/Lombardy/Ristorante

La Corte di Lucia

Via Caldone, 17, 23900 Lecco LC, Italia

La Corte di Lucia
Ristorante
4.5
282 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VC62+FX Lecco, Provincia di Lecco, Italia
+39 0341 192 0091
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–13
Mercoledì: 12–13
Giovedì: 12–13
Venerdì: 12–13
Sabato: 12–13
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Valentina Baruffaldi
Valentina Baruffaldi2 anni fa
Ci siamo stati questa sera a cena...
Tutto veramente squisito!
Carne deliziosa,servizio impeccabile della gentilissima ragazza che ci ha accolti con gentilezza e simpatia... i dolci wow!
Insomma... consigliato e ci torneremo appena possibile!
Bravissimi 🔝
Gianfranco Salvemini
Gianfranco Salvemini2 anni fa
Superba la qualità della carne ottima selezione dei vini e non da poco la professionalità del personale ed anche la loro simpatia da ritornarci
Carola Borona
Carola Borona2 anni fa
Uno dei miei posti del cuore.
Ci siamo stati più di una volta, e l’esperienza è sempre stata incantevole, come il cibo.
Tutto buonissimo e di alta qualità, sia il pesce, che la carne, che i primi (gli gnocchi alla patata viola e crema allo zenzero sono una cosa spettacolare!)
Davvero i complimenti allo staff e alla cucina!
Continuerò a tornarci, perché mi sento un po’ a casa.❤️
Giulia 95
Giulia 952 anni fa
Ho passato la serata presso questo ristorante, ho mangiato benissimo e passato una splendida serata. Una piccola pecca prezzi degli antipasti un po' alti
Daniela carsana
Daniela carsana2 anni fa
Ottimo ristorante. Ci siamo stati ieri in compagnia. Abbiamo mangiato divinamente. Portate ottime dagli antipasti al dolce. Non saprei cosa è il miglior piatto perché eravamo tutti entusiasti. Il personale gentilissimo e ben preparato. Complimenti al cuoco. Ci torneremo sicuramente.
Maria Formigoni
Maria Formigoni2 anni fa
Posticino davvero unico. Location nascosta e riservata, cibo davvero buono! Personale delizioso! Costo un pochino altino ma d'altronde la qualità costa, si sa! E in questo caso i soldi sono assolutamente bene spesi! Consigliato per un pranzo/cena in tranquillità, magari per qualche occasione speciale!
Paolo Previati
Paolo Previati2 anni fa
Divino.... mangiato e bevuto benissimo. servizio al tavolo come non vedevo da tempo una attenzione al cliente puntuale. tutto perfetto. se dovessi tornare in zona una tappa è d'obbligo.
Paolo B
Paolo B2 anni fa
Ristorantino situato proprio a fianco a quella che viene identificata come la casa di Lucia Mondella dei Promessi Sposi.
Molto accogliente a gestione familiare. I gestori sono gentilissimi e alla fine del pranzo ci hanno intrattenuto con parecchi aneddoti sulla casa di Lucia.
Ma venendo al locale é raffinato e vi abbiamo trovato della carne di ottima qualità, tenerissima. Abbiamo infatti assaggiato due filetti uno alla piastra e uno al pepe verde. Buoni anche gli antipasti gnocco fritto e culatello e dei bastoncini di polenta con lardo su una crema di taleggio. Se proprio bisogna trovare un difetto il gnocco fritto è l'unica cosa che non ci é piaciuta in quanto molto lontano da quello della ricetta tradizionale Modenese.
In attesa degli antipasti ci sono state offerte due bruschette a testa una col pomodoro e una con patè di olive taggiasche.
Con il caffè ci hanno offerto anche dei buoni dolcetti di pasta frolla.
Il prezzo medio-alto è proporzionato alla qualità della materia prima; fra i piatti assaggiati unico piatto a prezzo eccessivo ritengo sia quello del culatello con il gnocco fritto per €17, considerando i quattro pezzettini di gnocco fritto malcotti.
Per il resto direi tutto perfetto! complimenti!
Luoghi consigliati