/Lazio/Ristorante

Osteria del Borgo

Via, Borgo di Sopra, 21, 00123 Roma RM, Italia

Osteria del Borgo
Ristorante
4.6
853 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
38JX+QX Roma, Città Metropolitana di Roma, Italia
+39 06 3043 0023
osteriadelborgocesano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Fabio Patacchiola
Fabio Patacchiola2 anni fa
Ristorante raggiungibile in 20 minuti sia dal lago di Bracciano sia dal GRA di Roma.

Ambiente davvero molto bello e curato con un aria di “casareccio” che non guasta mai. Personale molto gentile e pronto a spiegare nel dettaglio i numerosi piatti particolari (anche gourmet) che hanno nel menu.

Allo stesso tempo però qualità altissima anche nei piatti tipici come l’amatriciana, ho difficoltà a ricordarne un’altra così buona mangiata un passato. Il guanciale era letteralmente da urlo, speravo non finisse mai!

Prezzi alti, ma la qualità si paga, e qua di qualità ne hanno in abbondanza.

Purtroppo non ho provato i dolci perché già con il solo antipasto e primo eravamo entrambi sazi (le porzioni sono abbondanti) ma guardandoli sugli altri tavoli almeno alla vista sembrano davvero invitanti.

Per quanto riguarda il parcheggio , se ci andate nel weekend sarà un po’ difficile trovarlo li nei dintorni , in mezzo alla settimana invece sara’ molto più facile.
Alice gentilini
Alice gentilini2 anni fa
Siamo stati a pranzo di martedì, posto accogliente, ben arredato, personale gentilissimo e preparatissimo. Abbiamo preso un antipasto con salumi, bruschette, trippa, coratella, fagioli con le cotiche e una melanzanina alla parmigiana, tutto veramente spaziale, sembrava di mangiare a casa della nonna. Siamo poi passati agli spaghetti alla nerano veramente squisiti e lo stracotto di manzo con le prugne da leccarsi i Baffi. Pane, olio nuovo, biscottini finali, tutto buonissimo. Consigliato, torneremo presto. Alice e Valerio
Lana Arshat
Lana Arshat2 anni fa
Dopo la terza cena posso solo che confermare le 5 stelle. Ogni cena ci ha lasciato un bellissimo ricordo o sorpresa. La prima volta assaggiammo lo sformato di melanzane, la cacio e pepe e tartufo, le uova con il tartufo (ah! E un vino buonissimo Conterno). La seconda volta i pici all’aglione sublimi, tagliata e pesca dolce. La terza volta i loro antipasti misti e piatti gourmet di carne. Il servizio é attento e cordiale. Non appena seduti svuoterete il loro pane servito a tavola con il loro olio in assaggio. Ottima selezione di vini. Vi consiglio di prenotare in anticipo e vi straconsiglio la cacio e pepe con il tartufo e lo sformato. Oltre che alla carne ovviamente. Torneremo? Sicuramente, abbiamo ancora tanto del menu da provare!
Chiara Noa
Chiara Noa2 anni fa
Una scoperta pazzesca. Assurdo che non ci sia mai andata prima, e che non lo conoscessi.
Cucina sia romana ma anche rivisitata e gourmet.
Carta dei vini ampia e con un buon prezzo.
Luca il ragazzo che ci ha accompagnati durante la cena è stato professionale, gentile, simpatico e super competente. Piacevole e raro trovare persone che sappiano parlare di vino senza saccenza.
Il piatto che mi ha entusiasmato è stato il filetto su Foie Gras. Wow!
Anche gli antipasti molto molto buoni.
Il locale all'interno è caratteristico e accogliente.
Ci tornerò prestissimo!
Andrea Castagnetta
Andrea Castagnetta2 anni fa
Colazione sul lago di bracciano e poi pranzo in questo splendida osteria. Una delle primissime scelte se dovessi mai consigliare un locale fuori Roma. Tutto buonissimo, dagli antipasti al vino. Ottime cantine e ottimi ingredienti. Prenotate prima perché è difficilissimo trovare posto (e la cosa non mi stupisce)
Gianni Mancini
Gianni Mancini2 anni fa
Osteria strepitosa. Ambiente molto caldo e caratteristico. Cibo straordinario. Il trionfo del tartufo! Stracotto eccellente, il cinghiale alla cacciatora davvero buonissimo! Consigliatissimo!
Andrea Caputo
Andrea Caputo2 anni fa
Bellissima atmosfera per questo ristorante nel piccolo borgo di Cesano. Servizio attento e personale davvero gentile. Cibo di grande qualità e gusto. È un ristorante davvero da provare che ti invoglia a tornarci al più presto. Rapporto qualità prezzo corretto. Bravi
ALESSANDRO NICOLAIS
ALESSANDRO NICOLAIS2 anni fa
Locale piccolo ma accogliente, alcuni tavoli sono collocati all'esterno, buona la cucina, prodotti di qualità, da migliorare la tempistica delle portate, tutti i clienti devono essere serviti allo stesso tempo, non è ammissibile servirne alcuni e lasciare gli altri ad aspettare. Buona la carta dei vini, prezzi alla bottiglia un po' eccessivi. Nel complesso i prezzi sono nella norma.
Siamo tornati a distanza di un anno (27.06.2022) e abbiamo potuto nuovamente apprezzare la buona cucina già nota, è stata una riconferma, con un piccolo rialzo nei prezzi , evidentemente dovuto all'aumento delle materie prime come un pò dappertutto. Ci ritorneremo sicuramente.
Luoghi consigliati