/Lombardy/Ristorante

San Carlo al Corso Cafe&bistrot

Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122 Milano MI, Italia

San Carlo al Corso Cafe&bistrot
Ristorante
3.6
332 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F58W+9F Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 7602 1767
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 6–23
Martedì: 6–23
Mercoledì: 6–23
Giovedì: 6–23
Venerdì: 6–23
Sabato: 6–23
Domenica: 6–23
Scrivi una recensione
Appuntiegiudizi
Appuntiegiudizi2 anni fa
Ultimamente non posso dire di avere avuto esperienze positive in questo storico locale per il servizio divenuto un pochino scadente ed il personale poco cordiale, ma resta unio dei miei punti di riferimento ogni volta che vengo a Milano a fare shopping.
Un bistrot centralissimo con pasticceria sempre invitante un caffè perfetto che mi gusto abitualmente seduto nell'intimo dehor davanti alla chiesa.
Da qui partono spesso le mie domeniche milanesi.
Bruno Federico (brunicorno)
Bruno Federico (brunicorno)2 anni fa
le poltrone all'esterno hanno dei colori molto forti, e l'ottone nella cura dell'arredamento ha un bell'effetto ma durante la fashion week nonostante i colori sono di un comodo!!! il caffè marocchino a 5 euro è praticamente una sola con panna e spolverata di cacao. quella che in ogni bar ti chiedono per il cappuccino o il gelato. sovraprezzato come tutto in zona, sovraprezzato come sorella morte. immotivatamente sovraprezzato.
Sil Mav
Sil Mav2 anni fa
Ci sono fermati per caso in questo locale per un aperitivo.
L'esperienza è stata davvero una gran sorpresa.
Insieme ad un moijto e uno spritz, preciso, fatti davvero bene, hanno associato due assaggi, una caponata semplicemente favolosa e un involtino di melanzane con ripieno di pesto e pinoli che era stupendo.
Tutto molto equilibrato, complimenti allo chef!
Il ragazzo che ci ha serviti gentilissimo, delicato e garbato.
Prima d'andare via hanno offerto un piccolo dolce.
Prezzi nella norma

