/Lazio/Ristorante

La Corte dei Prefetti di Vico

Vicolo del Montone, 1, 01037 Ronciglione VT, Italia

La Corte dei Prefetti di Vico
Ristorante
4.2
398 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
76Q9+Q8 Ronciglione, Provincia di Viterbo, Italia
+39 0761 627227
lacortedeiprefettidivico.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–2
Martedì: 10–2
Mercoledì: 10–2
Giovedì: 10–2
Venerdì: 10–2
Sabato: 10–2
Domenica: 10–2
Scrivi una recensione
Yuliya Marushchak
Yuliya Marushchak2 anni fa
Nel bellissimo borgo di Ronciglione troviamo questa chicca della cucina gourmet con sfumature locali. Accoglienza ed atmosfera che non ha nulla da indiviare ai ristoranti
stellati. Mise en place elegante con contorno di quadri meravigliosi sulle pareti. Piatti tradizionali e raffinati. Carta di vini ampia che comprende grandi etichette classiche e chicche introvabili. Carta di distillati varia e particolare. Esperienza da ripetere.
Maria Grazia Barbieri
Maria Grazia Barbieri2 anni fa
Abbiamo mangiato questa sera io mia sorella e i nostri ragazzi. Non ci sono parole per esprimere la bontà delle materie prime .. primi con pasta fatta a mano..un incanto, il dolce spettacolare..
Il proprietario veramente carino c'ha fatto provare le verdure dell'orto, ama molto ciò che fa e ci mette il cuore.
Torneremo sicuramente.
Daniela Pettigiani
Daniela Pettigiani2 anni fa
Menù ampio e completo di spiegazione, vasta scelta tra carne e pesce, i dolci, da noi assaggiati sono spettacolari, abbiamo pranzato in terrazza con vista sul borgo medievale. Si percepisce, già leggendo il menù, la passione e l'attaccamento al territorio. La mamma in cucina e il figlio in sala che ci ha raccontato la provenienza dei prodotti ma anche un pò di storia del cibo servito e del luogo. Abbiamo assaggiato una focaccia prodotta con 2 farine, da loro selezionate, e fatte lievitare ben 120 ore, 8 in frigorifero e 40 fuori. Il salmone selvaggio da me scelto, è stato cotto su una pietra di sale Himalaya, un risultato sorprendente. A fianco il ristorante per 2, una saletta per cenare in atmosfera romantica, per poi passare nella camera adiacente per il soggiorno notturno. Sicuramente da provare, Proprietario e personale gentilissimi.
Rossana Mulinari
Rossana Mulinari2 anni fa
Locale molto carino
Oste simpatico e personnaggio poliedrico con una mamma dalle mani "d'oro" nonché la cuoca del locale: una bella signora dai capelli bianchi, col sorriso dolce sulle labbra.
Oltre all'ottima cucina, si possono gustare altri prodotti particolari e ricercati.
Ho messo 4 stelline perché alcuni prezzi sarebbero da rivedere ma, è certo che ci si alza da tavola soddisfatti!
Io lo consiglio
Samuele Bonarrigo
Samuele Bonarrigo2 anni fa
Un ristorante che ti stupisci dall inizio alla fine!menù con alimenti ricercati, la tradizione che viene rispettata in maniera formidabile , selezione di formaggi buonissima con confettura fatte in casa ,una coda alla vaccinara da 10e lode ,con una coccola fatta al cliente acqua e limone per lavarsi le mani con mini asciugamani,perché la coda si mangia con le mani! Il cameriere un signore espertissimo che illustrando il menù ti fa già venire l acquolina in bocca , complimenti alla mamma che sarebbe la cuoca ,una vera maestra delle arti culinaria
Paolo Gaetano Rocco
Paolo Gaetano Rocco2 anni fa
Sito nella parte storica della cittadella, il ristorante offre posti all'aperto e al chiuso. La terrazza offre una bella vista del borgo che si inerpica con graziose scalinate.

La cucina è raffinata e i cibi impiattati con eleganza per una soddisfazione del gusto e della vista.

Provare per credere. Buona degustazione.
Giulia Oliveri
Giulia Oliveri2 anni fa
Cibo SPAZIALE - non ci sono altre parole per descriverlo. Veramente spettacolare.

4 incece che 5 stelle per il costo eccessivamente caro.

3 persone: 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 3 dolci e una bottiglia di vino 170€.
Oriana Mori
Oriana Mori2 anni fa
Locale accogliente con romantico terrazzino con veduta sulla parte storica del paese. La cucina è ricercata nel gusto e nella materia prima. Personale e proprietari gentili e decisamente preparati.
Luoghi consigliati