/Lombardy/Ristorante

Spazio Niko Romito Ristorante

4° Piano de Il Mercato del Duomo, Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, 1, 20121 Milano MI, Italia

Spazio Niko Romito Ristorante
Ristorante
4.4
736 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F57R+W3 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 878400
spazionikoromito.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giulia Bolla
Giulia Bolla2 anni fa
Location centralissima e carina. Sicuramente una buona opzione per una cena vista Duomo (non tutte le sedute hanno la vista, sono da richiedere in fase di prenotazione). Noi abbiamo fatto il menu degustazione. Buon prezzo, accessibile. In alcune portate non particolarmente cucinato (per esempio tra gli antipasti previsti uno era una mozzarella che era buonissima ma comunque mi sarei aspettato un piatto elaborato non un semplice in ingrediente) .
Ricordo molto bene e ho apprezzato l'entree che era di livello superbo (acqua alla zucca)
Boutros Lama
Boutros Lama2 anni fa
Poco Nico e tanta Milano!
Un ristorante concepito per accontentare i turisti e i visitatori che vogliono godersi un buon pasto in un ambiente accogliente e di classe.
Piatti semplici, senza troppa ricerca né sofisticazione e di poca elaborazione, partendo da materie prime di qualità.
Ottimo ristorante per una serata all'insegna di "Vorrei lo stellato senza stellato!". Infatti, i prezzi sono adatti all'offerta prendendo in considerazione la location, un po' meno se si tiene conto solo del menù.
Eccellente servizio e personale molto cordiale. Un po' stressante la suddivisione della serata in turni, 19:30 - 21:15 e 21:30 fino a chiusura. Questo spiega la semplicità dei piatti, ottimizza il servizio e fa girare i tavoli a scapito di chi spera di godersi una serata vista Duomo sorseggiando romanticamente il calice di 🍷 vino.
🆗👍
Elisabetta Rossato
Elisabetta Rossato2 anni fa
Location davvero spettacolare. Non tutti i tavoli sono serviti di vista duomo, è quindi consigliato richiederlo al momento della prenotazione.
Il personale gentilissimo e preparato, perfetto nel consigliarci i vari piatti.
Per quel che riguarda il menù, da alcune pietanze ci saremmo aspettati dei sapori più decisi coerentemente alla descrizione presentata nel menù. Ottimo il mini bignè con caramello salato e ripieno di passion fruit offerto come conclusione della nostra cena. Per la qualità delle pietanze che abbiamo mangiato il prezzo non era eccessivo.
Marzia Z
Marzia Z2 anni fa
Per la prima volta, sono un po’ in difficoltà nel dare un giudizio.
Sicuramente la location merita la visita, la vista Duomo è molto bella e l’atmosfera generale del locale mi è piaciuta.
Non ho apprezzato il bagno esterno e non esclusivo (per me inconcepibile in un ristorante di questo tipo dare un pass al cliente e farlo uscire per recarsi in bagno) e le tovagliette di carta sui tavoli.
I dettagli fanno la differenza.
Abbiamo scelto il percorso “Spazio in condivisione “, voto 7. Tutto buono ma niente di particolare e/o eccezionale.
Luciano Bertolotti
Luciano Bertolotti2 anni fa
La location è, ovviamente, centralissima. L’ambiente confortevole con un arredamento tra il rustico (credenza della nonna, tavoli di legno per esempio) e l‘informale. Cucina a vista moderna e, a mio avviso, organizzata. Piatti proposti ben eseguiti dove si percepisce la maestria negli abbinamenti degli alimenti. Servizio preciso e puntuale. Il personale è cortese e preparato. Prezzi adeguati. Esperienza positiva.
Silvia Russkiy
Silvia Russkiy2 anni fa
Pranzo in questa bellissima location, con vista su piazza Duomo. Non tutte le salette hanno la vista, vi consiglio di chiedere in fase di prenotazione di farvi mettere in quella che sporge sulla piazza, è sicuramente la più bella.
Noi abbiamo optato per il menù degustazione, tutto veramente buono, ingredienti semplici ma scelti con cura. Tutto squisito. Niko Romito è una garanzia. Il servizio è eccellente.
Consigliato!
Francesco Di Michele
Francesco Di Michele2 anni fa
Ho aspettato circa un mese per recensire il secondo “Spazio” provato, per avere un parere più oggettivo. Rispecchia pienamente l’ideologia di Niko Romito ovvero semplicità e concretezza. Location favolosa con balcone in prima fila sulla facciata del duomo. Arredamento minimal e rilassante (tavolini in ferro battuto, poggia zaini anche, tovagliette di carta). Abbiamo optato per il menu degustazione “Spazio in condivisione” circa 60€ cadauno. Ogni ingrediente studiato e curato nel dettaglio per lasciare un piacevole ricordo in ogni cliente.
Alessandro Gasparini
Alessandro Gasparini2 anni fa
Location che dispone di vista mozzafiatante sul duomo di Milano; consiglio caldamente di prenotare un tavolo che consenta appieno di sfruttare questa peculiare caratteristica del ristorante.

Il menù presenta valide proposte sia di carne che di pesce. Materie prime di qualità eccelsa ed impiattamento a regola d’arte sono le fondamenta su cui si poggia la cucina di Spazio. Da far presente come la scelta “Spazio in condivisione” non sia una degustazione dei piatti del ristorante ma una proposta più informale che non ha nulla a che vedere con il resto della carta.

Il servizio è inappuntabile. Personale di sala professionale, cordiale e scrupoloso.

Prezzo alto ma trattandosi di Milano e considerando il contesto in cui ci troviamo l’ho ritenuto adeguato.
Luoghi consigliati