Sicuramente torneremo
Alice Mantegazzi
Alice Mantegazzi2 anni fa
Da anni ormai mi fermo in questo magnifico Cafe Bristot e ogni volta è impeccabile: la qualità del cibo (soprattutto la pasticceria), la gentilezza dello staff e il servizio, la location e il modo in cui gli aperitivi vengono serviti. Apprezzo molto anche l’arredamento, tutto molto curato; super chic direi.
Per me questo locale ha una marcia in più rispetto ai suoi concorrenti. Lo consiglierei a chiunque. Complenti ai gestori!
Federica giglio
Federica giglio2 anni fa
Devo purtroppo dare anche io una sola stella. Ho dato più volte chance a questo bistrot molto carino e pulito ma Purtroppo non è servito a granché.
La pausa pranzo dal lavoro l’ho sempre passata qua ma dovete riconoscere il disservizio che date: la cordialità come dite voi lavorare in mezzo al pubblico non sapete che cosa sia. Il vostro personale è maleducato e arrogante, arrivano al tavolo non salutano e hanno modo di fare vergognosi.
Solamente un ragazzo alto con capello scuro è sempre gentile gli altri non sanno nemmeno cosa sia!!
2) il prezzo: avete cercato di farmi pagare 10,50€ per un succo una brioches e una bottiglietta d’acqua, vi ho fatto notare che lavoravo in zona e che venivo sempre facendomi comunque pagare 7€ ma è così che trattate tutte le persone che lavorano nei negozi di fianco a voi?! Non avevo mica il cappello in testa e gli occhiali da sole per essere un turista da “spennare” ( che sarebbe vergognoso comunque ) io da voi così come tanti colleghi non metterò mai più piede, ed è un peccato perché potreste lavorare meglio e bene avete un potenziale quale colazioni con diverse brioches e pasticcini e una bell location fatevi più furbi almeno.
E vi ricordo un’ultima cosa la cordialità e La gentilezza sono all base di tutto.
Rivedete il vostro personale comprese anche le signore alla cassa.
E magari anche i prezzi è normale pagare un secondo 15€?!? Fate un menù lavoro no?
Pensate a lavorare sulla qualità e non la quantitá!!!!!
Cliente n 2626262 persa.
Alby
Alby2 anni fa
Purtroppo servizio da rivedere. Ci siamo fermati per una pausa caffè, circa alle 15 di venerdì con locale tutt'altro che pieno. Un caffè arriva subito al bancone (bancone che meritava sicuramente una pulita, ma va be'), poco dopo arriva la brioche ma il secondo caffè tarda ad arrivare. Il barista viene continuamente interrotto dai camerieri che, urlando ordini dei tavoli sopra, passano avanti. Venire lasciati ad aspettare in quanto clienti di "serie b" rispetto a quelli serviti al tavolo non è il massimo. Il barista, senza colpe a mio avviso, ha assicurato più volte che il caffè era in arrivo ma alla fine si è fatto in tempo a gustare il caffè e il cornetto prima che arrivasse il secondo caffè...
Tot 4.60 che ci sta per la zona
Elena Giussani
Elena Giussani2 anni fa
Do una stella solo perché non posso dare meno. Le pietanze di questo bistrot sono buone, peccato per la totale inettitudine del personale, evidentemente abituato a prendere in giro i turisti che prova a fare lo stesso con persone che lavorano in centro. Oltre ad essere stati poco cortesi (se non addirittura scocciati) rientrano in quella categoria di persone che non sono in grado di lavorare nella ristorazione in centro a Milano. Ordiniamo 4 paccheri burrata e pomodoro (in pausa pranzo, con un evidente ritardo) e ci vengono servite penne con ragù di pesce, insistendo nel dire che il sugo fosse lo stesso e che i paccheri fossero finiti e che per rifarli ci sarebbero voluti 20 min (che in ogni caso, prima di servire un piatto diverso, va chiesta una possibile sostituzione che sia di gradimento al consumatore); due di noi per via della fretta hanno ingurgitato le penne, nel frattempo il cuoco ha fatto capolino preparando agli altri due colleghi (di cui una allergica al pesce) I PACCHERI in due minuti netti!! Succede la stessa cosa a un ragazzo nel tavolo a fianco, ragù di pesce invece che di carne. Chiediamo la focaccia tre volte e ci viene risposto che non ne hanno più, un minuto dopo ci portano tre focacce. Ordino un ginseng e mi viene portato un normale. In mega ritardo lasciamo il conto aperto per parlare alla proprietaria OGGI, la quale con fare scocciato: gli errori capitano, alla fine avete consumato quindi posso togliervi 2 euro di coperto. Oltretutto la mia collega che ha lasciato la recensione si è presa pure della bugiarda. Vergognatevi. Comunque tranquilli, un intero negozio non metterà più piede nel vostro locale, la cortesia non è di casa purtroppo. A seguito della vostra risposta si può solo asserire che non conoscete cosa sia la cortesia, perché rispondere con tono arrogante “eh alla fine avete consumato però” dopo che ci sono stati errori ENORMI (semplicemente avevate il ragù di pesce in scadenza e dovevate farlo fuori, nelle cucine ci sono stata parecchie volte per vostra sfortuna quindi SO cosa succede) non è cortesia. Caso strano a TUTTE le recensioni negative rispondete che sono bugie ahahah dai su. Autogol per cosa? Per aver detto la verità? Non sono certo stata io ad essere negligente, e non sono certo io ad avere un ristorante in centro, e il cagotto di notte l’abbiamo avuto noi, non voi. Fatevi due domande se avete 3.7 stelle, e specialmente un bagno di umiltà, siete così inviperiti che non avete nemmeno letto che ho scritto che il cibo è buono ma che il servizio e lo staff peccano di professionalità. Saluti e baci
Emanuela Danzi
Emanuela Danzi2 anni fa
Fallimentare anche solo bere un thé in questo posto, che di buono ormai ha solo la sua ubicazione. Pagare 10€ per 2 thé non sarebbe affatto una ladrata se venisse servito con teiera, fettine di limone, bricchetto latte e, senza grandi sforzi, anche un biscottino del Carrefour. Sì Carrefour, dico bene, il supermercato di cui era marcata la bustina del thé portatami in una scatola a marchio Damman Frères ahahah! Il giovane ragazzo che ci ha serviti, almeno lui è stato gentilissimo. Ah dimenticavo bagni non puliti e sprovvisti di carta igienica. Poveri turisti!!! Penseranno che il thé in Italia lo serviamo come al San Carlo, mentre invece c'è tanto ma tanto di meglio in giro. Eppure ci vuol poco dico io a trattare bene un cliente, ma quando l'obiettivo è solo di far cassa.....no comment.
Neve more in my life!
Luoghi consigliati