/Lazio/Ristorante

Ristorante La Corte di Gabriele Zampaletta

Largo del Franile, 12, 01036 Nepi VT, Italia

Ristorante La Corte di Gabriele Zampaletta
Ristorante
4.7
103 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
68VW+29 Nepi, Provincia di Viterbo, Italia
+39 0761 974343
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Giada Rossi
Giada Rossi2 anni fa
Ristorante super! Uno dei ristoranti più buoni di primi piatti. Menù non molto variegato, ma da lì si capisce la qualità delle cose : poche , ma buone! Antipasto di polpo e purea patate buonissimo e sostanzioso e primo di linguine con cime di rapa e vongole buono, non troppo pesante, ma sostanzioso (porzioni abbondanti). I camerieri molto alla mano e stra simpatici, attenti e servizio veloce ed efficiente. Qualità di vino buona e variegata, ambiente pulito, non molto ampio quando i tavoli sono tutti pieni, ma gestiti perfettamente. Miglior risto di Nepi
Giulia Baccella
Giulia Baccella2 anni fa
Dall'antipasto al dolce, il ristorante "La Corte" si dimostra al di sopra di ogni aspettativa. I piatti sono deliziosi e soddisfano il palato e l'occhio grazie ad una cura molto attenta all'impiattamento. Una piacevole sorpresa che sicuramente invita ad un'altra sosta a Nepi.
Stefania Piras
Stefania Piras2 anni fa
Tutto molto molto buono. Dagli antipasti al dolce. Una lode alla pasta ripiena di melanzane ed al brasato. Ottimi. Porzioni non abbondanti per i mangioni ma tutto ottimo. Prezzi nella norma per la qualità del prodotto. Servizio super celere e professionale . In sala c era un po' freddo.
M C
M C2 anni fa
Locale nuovo, pulito e curato.
Personale gentile e disponibile.
Menu composto da prodotti locali molto ben cucinati.
Rapporto qualità prezzo buono.
Bruno Bellarasa
Bruno Bellarasa2 anni fa
Ottimo ristorante, ho preso i ravioli cuore di melanzana stupendi. Cannolo sicilano altrettanto. Mia moglie molto contenta ( e non è facile! ), lei ha preso fettuccine ai funghi porcini.
Virginia Rocchi
Virginia Rocchi2 anni fa
Pranzo locale in due che ha superato le nostre aspettative.
La Corte a Nepi offre cucina locale di ottima qualità. Il personale è stato incredibilmente gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato un tagliere di salumi e formaggi locali e uno squisito tortino di melanzane per antipasto, mentre per primo fettuccine con funghi porcini che ci hanno veramente stupito per la qualità.
Assolutamente consigliato.
👌🏻🤩
Sergio De Lorenzo
Sergio De Lorenzo2 anni fa
Complimenti allo chef ottimo qualsiasi piatto del menù.
Complimenti anche ai camerieri!
Ilaria Boccalini
Ilaria Boccalini2 anni fa
Insomma..la prima esperienza era stata ottima. Soprattutto i crudi di mare ostriche della migliore qualità..e gamberi da paura..
la seconda volta ci è arrivata la tagliata gelata e il tagliere mi è sembrato un po caro rispetto alle quantità proposte...
per questo stasera scegliamo di tornare sul pesce.. crudi ottimi NULLA da eccepire.. cozze buone.
servizio: la ragazza è molto attenta e brava. Ha delle accortezze da lodare ed è preparata in un certo modo.. ma purtroppo non arriva da sola e non viene aiutata..
Avevamo necessità di mandare indietro il primo in quanto la pasta era "croccante " sia lo strozzaprete , che gli gnocchi ma (non per sua colpa) non se ne è accorta perché aveva troppi tavoli da accontentare.
Morale della storia l abbiamo mangiucchiata cruda..
Per scusarsi ci hanno offerto un dolce e gli amari. Però fatto sta.. che a casa ci siamo dovuti mangiare i tramezzini in frigo dopo aver speso 120 euro in 3.. mi pare un po inadeguato. . Cioè apprezzo che mi offrono gli amari e il dolce che equivalgono economicamente ad un piatto ma io li ho pagati per non mangiarli e nemmeno si sono preoccupati di rifarli. Ci sono rimasta molto male.
Luoghi consigliati