente apprezzata.
È stata veramente una bellissima sorpresa.
Fabio Peloso
Fabio Peloso2 anni fa
Ci siamo lasciati guidare dall'appassionatissima Chef. Ottime proposte soprattutto con uno "sguardo ittico". Piatti decisamente Gourmet con una sensibilità alle meraviglie della Tuscia, con consistenze ricercate e impiattamenti con valido sguardo cromatico. Interessantissima la proposta enologica con alcune "chicche locali poco conosciute". Non economico ma costo assolutamente giustificato.
MAURIZIO MAKOVEC
MAURIZIO MAKOVEC2 anni fa
Ristorante gourmet e ricercato a Montefiascone. Ideale prendere il menu degustazione a 38€. Tra i piatti che ho più apprezzato il tiramisù (antipasto con baccalà) e i ravioli rosa di rapa ripieni di pesce. Bella selezione di etichette ricercate. Ottima la nostra Vitoska. Torneremo senza indugi.
Armando Ronca
Armando Ronca2 anni fa
Una eccellenza nel panorama della ristorazione viterbese e non solo.
Cucina innovativa e ricercata ma con un occhio alla tradizione utilizzando prodotti di alta qualità.
Emanuela Chef e titolare è una persona speciale che ti accompagna nella scelta del menu descrivendo le varie portate.
Ottima carta dei vini per ogni abbinamento.
Ogni volta che ci torniamo restiamo pienamente soddisfatti.
Merita un viaggio!
Davide Trachelio
Davide Trachelio2 anni fa
Posto fantastico! Cucina ottima. Padrona di casa gentile e sempre pronta a consigliare per una migliore esperienza. La vetrata sulla cucina permette di osservare ed apprezzare la bravura e la passione dei ragazzi. Perla da provare assolutamente se si passa in zona!
Luoghi consigliati