/Lombardy/Ristorante

Il Tempio del Moscato

SP40, 1, 27047 Volpara PV, Italia

Il Tempio del Moscato
Ristorante
4.5
179 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X73V+2P Volpara, Provincia di Pavia, Italia
+39 338 661 4330
m.facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–1
Sabato: 18–1
Scrivi una recensione
Roberta ricotti
Roberta ricotti2 anni fa
Location pittoresca e con un panorama incantevole sulla Valle Versa...
Si tratta di una chiesetta di campagna sconsacrata
Abbiamo assistito a un tramonto infuocato sulle nostre splendide colline mentre degustavamo 2 taglieri di affettati e formaggi veramente di ottima qualità come del resto lo sono stati i vini proposti che sono ovviamente del territorio: da applauso! Una menzione speciale al moscato Monterosso, assolutamente delizioso. Anche i dolci proposti erano ottimi
Servizio cortese, professionale e rapido.
Nelle vicinanze si trova un comodo parcheggio e segnaliamo anche i servizi pulitissimi.
Torneremo sicuramente!
Massimo Casanova
Massimo Casanova2 anni fa
Luogo incantevole sulle alte colline della valle Versa a Volpara “capitale” del moscato oltrepadano in una antica chiesetta sconsacrata, una magnifica terrazza con vista panoramica.Degustazioni di taglieri misti tra salumi vari e formaggi del territorio accompagnati da ottimi vini.
Giada Gasperini
Giada Gasperini2 anni fa
CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
Location molto carina e originale come idea, bella vista sulle colline dell'Oltrepo Pavese e strada panoramica per arrivare. Le note positive si concludono qui ahimè. Poco rispetto delle normative sul Covid, gente molto ammassata. Il fatto che non ci siano posate o piatti non mi ha disturbato come cosa. Personale poco attento e poco preparato su quanto portato in tavola: sarebbe stato carino sapere cosa si stava degustando. Scarsa preparazione anche per quanto riguarda i vini: da un posto che si chiama "Il tempio del Moscato" mi sarei aspettata qualcosa di più che un semplice "di vini ne abbiamo tanti" a cui non c'è stato seguito. Taglieri molto scarsi come porzioni seppur buoni, in paraticolar modo i formaggi. I salumi tagliati davvero troppo sottili: si fa fatica a sentirne il sapore. Una confettura forse di limoni da abbinare coi formaggi, anch'essi tagliati troppo piccoli. È un peccato, perché il posto e l'idea potrebbero meritare molto di più di due banali taglieri "buttati" a caso sul tavolo dei commensali.
Gianluca Introzzi
Gianluca Introzzi2 anni fa
Posto affascinante: il tempio del moscato è in una piccola chiesa sconsacrata, che si affaccia su un bel panorama. Taglieri di formaggi o affettati e una bella carta dei vini, soprattutto locali. Il problema è con il servizio: se il dehor è pieno, non riescono a gestire gli ordini in tempi ragionevoli. Se ci sono meno clienti, il servizio è cortese e puntuale.
Rita Mascheroni
Rita Mascheroni2 anni fa
Aperitivi con salumi e formaggi tutti molto buoni. Buoni i vini e naturalmente il moscato. Ma è la location a rendere particolare il posto. Un po' costoso e se c'è gente il servizio si fa lento e un po' disorganizzato.
Emanuela Beretta
Emanuela Beretta2 anni fa
Aperitivo piacevole e abbondante.
I taglieri posso essere di solo salume oppure tagliere formaggi locali.
Da accompagnare al Moscato o ad altri vini.
Franco Bagnasco
Franco Bagnasco2 anni fa
Semplici ma gustosi taglieri di salumi e formaggi (da non perdere anche il mix di torte casalinghe finale) nei dintorni di una vecchia chiesetta sconsacrata e un anfiteatro. Poche ma consigliabili le etichette dei vini.
Pezzi Speed
Pezzi Speed2 anni fa
Location affascinante e suggestiva. L'esterno del locale offre l'affaccio a panorami eccezionali nel cuore dei vigneti dell'oltrepo' che disegnano paesaggi incantevoli, magici alla luce del tramonto. Questo è il punto di forza del Tempio del Moscato ove, però, l'adorazione del decantato nettare di-vino non mi è affatto riuscita. Un moscato fermo ha accompagnato un tagliere di salumi di ottima qualità che lo hanno sovrastato. Il vino è rimasto anonimo (anche perché affatto "presentato"), la nota alcolica invadente, il sorso per nulla appagante. Avevamo chiesto anche un tagliere di formaggi, ma delusi dal vino abbiamo preferito una passeggiata tra gli splendidi vigneti alla luce del tramonto. È corretto dire che, presi dal capriccio dell'ultimo momento, non era stata avanzata prenotazione e che, nonostante ciò, siamo stati bene accolti e sistemati in un tavolo all'interno dell'affascinante chiesa sconsacrata. Il personale è stato molto cortese. Le tre stelle hanno intenzione di aumentare. Sicuramente ripeteremo l'esperienza avanzando la necessaria prenotazione e godendo sia un buon tavolo esterno, sia le attenzioni del personale che sicuramente non mancheranno.
Luoghi consigliati