/Lombardy/Ristorante

Osteria Il Triciclo

a, Via Roma, 27, 23030 Oga SO, Italia

Osteria Il Triciclo
Ristorante
4.5
320 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F86W+W9 Oga, Provincia di Sondrio, Italia
+39 0342 185 6217
osteriailtriciclo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–21
Mercoledì: 19–21
Giovedì: 19–21
Venerdì: 19–21
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Valentina Ziglioli
Valentina Ziglioli2 anni fa
Osteria molto ben curata, elegante nella sua semplicità, calda ed accogliente!!! Grazie a chi ha disdetto la prenotazione abbiamo potuto assaggiare piatti di ottima qualità cucinati benissimo e co passione. Salumi fantastici, pizzocchieri eccellenti e pancia di maiale veramente super. Personale super gentile, efficiente e preparato che fa con amore questo lavoro. Prezzo onesto co siderando la qualità è la quantità del cibo. Lo consiglio davvero e sono certa che ci ritornerò!!!
Giulia Zortea
Giulia Zortea2 anni fa
Piccola Osteria nel caratteristico paesino di Oga. La cena davvero ottima, porzioni abbondanti e prodotti ottimi. C'è la possibilità di scegliere tra tre formule a menù (antipasto sempre incluso). Buon rapporto qualita/prezzo.
I proprietari molto gentili, disponibili e molto attenti alla cura dei particolari.
Il locale è molto carino e ristrutturato con un mix di tradizione e modernità che rispecchia anche la filosofia della loro cucina!

Assolutamente consigliato!
Hilde romano
Hilde romano2 anni fa
Posto fantastico!
Straconsigliato a chiunque si trovi a passare per Bormio o Livigno o luoghi limitrofi.
Un’osteria totalmente a gestione familiare, tirata su da una coppia con grande passione. Piatti fantastici, in cui predomina il rispetto per la tradizione e per le materie prime. Location carinissima e molto curata. Gentilezza e cortesia la fanno da padrona.
È uno dei pochi posti, secondo me, per cui vale veramente la pena “uscire a cena”.
Provatelo!
Francesco perale
Francesco perale2 anni fa
Ci sono stato 2 volte, ho preso una volta il menu da 40 euro con il primo, la seconda il menu carnivoro da 50 euro. Ho mangiato abbastanza bene (non posso dire male ma nemmeno in modo eccelso). Tuttavia trovo assolutamente ingiustificato spendere, con il vino, non meno di 50 euro a testa, in un contesto pieno di ristoranti o trattorie dove i prezzi sono nettamente più bassi e soprattutto dove non c’è la rigidità assurda di dover per forza consumare un menu. Inoltre vorrei ricordare al titolare che è lui che deve ringraziare i clienti e non viceversa, lo dico perché sia io che i miei ospiti abbiamo notato un atteggiamento “saccente” (forse si sente il Cracco di oga) e per nulla accomodante, in occasione di piccoli appunti o richieste di chiarimenti da parte dei commensali. In sintesi la stella del mio giudizio deriva dalla media di: qualità cibo: 2,5 stelle, rigidità e prezzo del menù: 1 stella , simpatia del titolare: zero stelle.
Silvano Giannotti
Silvano Giannotti2 anni fa
Per ora testato solo per dopo cena per bere un paio di cocktail. I proprietari sono gentilissimi giovani ed alla mano. Prenotata la cena per venerdì 05/09/2021. Stay tuned.
Federico Carlo Meierhofer
Federico Carlo Meierhofer2 anni fa
Vincolati a scelta di menu da 40,50,60 euro vino escluso, dove antipasto e dolce sono irremovibili. Se volete un primo e un secondo siete comunque obbligati a scegliere formula da 60Euro e quindi a prendere anche antipasto e dolce! Non aspettatevi flessibilitá, le regole sono ferree e la vostra creativitá sará imbrigliata. Prodotti locali piatti tipici ma si trovano facilmente altrove qualitá migliori. Porzioni al di sotto delle aspettative. Carta molto ridotta.
Claudia Ferrari
Claudia Ferrari2 anni fa
Penso che di posti come questi nel mondo dovrebbero essercene molti di più.
Si vede la passione, l’impegno, la cura nei dettagli e l’amore..
bellissimo posto, buonissimo il cibo e i proprietari persone speciali!!
Grazie per averci accolto “a casa vostra” è stata un’esperienza fantastica da consigliare e assolutamente da ripetere.
Alex Buny
Alex Buny2 anni fa
Appena entrati nel locale, siamo stati subito accolti con molta cordialità e gentilezza. Il cameriere che ci ha servito durante tutta la nostra cena si è dimostrato disponibile, gentile, professionale e ben preparato; qualità piuttosto rare soprattutto al giorno d'oggi, quindi complimenti davvero. L'osteria funziona a menù fisso con acqua e coperto incluso (menù da 25, 30 o 35 euro) e garantisco che per la qualità del cibo proposto è un prezzo molto onesto. L'ambiente è molto bello, soprattutto per la grande presenza di legno negli arredi e per l'ottima pulizia. L'antipasto è stato squisito, i salumi che ci hanno servito erano davvero particolari e abbiamo apprezzo l'accurata presentazione del tagliere da parte del cameriere; i pizzoccheri erano perfetti sia nel sapore sia nelle porzioni. Però mi ritrovo costretto a dare soltanto tre stelle per dei piccoli dettagli che facilmente mi fanno sembrare pignolo, ma per me hanno fatto la differenza: i tempi di attesa sono stati piuttosto lunghi per il primo, mentre per il dolce non ne parliamo nemmeno perché oltre ad essere arrivato dopo 20 minuti buoni di attesa, ci è sembrato più un dolce da ristorante gourmet che da osteria; abbiamo preso anche due calici di vino che una volta versato nel bicchiere ci ha fatto sorridere con l'amaro in bocca perché trovo assai assurdo che in un locale che si definisce osteria, mi versino del vino con il contagocce e guai a superare la riga del bicchiere (giustamente ognuno ha il suo modo di gestire le cose, quindi la mia critica è del tutto soggettiva, però prendere un calice da 11 euro e vederlo riempito a malapena è piuttosto ironico soprattutto dentro ad una osteria), inoltre, ma non da meno, il cameriere per quanto fosse gentile e professionale, non è giustificato a tenere la mascherina sotto al naso per tutta la durata del servizio. La nostra serata è finita subito dopo il dolce, perché dopo le lunghe attesa, non volevamo sperimentare anche l'attesa per il caffè ed il digestivo. Peccato per questi inconvenienti perché il locale merita davvero molto e di certo queste esperienze non regalano una buona pubblicità, soprattutto da parte di turisti come noi.
Luoghi consigliati