/Lazio/Ristorante

La Rinascita

Località Ponte Sommati, 9, 02012 Amatrice RI, Italia

La Rinascita
Ristorante
4.6
148 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J7JR+CJ Amatrice, Provincia di Rieti, Italia
+39 0746 825229
amatricelarinascita.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Valerio Agricola
Valerio Agricola2 anni fa
Abbiamo pranzato in questo locale seguendo le indicazioni dallo svincolo per Amatrice. È una cascina immersa nel verde, tra boschi e animali. Molto cortese la proprietaria, ambiente intimo e dall'atmosfera calda e casereccia. Prima di pranzare ci hanno offerto un assaggio di coratella di agnello a dir poco squisita. Ottima anche la pasta all'amatriciana. Buoni i secondi, tipo l'ossobuco alla scottadito. Unica nota dolente è la quantità di porzione delle costolette di agnello impanate, a primo occhio di minore portata rispetto all'ossobuco. Dopo averlo fatto notare, la proprietà si è resa comunque disponibile a preparare una porzione di salsiccia. Abbiamo pagato 25 euro a testa.
Loredana Viola
Loredana Viola2 anni fa
Abbiamo pranzato in questo ristorantino a conduzione familiare. Ci siamo sentiti subito accolti e coccolati dalla proprietaria. Abbiamo preso un antipasto della casa, dove la ricotta era freschissima e la famosa Amatriciana, molto buona e piatto abbondante. Inoltre tre dolci della casa molto particolari e buonissimi.
Fulvio amico
Fulvio amico2 anni fa
Posto semplice e lineare come i suoi proprietari, curando il proprio ambiente caldo e familiare con una pulizia invidiabile ......Ed ora la cucina ......che dire......sono un palato fine e il primo per me è la amatriciana il re dei piatti
.....a 55 anni nativo di Roma e cresciuto con la vera cucina romana non ho mangiato mai una matriciana del genere, cotto al punto giusto...sugo semplice
..guanciale stratosferico. Per non parlare del secondo bistecca di vitellone eccezionale, sapore unico, patate al forno uniche e infine cicoria ripassata spettacolare sembrava a colta a km 0. Presto tornerò per la.cucina.ma per incontrare il proprietario semplice umile e familiare....ancora esistono queste realtà grazie di cuore ❤ ❤
Nicola Baldi
Nicola Baldi2 anni fa
Siamo stati a pranzo in questo piccolo ed accogliente ristorante. Antipasto di salumi, formaggi e verdurine fritte; amatriciana e gricia; costolette di agnello fritte. Tutto buonissimo. Vino della casa bianco e rosso perfetto per le pietanze. Ci torneremo sicuramente. Bravi e gentilissimi.
KiMiK !
KiMiK !2 anni fa
Ci siamo trovati in zona e ci siamo fermati sul mezzo giorno: penso non potevamo trovare posto migliore, immerso nel verde, tranquillo.. siamo riusciti a prendere un antipasto, due primi è un dolce e siamo usciti rotolando. I proprietari sono due persone carinissime, tengono molto alla qualità (l’abbiamo sentita tutta) insomma, felicissimi di averli visitati e speriamo di ripassarci in futuro :)
Paolo Saccon
Paolo Saccon2 anni fa
Abbiamo cenato e soggiornato con relativa colazione. Pulizia camere impeccabile, qualità e quantità del cibo invidiabile dall'antipasto al dolce e all'amaro. Antipasto dalla qualità indescrivibile. Il tutto veramente a prezzi troppo troppo onesti se poi umanamente consideriamo ciò che li ha colpiti. Meriterebbero ben oltre le 5 stelle proposte. Bravi e grazie ancora.
Giorgio d'angelo
Giorgio d'angelo2 anni fa
locale caratteristico, menu pizza ottimo, fritti fatti in casa, pizza al forno a legna e dolci ottimi. offerti digestivi, limoncello e liquore alla liquirizia. possibilità di mangiare all'aperto con vista su uno splendido tramonto di montagna. prezzo contenuto
Vincenzo Di Sarno
Vincenzo Di Sarno2 anni fa
Che dire...le foto parlano da sole! La Vera Amatriciana, squisita! Anche la carne è ottima. Il tutto condito da un ambiente molto tranquillo in una zona verde. Parcheggio privato. Prezzi assolutamente ottimi. Per non parlare dei proprietari, persone gentilissime, Vere, con le quali scambiare quattro chiacchiere durante il pranzo (perché anche andare al ristorante è un atto di cultura). Grazie, sono stato davvero benissimo! A presto rivederci!
Luoghi consigliati