/Lazio/Ristorante

Resalio Food Experience

C.so della Repubblica, 216, 04100 Latina LT, Italia

Resalio Food Experience
Ristorante
4.5
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FW73+HM Latina, Provincia di Latina, Italia
+39 339 300 8232
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Marilena
Marilena2 anni fa
Alla mia classica domanda: "ci ritorneresti?" Risponderei..."Siiii! Voglio ritornarci!"
Il locale è davvero bello ed estremamente curato nell'arredo. Celebra le origini del territorio pontino con un bellissimo pannello all'ingresso che espone i borghi e i paesi limitrofi in chiave moderna. Piatti curati non solo nell'aspetto ma soprattutto nell'armonia dei sapori. Ci sono stata più volte...tortelli fatti in casa, maialino cotto a bassa temperatura, cheesecake salata con verdure, crudi di pesce di ottimo livello. È un bellissimo locale anche per aperitivi vista la location al centro di Latina tra Piazza San Marco e Palazzo M. Rapporto qualità prezzo ottimo. Si può mangiare al chiuso, all'aperto o in una veranda coperta molto bella. Assolutamente da consigliare.
Aurora Macci
Aurora Macci2 anni fa
Il locale è molto accogliente e il personale ci ha messi subito a nostro agio. La scelta dei vini è ampia e tutte le proposte vegetariane che ho assaggiato erano ottime; i dolci meriterebbero un capitolo a parte, fantastici. Davvero complimenti!
Luciana Cirilli
Luciana Cirilli2 anni fa
Posticino molto carino, la ragazza che ci ha servito i piatti era molto gentile, il proprietario molto simpatico (ci ha anche offerto un calice di vino a testa). I piatti sono ricercati, abbinamenti a volte particolari che non deludono mai. Le porzioni sono abbondanti per un ristorante gourmet. Sicuramente un posto in cui tornare :)
Michele Settembre
Michele Settembre2 anni fa
Locale bene curato e posizionato bene, con ampia possibilità di parcheggio. Cantina ben assortita, personale più che accogliente e cibo veramente ottimo. Grande rispetto per la materia prima, abbinamenti interessanti e cotture (finalmente direi) PERFETTE. Prezzo più che onesto per quello che abbiamo preso. Da tornarci sicuramente!
Simone C.
Simone C.2 anni fa
Abbiamo deciso di provare questo posto proprio per via delle tante recensioni positive. Siamo arrivati con la voglia di mangiare e bere qualcosa di buono, al di sopra del comune. Abbiamo in realtà vissuto un'esperienza che per certi versi lo è stata, ma in negativo.
Ci sono stati portati i menù, ma senza carta dei vini. Nessun problema. L'abbiamo chiesta e ci è stata portata (dopo aver preso l'ordine). Peccato che nel frattempo ci sia stato portato anche l'entrée. Ok, capita. Passano pochissimi secondi e ci vengono serviti gli antipasti. Avevamo ancora l'entrée da mangiare ed eravamo in attesa del vino ordinato. Passano i minuti ed il vino non si vede. Cominciamo a mangiare l'antipasto. Ogni tanto passava un cameriere che ci diceva che il vino stava per arrivare; poi è stato lo stesso proprietario a rassicurarci che il nostro vino era in arrivo. Passano i minuti e l'antipasto era stato consumato, ma del vino nemmeno l'ombra. Finalmente qualcuno si ricorda di noi e ci comunica che il vino da noi scelto era terminato. Ne ordiniamo un altro. Un trentodoc, che ci viene portato a tavola dopo qualche minuto ... caldo!!! Ci rifiutiamo di far aprire una bollicina del genere calda che quindi viene prontamente rimessa in abbattitore. Vista l'esperienza dell'antipasto chiediamo di evitare di ricevere i primi prima del vino. Veniamo rassicurati. Passano 5 minuti e ci viene riproposto il vino di prima, ovviamente ancora non a temperatura. Decidiamo di desistere e ripieghiamo sul vino alla mescita. Alla domanda "che bollicine avete alla mescita?" la risposta è stata: un prosecco, un brut ed un rosé. Basta. Non erano disponibili altre informazioni. Brut cosa? Rosé che? Disperato chiedo un bicchiere di Franciacorta, qualsiasi. Purché fosse fresco. A quel punto arriva (di nuovo) al tavolo il proprietario che per scusarsi ci offre la bottiglia di "quel" Franciacorta (del quale non ricordo la cantina). In tutto questo del pane nemmeno l'ombra.
Carino il gesto del titolare, ma non è sufficiente a farmi cambiare idea. Se si vuole puntare ad un livello alto (e visto i prezzi dei piatti è quello a cui ambite) dovete curare anche (e soprattutto il servizio). Il menù che proponete prevedeva anche 2 degustazioni con vini in abbinamento. Ho i brividi solo al pensiero di come il personale presente quella sera avrebbe potuto spiegarmi i vini che avrei degustato.
I piatti tutto sommato sono buoni, particolari e curati (anche se qualche fiore in meno non sarebbe male - tutti i piatti tranne uno avevano dei fiori).

Viste le recensioni precedenti devo pensare che quello che è capitato a me è stato solo un incidente di percorso, ma purtroppo è quello che ho vissuto e quello che posso recensire.

PS: il menù e la carta dei vini contengono degli errori.
Grazia C “GraziaC”
Grazia C “GraziaC”2 anni fa
Una delusione: le portate sono arrivate TUTTE fredde, dopo una lunga attesa, cosa inspiegabile visto che il locale era praticamente vuoto. Cucina appena sufficiente, prezzi non proporzionati alla qualità e...quantità.
Unica nota positiva la gentilezza della ragazza che ci ha servito.
Antonello Nigro
Antonello Nigro2 anni fa
Locale al centro di latina, atmosfera suggestiva e piatti ricercati. I dolci eccellenti. Molto bravi
Abelarda Tozzi
Abelarda Tozzi2 anni fa
Il ristorante è accogliente, si articola in uno spiazzale aperto , ben distribuito, ed uno spazio al chiuso.
Il personale di sala è cordiale e attento alle esigenze del cliente, purtroppo la cucina ha lunghi tempi di attesa.
Il menù è essenziale e variegato ( 3/4 pietanze x primi e secondi , suddivisi fra carne e pesce) le pietanze sono buone, ma alcuni pietanze non sempre ben abbinati ed il pesce non sempre cotto perfettamente.
Buona qualità ma il prezzo un po' alto.
Luoghi consigliati