/Lombardy/Ristorante

Ristorante Miramonti

Strada del Passo dello Stelvio, 46-50, 23032 Bormio SO, Italia

Ristorante Miramonti
Ristorante
3.5
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F989+54 Bormio, Provincia di Sondrio, Italia
+39 0342 903312
miramontibormio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–16
Martedì: 12–16
Mercoledì: 12–16
Giovedì: 12–16
Venerdì: 12–16
Sabato: 12–16
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Mirko F
Mirko F2 anni fa
Il posto è molto elegante degno un 4 stelle. I camerieri sono molto gentili e preparati. I piatti ordinati gustosi e sapientemente preparati. Perché nn ho dato 5 stelle? Beh a mio giudizio un po’ scarni i piatti, soprattutto i pizzoccheri e gli sciatt (3 di numero!), e il parcheggio non è molto capiente.
Michele vergani
Michele vergani2 anni fa
Pessima esperienza in questo ristorante.
Camerieri onnipresenti che continuavano a girare a ridosso dei tavoli, ma quello il problema minore; abbiamo preso il carosello di salumi, formaggi con miele funghetti e tutto il necessario per un tagliere ricco, invece ci arrivano 1 fetta di speck, prosciutto, salame e basta, il resto se lo sono dimenticati.
Assolutamente non andate, state a casa che si mangia meglio o cercate un altro posto
Federico Vigorelli Porro
Federico Vigorelli Porro2 anni fa
Incomprensibili le recensioni così positive per questo ristorante, che non è nemmeno pallidamente vicino agli altri con recensioni da 4+ stelle a Bormio.

Ho soggiornato al Miramonti una settimana ed in sette cene ne ho viste di tutti i colori

Il cibo è perlopiù scarso come porzioni (il che in realtà va bene se si fa il menù completo in mezza pensione), ma anche elcome qualità, con alcuni piatti comicamente sbagliati (ne abbiamo rimandati indietro almeno due in una settimana, dai rigatoni con fonduta di formaggio che sono praticamente con la panna e basta, al riso che invece che all'onda è una zuppetta scotta), altri semplicemente mediocri. Si salvano alcuni piatti valtellinesi; pizzoccheri buoni, ma non migliori di quelli di alcun altro ristorante valtellinese (frequento Bormio e Teglio d 15 anni; conosco la cucina). Buona anche la tagliata di cervo ed il casera panato. Ma sono stati gli unici più o meno memorabili in una settimana.

Il servizio è lento da matti, perché l'intero flusso di lavoro si basa sulla presa di ordinazione da parte del "maitre", Gianni, che oltre ad essere antipatico ed affettato come pochi altri camerieri conosciuti in vita mia, in serate un po' concitate non riesce a starci dietro, per cui è capitato di attendere anche 45 minuti per mangiare, il che - considerando che il menù dell'hotel è a scelta fra 4 piatti e che avendo una bambina di 4 anni, si spera che venga data priorità alla sua ordinazione, sicuramente non è adeguato. In generale il ristorante comunque non è particolarmente in grado di gestire bambini e le loro esigenze (problema, questo, però abbastanza endemico in tutta Bormio).

Volenterosi e cordiali gli altri camerieri, che mettono una pezza sulla scarsa capacità del maitre, da cui però finiscono per dipendere completamente. Basterebbe in fondo un tablet per le ordinazioni in più per ridurre l'attesa iniziale e fare almeno partire le ordinazioni per tempo - o almeno la sensibilità di prendere subito le ordinazioni dei bambini.

Piacevole vedere la cucina aperta in cui si può apprezzare che i cuochi siano sempre con mascherina e molto attenti alle norme sanitarie, salvo poi vedere ogni sera emergere dal retro il lavapiatti, sprovvisto di mascherina, che si è interfacciato ovviamente da vicino con i cuochi e camerieri.

In conclusione; il giudizio sul cibo potrebbe essere da 3, sull'organizzazione da 1. Media, 2. Il che dispiace perché l'hotel in sé è bello ed il soggiorno è stato ottimo - ristorante a parte.
Marco Giuseppe Colturi
Marco Giuseppe Colturi2 anni fa
Sono spesso al Miramonti come musicista e, pur essendo di parte, posso assicurarvi che il ristorante dell’hotel offre una cucina ottima, variegata e di classe. Molto apprezzabile la cucina a vista nella sala da pranzo che permette al cliente di godere della vista dei cuochi all’opera nell’esercizio della loro nobile arte. Nessun mistero quindi sulla loro professionalità e sulla assoluta pulizia dell’ambiente di lavoro.
Elena Vergadoro
Elena Vergadoro2 anni fa
I camerieri sono molto formali e professionali, degni di un hotel a 4 stelle. Purtroppo sono rimasta molto delusa dalla portata dei piatti, davvero molto poveri, a fronte anche del prezzo elevato.
Chiara mari
Chiara mari2 anni fa
Semplicemente indecente. Non andateci.
Claudio Radaelli
Claudio Radaelli2 anni fa
Locale molto rumoroso, servizio lento e per quello che abbiamo mangiato è risultato caro, malgrado lo sconto di the fork
Giorgio Favilla
Giorgio Favilla2 anni fa
Piatti buoni e camerieri preparati...
Luoghi consigliati