/Liguria/Ristorante

Punta tre pini

Via Quarto, 14a, 16148 Genova GE, Italia

Punta tre pini
Ristorante
3.8
138 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
92P3+6M Genova, Città Metropolitana di Genova, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Elisa Ubezio
Elisa Ubezio2 anni fa
Nel giro di poco tempo siamo tornati per la terza volta in questo locale e anziché ordinare un' ottima pizza, questa sera ci siamo concentrati sulla cucina.
Tutti i piatti presentati basati sul menù al tartufo sono stati una gioia per il palato. Il carpaccio fresco e saporito, i tagliolini con lo zabaione davvero guduriosi, l'uovo al tegamino accompagnato da una spremitura speciale di olive e da una fonduta ci è stato descritto in modo ineccepibile dallo Chef e per la nostra prima volta l' assaggio di gelato accompagnato dal tartufo è stata una piacevole sorpresa.
Il servizio al tavolo è attento e preciso, davvero buona la cantina scelta per il Gavi che ci ha seguiti passo passo.
Anche il trattamento alla cassa è stato correttissimo per la buona qualità e scelta dei prodotti.
Speriamo di poter tornare presto o di poter ordinare da casa!
M B
M B2 anni fa
Il ristorante si trova in una posizione strategica il che rende il pranzo o la cena, un’esperienza multisensoriale.
IL locale ha cambiato gestione da poco e devo dire che il servizio, la qualità della materia prima e il lavoro che c’è dietro la lavorazione di un piatto, si notano piacevolmente.
Peccato solo che la prenotazione su the fork sia stata cancellata anche se non avevo prenotato con nessuno sconto.
Riproverò visto che con the fork festival c’è il 50% in questi giorni.
Davide Castello
Davide Castello2 anni fa
Mangiato la pizza non male a parte una un po' bruciacchiata , però ci sta complimenti al pizzaiolo
Francesco Mancuso
Francesco Mancuso2 anni fa
Un locale che unisce il ristorante, perlopiù di pesce, alla pizzeria gourmet ed al più classico aperitivo, il tutto servito con sottofondo musicale su di una panoramica terrazza sul mare.
Il menù può essere consultato solamente mediante QR, con il proprio cellulare, non essendovi la tradizionale lista cartacea, ma il preparatissimo e cortese personale saprà aiutarvi in caso di necessità eventuale.
Stuzzichini di norma abbastanza soddisfacenti (particolari le palline di acciuga, e molto stuzzicante e appetitosa la salsa rosa con toni di BBQ per intingere le classiche verdurine a listarelle), e servizio davvero molto puntuale e presente, dall'arrivo sino alla conclusione del pasto, con almeno un cameriere dedicato per tavolo.
I prezzi, a ben vedere, non sono affatto elevati (c.ca 15 € per una pizza gourmet, e costi standard per cocktail et similia - molto onesto, considerato il sontuoso contesto -), anche vista e considerata la location quasi mozzafiato: al tramonto vi si presenterà una visuale della costa non comune e spettacolare al contempo.
Bello e d'effetto il lavabo in pietra della toilette, con scaturigine che viene azionata, così come le luci, al battito delle mani!
Arredi molto curati e puliti, e costantemente igienizzati.
Molto gradita l'ardesia sul desco, così come l'elevatissima qualità dei tovaglioli in similstoffa.
L'unica raccomandazione potrebbe essere quella di utilizzare anche frutta fresca nella preparazione degli aperitivi analcolici, in luogo dei succhi confezionati, benché di buona qualità.
Graziosa e inusuale anche la decorazione (un po' ikebana!), ottenuta da un lampone su di uno stelo annodato sul fondo.
In ogni caso da provare e da consigliarsi, data anche, tra le altre cose, l'indiscutibile bontà delle pizze.
Divertente, inoltre, averne chiamate alcune con i nomi dei sette peccati capitali, tra le quali consigliovi quelle con la marmellata di fichi tra gli svariati ingredienti ottimamente amalgamati.
A Genova Quarto, a dieci minuti di auto dal centro città, e ad una mezz'ora circa con bus o treno.
Simona Caruso
Simona Caruso2 anni fa
Posto stupendo, soprattutto la terrazza esterna.
Ho provato sia l aperitivo, cocktail buoni e stuzzichini appetitosi e nella giusta quantità.
Sia la cena, fatta di giovedì sera, quindi il servizio è stato veloce e gentile.
Pizza ottima.
Focaccia al formaggio discreta in quanto la mia scelta è stata con la variante del pesto e ci è sembrato un po' vecchio.
Poca scelta di dolci.
Prezzo nella media.
Agave Centenaria
Agave Centenaria2 anni fa
Ok. Forse la luce in fondo al tunnel. Anche solo per un cocktail ne vale la pena. Personale gentile,professionale e preparato. Le pizze come la focaccia al formaggio gustose. Buona la proposta menu del ristorante (forse prezzi un po cari).Della terrazza e della location (è quasi sempre facile trovare parcheggio) è quasi superfluo parlarne. La terrazza è una meraviglia. Torneremo per provare ristorante e per consultare carta vini che penso sia all'altezza. Comunque un bel cambio di marcia.
Carlo Vampi
Carlo Vampi2 anni fa
Ho avuto il piacere di cenare in due diverse occasioni in questo ristorante, apprezzando in entrambi i casi l'accoglienza, la qualità dei piatti proposti ed il servizio attento e cordiale. Con la nuova gestione, subentrata da qualche mese, il locale è indubbiamente ritornato ad essere un punto di riferimento importante della ristorazione genovese. Impagabile la vista sul mare; ottima la disposizione dei tavoli con l'opportunità, per un gruppo di 10/12 persone, di prenotare un tavolo isolato da vetrate.
I prezzi sono in linea con la qualità del cibo e la location. Per chi vuole godere del locale senza spendere troppo c'è l'alternativa delle pizze (che non ho ancora assaggiate ma che sembrano ottime).
Un'ultima considerazione per me molto importante: grazie alla sistemazione dei tavoli e all'insonorizzazione anche con locale affollato si può conversare piacevolmente senza dover alzare la voce per il rumore di fondo.
Da provare e riprovare assolutamente.
Cris Giulia
Cris Giulia2 anni fa
Location vista mare meravigliosa. Personale gentile ed educato. Pizza e birra buone...mah...come si fa a concludere con un dolce che cosa più di tutta la cena...ci ha lasciato l'amaro in bocca ed è stato proprio un peccato... perché resta l'ultima cosa che si ricorda..due quadratini di dolce a 10€!!certo i prezzi sono scritti sul menù ma mentre ceni non vai a guardare i prezzi di ogni cosa e certamente avete perso dei clienti....
Luoghi consigliati