/Lazio/Ristorante

Area Food Amatrice Bar Ristorante da Patrizia

Area del Gusto, Frazione S. Cipriano, 02012 Amatrice RI, Italia

Area Food Amatrice Bar Ristorante da Patrizia
Ristorante
4.5
626 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J8F3+9W Amatrice, Provincia di Rieti, Italia
+39 346 305 1912
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–23
Martedì: 9–23
Mercoledì: 9–23
Giovedì: 9–23
Venerdì: 9–23
Sabato: 9–23
Domenica: 9–23
Scrivi una recensione
Alessandra Modeo
Alessandra Modeo2 anni fa
Diversi ristoranti in cui mangiare, i vari ristoratori applicano più o meno le stesse tariffe. Il cibo molto buono e genuino. Noi abbiamo mangiato da Patrizia. Un menù a prezzo fisso con un primo, una grigliata mista di carne e un contorno, bevande e servizio esclusi per €20, 00 a persona.
Le porzioni erano abbondanti ...non siamo riusciti a finire!!
Gli spaghetti alla Matriciana e la Gricia erano buonissimi!!
Buona, ma per me troppo alcolica la birra artigianale con farro.
Il personale cordiale e gentile!!
Emanuele Lelli
Emanuele Lelli2 anni fa
Ristorantino nella zona "food" di Amatrice a poche decine di metri da dove ahimè fino a pochi anni fa finiva il corso principale del paese, con la possibilità di fare menù fissi convenienti ed utilizzare anche le promozioni di thefork, sempre apprezzabile come cosa. Da Patrizia la simpatia dello staff è massima, clima informale ed amichevole e cibo in generale molto buono e cucinato molto bene, come da tradizione di questo che era uno dei borghi più belli d'Italia e punto di riferimento assoluto per gli amanti del cibo buono e genuino. Si va a pensare subito alla classica amatriciana e simili, ma vi assicura chi ci è cresciuto in questo splendido paese che tutto il cibo era ed è ancora TUTTO di eccellenza, non solo i primi più famosi ed inflazionati. I migliori salumi, latticini, agnelli mai provati nella vita erano tutti provenienti dai produttori locali amatriciani, ogni volta che ci torno da dopo il 2016 mi si spezza il cuore a vedere che il paese in cui sono cresciuto non esiste più. Per tornare al ristorante da Patrizia, tutto veramente buono, noi abbiamo provato l'antipasto Amatrice, con formaggi e salumi buoni ma non eccezionali, trippa alla romana e coratella strepitose. Abbacchio allo scottadito buonissimo e cotto bene. Il motivo per cui do 4 stelle (a malincuore) e non 5, è che abbiamo preso tutti amatriciana e gricia, doppio primo con cui si possono provare entrambi i "must" locali, i condimenti erano fatti a regola d'arte e la pasta era cotta al dente come deve essere, ma la nota stonata che non riesco a dimenticare nel dare la mia valutazione, era la cottura del guanciale, che in tutte le gricie era veramente carbonizzato, non molto cotto come piace a qualcuno (non a me, io credo che la via di mezzo nella cottura del guanciale sia ottimale) ma proprio completamente bruciato, oltre ai limiti del cancerogeno, come potrete vedere anche dalle foto. Nel vedere le altre recensioni e considerando tutte le altre pietanze, sono sicuro che sia stata una svista sfortunata del cuoco/a, e visto che certamente torneremo, se così è, mi riservo di modificare la mia recensione, aggiungendo la quinta stella che non posso dare oggi per quanto spiegato. A parte questo complimenti allo staff che è stato veramente simpatico e disponibile, ci torneremo prestissimo, auguro davvero con il cuore a questo paese di riuscire a rinascere dalle macerie, come da proclami televisivi di politicanti vari solo nei giorni di ricordo della tragedia di quel maledetto 24 Agosto 2016, che ci ha portato via, a me e a tutti gli italiani e non solo, un posto meraviglioso.
Rosa Rosa
Rosa Rosa2 anni fa
È stato tutto super ottimo, piatti abbondanti e davvero gustosi. Il ristorante pulito e tranquillo, il servizio eccellente, siamo stati curati dal personale attento e gentile da quando siamo arrivati fino all'uscita.
Peccato mettere solamente 5 stelle ne avrei messe volentieri 10.
Consiglio vivamente.
AUTOSCUOLA ASPIRO - FERMO
AUTOSCUOLA ASPIRO - FERMO2 anni fa
Posto già frequentato in passato quindi sapevo di andare a botta sicura. Ma questa volta devo dire che oltre alla cena nel prezzo abbiamo aggiunto anche il pernotto con tanto di vasca idromassaggio all'aperto. Ottimo e lo consiglio a tutti! È super rilassante. Bravi ragazzi siete veramente super!!!
Antonella Gentili
Antonella Gentili2 anni fa
Gricia spettacolare. Amatriciana da urlo.si mangia bene e la cortesia è un punto di forza. Amatrice.. come la foto del dolce è sempre nei nostri cuori. Invito tutti a fare un giro in quei luoghi non per curiosare tra le macerie ma per godere del cibo e dello spettacolo della natura che la circonda.
Renato Ribichini
Renato Ribichini2 anni fa
Da tanto tempo desideravo andare Amatrice presso l'area food creata per i ristoratori della sfortunata cittadina. E soprattutto mangiare l'amatriciana dove è nata. Finalmente ci sono riuscito per un pranzo denso di emozioni, gioia per il palato grazie alle bontà del cibo preparato da Patrizia, commozione per il ricordo dei caduti sotto le macerie del sismi del centro Italia. Gricia e amatriciana super, servizio simpatico e cortese, prezzi onesti. Ve lo consiglio se passate di qua.
Roberta Fantauzzi
Roberta Fantauzzi2 anni fa
Ottimo indirizzo nella zona dedicata food appena fuori da Amatrice. Tutti i ristoratori presenti all'interno di questo spazio meritano l' attenzione e la visita dovuta. Noi ci siamo fermati per caso da Patrizia attirati dalle proposte invitanti sulla bacheca . Riscontro più che positivo qualità ottima e prezzi decisamente onesti. Consigliatissimo. Sarebbe da provare per solidarietà tutti gli altri nomi della ristorazione locale presenti in questo bellissimo spazio dedicato e areato.
Luigi capuozzo
Luigi capuozzo2 anni fa
Tutti bravi ristoratori, noi siamo andati da Patrizia. Abbiamo mangiato benissimo. Spaghettoni alla Amatriciana, fettuccine funghi porcini, grigliata mista, l'agnello scottadito. I primi sono enormi!!! Così anche gli ottimi dolci. Il prezzo più che onesto. Andate!! Noi ritorneremo sicuramente. Un grazie alla cuoca.... Forse è Patrizia
Luoghi consigliati