/Lombardy/Ristorante

Un risotto per un sorriso & Un sorriso bistrot

Via G. Matteotti, 7, 21057 Olgiate Olona VA, Italia

Un risotto per un sorriso & Un sorriso bistrot
Ristorante
4.4
249 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JVMQ+3C Olgiate Olona, Provincia di Varese, Italia
+39 392 710 7117
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Noemi De Luca
Noemi De Luca2 anni fa
Discreto pranzo “di lavoro”. Uno a scelta tra due antipasti e due primi piatti con acqua e caffè inclusi. Il risotto alla ciliegia è stato per me una piacevole novità.
Nessun lato negativo, ho trovato professionalità anche da parte del cameriere e il ristorante è pulitissimo.
Merita e lo consiglio.
Vincenzo Sutera Mondello
Vincenzo Sutera Mondello2 anni fa
Uno di quei posti dove la recensione potresti farla dopo svariati anni perché non te lo dimentichi più . Abbiamo voluto provare l'esperienza di questo "ristorante" solo per lodare la loro iniziativa che merita lodi a mai finire, ma purtroppo solo la suddetta. Se ti vuoi identificare luogo dove il riso è il tuo piatto forte, devi saperlo fare. Assolutamente fuori da ogni concetto ristorativo proporre a 18 euro un tris degustazione di riso da gr 50 ciascuno (piatto completo di condimento) da crudo gr.30, dove fai la precottura come in una mensa aziendale. Più una minestra che un risotto. Più una pappa meglio dire perché il chicco di riso non lo percepisci più al palato per via della cottura avanzata. E poi...non parliamo dei piatti di servizio con temperatura di almeno 16°; più freddi del vino bianco che abbiamo scelto e che graziosamente il cameriere ci messo in un secchiello con ghiaccio.
Acqua spillata dal gasatore euro 2 una caraffa. Coperto euro 2 per persona. Vino euro 18. Riso per due ad euro 36
Totale euro 60 per gr.300 di minestra di riso ed una bottiglia di vino mi sembra eccessivo. BOCCIATO !
p.s. Il cameriere che ci ha serviti, meriterebbe di lavorare in un ristorante di qualità.
Brunella Astorino
Brunella Astorino2 anni fa
Posticino discreto... Molto buoni i risotti e l antipastino con biscotti di formaggio grana con bresaola e caprino. Complimenti.
Giuseppe coletta
Giuseppe coletta2 anni fa
Una bella scoperta, un luogo in cui si unisce l'alta qualità della cucina all'inclusione sociale della disabilità! Bravissimi e... buonissimi.
Roberto Piro
Roberto Piro2 anni fa
Piccolo locale in centro non molto grande ma con una buona disposizione dei posti a sedere. Il personale è molto gentile, sempre attento che tutto vada per il meglio e disponibile ad ogni richiesta. Il menù fa dei risotti il protagonista assoluto, un semplice ma ricco antipasto per chi vuole cominciare e poi solo risotti senza secondi. La scelta è abbastanza ricca, le porzioni sono abbondanti e ben preparate; anche la carta dei vini offre molte alternative. Le attese per antipasto e primi sono brevi, mentre per il dessert abbiamo dovuto aspettare oltre mezz’ora. Il riso è cucinato bene, con piccole imperfezioni che non pregiudicano un giudizio positivo
Elena Olgiati
Elena Olgiati2 anni fa
Il posto è molto semplice, accogliente e carino. L'idea che ci siano come dipendenti ragazzi con disabilità é molto bella e loro sono simpatici ed educati. Non possono essere in alcun modo giudicati negativamente, anzi si sono dimostrati all'altezza!
Parlando del mangiare è una risotteria con tanta scelta variegata, dal più semplice con lo zafferano ai più elaborati e anche degli extra fuori menù di stagione. Cotti perfettamente e ottimi al palato. Quantità abbondanti e risotti portati in un pentolino con coperchio in cui continua la mantecatura e si mantiene caldo.
Inoltre il giovedì sera c'è il giro risotto, idea magnifica.
Posto consigliatissimo a tutti gli amanti del risotto.
Yellow 17
Yellow 172 anni fa
Tanti risotti ,tanti sorrisi.
Il posto giusto dove gustare risotti classici e alternativi .
Il menù comprende un antipasto di terra e un vegetariano tanti risotti , senza secondo ma con i dessert finali. Ambiente pulito, arredamento lineare semplice ma con gusto.
Elvira Di Federico
Elvira Di Federico2 anni fa
È stata una bellissima serata quella passata a Lè Ris in compagnia del simpaticissimo Riccardo e dei suoi ottimi piatti di riso. Locale carino luminoso e accogliente. Esperienza più che positiva e da ripetere sicuramente.
Luoghi consigliati