/Lazio/Ristorante

Trattoria Dei Cocci

Via Agillina, 41, 00052 Cerveteri RM, Italia

Trattoria Dei Cocci
Ristorante
4.7
232 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X3XX+75 Cerveteri, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 379 199 7005
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Martedì: Chiuso
Venerdì: 13–15
Sabato: 13–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Andrea Saracini
Andrea Saracini2 anni fa
Ottima cucina romanesca e locale, porzioni abbondanti (con possibilità di portar via quel che non si finisce). Cuoche e cameriere simpatiche e non negano un po' di chiacchiera.
La crema al mascarpone del tiramisù...spettacolare!
Loredana Sbraccia
Loredana Sbraccia2 anni fa
Siamo andati su indicazione di un amico che ci ha descritto piatto x piatto ..decisamente non ci hanno delusi ogni piatto una meravigliosa e succulenta scoperta da gustare ci torneremo . Il servizio al tavolo va oltre le 5 stelle già dolo per la gentilezza disponibilità ad ogni nostra richiesta anche inusuale complimenti e grazie ancora le cismbelline sono dotate graditissime dalla mia mammuzza di 86 anni
Luca Debiti
Luca Debiti2 anni fa
Trattoria davvero deliziosa al centro storico di Cerveteri, piatti casarecci eseguiti splendidamente, vino sincero, atmosfera familiare. Cosa chiedere di più? Prezzi onesti.
Vale Jann
Vale Jann2 anni fa
Arrivati al locale si viene subito travolti dalla simpatia e dall'eccentricità del personale. Non manca di sicuro l'allegria e la voglia di far sentire il cliente in famiglia. I piatti attingono dalla tradizione romana. La qualità è buona e la quantità abbondante. Abbiamo seguito i suggerimenti ricevuti ed abbiamo provato un antipasto, un primo e due dolci. L'antipasto dei cocci era molto vario, tanti assaggi di pietanze tipiche della cucina tradizionale: frittata (morbida), verdure varie (grigliate, gratinate e ripassate), polpettine di ceci, prosciutto e melone e terrina con trippa.
Come primo, gnocchi alla zozzona con bacon al posto del guanciale (ci è stato subito detto): purtroppo c'era qualcosa di troppo troppo salato (forse il bacon o la combinazione con il pecorino). Li abbiamo comunque mangiati perchè di base si sentiva che non era male, ma abbiamo dovuto scartare la maggior parte del sugo. Se lo avessimo fatto notare, sicuramente avrebbero trovato una soluzione.
Come dolce abbiamo chiesto un tiramisù ed una sbriciolata con frutti rossi. Non male
Noemi P.
Noemi P.2 anni fa
Posto molto carino, personale simpatico e gentile …molto disponibili, cibo delizioso! Rapporto qualità-prezzo ottimo… ci ritorneremo sicuramente!
Mauro cecchi
Mauro cecchi2 anni fa
Nel centro di Cerveteri accolti da Veronica abbiamo mangiato nella veranda. Servizio simpatico e eccellente con spiegazione dettagliata delle pietanze. Qualità Quantità Prezzo ottime. Abbiamo preso antipasto dei cocci, che va benissimo per due persone, bocconotti e due tipi di gnocchi e concluso con un tiramisù alla nutella. Tutto sublime! Alla fine ci è stato anche offerto l'amaro. Che dire ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutte le persone che vogliono fare questa esperienza (meravigliosa) della tipica cucina romana.
Stefano Sala
Stefano Sala2 anni fa
La trattoria dei Cocci è una perla nel panorama della ristorazione nella nostra regione. Il piccolo ristorante, gestito in maniera estremamente professionale da Fabio, il titolare, offre piatti di qualità veramente alta, con prodotti realmente di qualità. Devo dire che mangiare in questo piccolo ristorante permette di riscoprire un senso della ristorazione che io pensavo scomparso. Il servizio veramente tempestivo, i piatti veramente di qualità alta e la presenza costante del titolare – un vero professionista della ristorazione (pensavo fossero scomparsi…) - tra i tavoli per verificare che tutto sia in ordine permette di dare alla “trattoria dei Cocci” un voto altissimo e costringe a consigliarla assolutamente agli amanti della buona tavola e della gentilezza. Bravi. Continuate così. Una tappa obbligata per ritrovare il vero senso della ristorazione.
Gabriella Badini
Gabriella Badini2 anni fa
Ero incuriosita da questa carinissima trattoria e finalmente l'altra sera ci sono andata. La prima cosa che mi è piaciuta è la simpatia del proprietario che ti fa sentire immediatamente a casa. Il cibo è veramente buono. Abbiamo preso dei piatti uno più buono dell'altro e la qualità è indiscutibile. ambiente informale e molto carino adatto anche per uno spuntino tra amici con i loro strepitosi taglieri è un buon bicchiere di vino. Complimenti ragazzi ci tornerò al più presto.
Luoghi consigliati