/Lombardy/Ristorante

Merelli Gilberto

Via Salmezza, 1, 24027 Nembro BG, Italia

Merelli Gilberto
Ristorante
4.3
284 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QPMJ+2F Nembro, Provincia di Bergamo, Italia
+39 035 514870
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–18
Martedì: 8–18
Mercoledì: 8–18
Giovedì: 8–18
Venerdì: 8–18
Sabato: 8–18
Domenica: 8–18
Scrivi una recensione
Giusy Tomasicchio
Giusy Tomasicchio2 anni fa
Abbiamo mangiato malissimo! qualità pessima, i funghi non solo erano congelati, ma galleggiavano nell'olio di semi! arrosto secco e patate fredde e secche, il misto di carni un'oscenità a parte l'impiattamento che era a dir poco orribile, il brasato che non era brasato, ma sembrava prosciutto cotto alla piastra e polenta taragna senza sale...insomma direi che quì non ci tornerei nemmeno se fosse gratis, ah dimenticavo anche il vino era pessimo, io credo che sia facile cucinare per tante persone, ma, non ci si può nemmeno improvvisare!
Deborah Breda
Deborah Breda2 anni fa
Location carina, immersa nel verde, a due passi da Selvino. Non ci sono insegne ma, percorrendo la strada principale, ci si arriva. Cucina tipicamente bergamasca. Ottima qualità, servizio velocissimo e porzioni abbondanti. Meglio prenotare la domenica!
Erika Anzani
Erika Anzani2 anni fa
Ottima accoglienza dal personale. Clima familiare. Menù tipico con porzioni generose. Servizio celere ed accurato. Piccolo neo: la sola stufa nella sala non riscaldava a sufficienza. Comunque da provare assolutamente!
Tere Magaña
Tere Magaña2 anni fa
Dopo una passeggiata per la Filaressa, siamo arrivati al Ristorante Merello Gilberto.

Ti senti accolto prima di chiedere se c'è un tavolo disponibile per te. Si ottengono piatti tipici del Bergamasco. Non rimarrete delusi. 🌷
Maya Di Marco
Maya Di Marco2 anni fa
Ristorante tipico e accogliente con posti a sedere sia al chiuso che all'esterno.
I piatti proposti richiamano i sapori delle valli bergamasche, dagli antipasti al dolce.
Le porzioni sono abbondanti, i prezzi onesti e tutto (davvero tutto) quello che si mangia è proprio buono.
Noi eravamo in due e abbiamo preso: un antipasto misto della casa, un primo misto a testa (casoncelli e gnocchetti alle ortiche sublimi), un secondo misto di carne da dividere e una porzione di polenta taragna. A fine pasto eravamo piene e più che soddisfatte.
Nel caso in cui si dovesse avanzare qualcosa c'è la possibilità di portarlo a casa, così che non venga buttato e non ci siano sprechi di cibo inutili.
Nei mesi estivi è meglio prenotare considerata la grande affluenza, ma anche durante il resto dell'anno è consigliabile telefonare per accertarsi che siano aperti.
Ottima l'osservanza delle precauzioni per il covid, prevista la rilevazione della temperatura per tutti e la presenza del green pass per chi vuole mangiare all'interno.
Matteo Siciliano
Matteo Siciliano2 anni fa
Pranzo sovraffollato tipico del fine settimana di Agosto, nonostante ciò rimango stupito dal servizio: estremamente cortese e preparato, efficiente e tutto sommato rapido. Location casereccia così come la cucina, da trattoria vecchio stampo, non aspettatevi bicchieri di cristallo e piatti in porcellana, bell'atmosfera e intorno tantissimo verde; porzioni abbondanti, prezzi bassi, non una cucina estremamente soddisfacente per i miei gusti personali, ma che tende ad un servizio "all'ingrosso" per soddisfare tutti, perciò valuterei sicuramente di tornarci in una situazione più calma per valutare meglio la cucina stessa. Occhio al parcheggio, se il locale è sovraffollato risulta difficoltoso ed è meglio organizzarsi.
Jana Kutrikova
Jana Kutrikova2 anni fa
Trattore tipico bergamasco senza plato eleganti. Servo Amichi e attento. Tanta quantità ma poco giusto. Come polenta taraghna. No portare piatto con 1 kg di polenta se poi povera di formagio e burro. Servite di meno ma più riccia
Maurizio Maurizio
Maurizio Maurizio2 anni fa
Pizzoccheri scotti, del tutto immangiabili, burro ovunque, e funghi trifolati al sapore intenso di cloro. Riportati in cucina, ovviamente. Non è poi cosi difficile essere almeno decenti vista la semplicità dei piatti proposti. Mi fermo qui.
Luoghi consigliati