/Lombardy/Ristorante

La Posteria Italiana Boffalora sopra Ticino

Via Ernesto Trezzi, 1, 20010 Boffalora Sopra Ticino MI, Italia

La Posteria Italiana Boffalora sopra Ticino
Ristorante
4.3
421 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FR8J+W3 Boffalora Sopra Ticino, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 9725 5790
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Scrivi una recensione
Albert
Albert2 anni fa
Una piacevole sorpresa.
Ho deciso di fermarmi per un piatto di pasta veloce durante una pedalata e devo dire che ho fatto benissimo!
Spaghetti alla amatriciana eccezionali e purtroppo non ho avuto tempo di mangiare altro.
Personale gentile e cordiale, il piatto servito in un pentolino era abbondante .
Prezzi nella norma…1 primo, 1 lt d’acqua, 1 calice di vino ed 1 caffè, €20.
Ci tornerò sicuramente…consigliato.
Gloria Genoni
Gloria Genoni2 anni fa
Tipica osteria laziale, con tipiche pietanze dell'omonima regione.
I piatti sono abbondanti, ma non troppo da stroppiare. Strabuoni, le foto parlano da sole. C'è anche la possibilità di poter ordinare piatti senza glutine, servizio molto apprezzato per chi è celiaco o ha altre problematiche come le mie. Inoltre sul menu sono segnate in modo dettagliato tutti i vari potenziali allergeni, coma che magari indicano in modo generico in altri ristoranti.
Il servizio è ottimo, molto attento e gentile. Si viene accolti con un grande sorriso e ci si sente proprio a casa.
Anche l'atmosfera fa da padrona, questa cantina suggestiva, con vini e attrezzi agricoli antichi in bella vista. Come è a vista la cucina, cosa per niente scontata.
Consigliatissimo!
Aurora Pagani
Aurora Pagani2 anni fa
#LetsGuide
Locale con ambientazione volutamente rustica e informale. Il menù offre piatti di cucina tradizionale romana. Le portate sono ben presentate, gustose e ben cucinate. Buona la carta dei vini. Il personale è molto attento e cortese. Il locale è pulito e attento alle regole in vigore per la pandemia. Il conto adeguato.
Luca Zanini
Luca Zanini2 anni fa
In centro paese classica taverna di una volta, molto alla mano.
Si possono trovare porzioni abbondanti (anche troppo) di una buona cucina romana. Il prezzo nella norma.
Perché no? Bho!!! Io lo consiglierei senza problemi
Atena Fogliani
Atena Fogliani2 anni fa
Il posto è arredato in modo semplice, sembra una birreria più che un ristorante, ma è pulitissimo e ordinato. Il personale è fantastico, molto gentile e propositivo. Abbiamo mangiato i piatti tipici della cucina romana: ottimi carciofi alla giudia è una spettacolare cacio e pepe. Una menzione speciale va ai dolci: fatti al momento e a dir poco deliziosi infatti non sono stati fotografati perché sono stati mangiati subito perché troppo invitanti.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Consigliatissimo.
Chiara Radaelli
Chiara Radaelli2 anni fa
Dopo un po' di attesa per notarci e accoglierci (avevamo prenotato), ci siamo seduti al tavolo e ci è stato servito del pane freddo, che fa coppietta con l'ambiente non riscaldato. Abbiamo ordinato 3 antipasti, abbondanti e non male, nella media, e 3 primi, che ci sono stati portati al padellino. Le trofie con la cicoria, dure e crude, la cacio e pepe si è addensata e appiccicata al padellino, la carbonara, beh lei è l'unica che si salva. Il tutto, oltre alla presenza già salata del pecorino, eccessivamente salato. I prezzi sarebbero anche stati correti se solo avessimo mangiato bene...
Davide Schirone
Davide Schirone2 anni fa
Tris di tartare molto buono anche se minimal.
Carbonara invece buona e abbondante.
Sono andato con molti amici e non tutti però hanno apprezzato dei piatti ( agnello in particolare troppo salato).
L'opinione sul cibo ovviamente è singolare(personalmente mi è piaciuto), il problema principale è stata l'attesa. 30 minuti fuori ad aspettare il tavolo(nonostante prenotazione) e lunghissime attese per ogni piatto.
Pierpaolo Colombo
Pierpaolo Colombo2 anni fa
Per la sera devi prenotare,potrebbe essere tutto pieno perché è davvero carino andarci in compagnia. Molto stile trattoria,piatti laziali con buone materie prime. I primi piatti sono molto buoni,soprattutto la pasta che fanno nelle varianti romane è davvero buona e tornerò di sicuro a rigustarmela. Piatti generosi e abbondanti ad un prezzo onestissimo. Mi spiace non dire la stessa cosa per la tagliata,devono cambiare o taglio o fornitore perché comunque risulta cucinata bene. La carne di agnello pecora invece è molto buona,compresi arrosticini. Servizio molto cortese,i proprietari marito e moglie sono super carini e cortesi. Dolci non provati.
Luoghi consigliati