/Lombardy/Ristorante

Osteria Sali e Tabacchi

Piazza S. Rocco, 3, 23826 Mandello del Lario LC, Italia

Osteria Sali e Tabacchi
Ristorante
4.4
448 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W88J+G7 Mandello del Lario, Provincia di Lecco, Italia
+39 0341 733715
osteriasalietabacchi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–14
Giovedì: 9–14
Venerdì: 9–14
Sabato: 9–14
Domenica: 9–14
Scrivi una recensione
Laura Laura
Laura Laura2 anni fa
Ottimo
Il posto l'ho conosciuto tramite la trasmissione di Simone Rugiati.
Sono andata con marito e amici, per curiosità, prima volta che faccio una cosa così!!
Posto piccolo ma accogliente, siccome hanno anche il B&B ed avevamo due cagnolini, ci hanno messo nella sala colazione, un locale separato, a dir poco Fantastico, c'erano anche i divani e il camino grande, sembrava di essere a casa!
Cibo ottimo, ho mangiato i ravioli di Lavarello, piatto per il quale hanno vinto il primo posto della classifica di Food Advisor!!! Buonissimo
Mangiato anche i pizzoccheri, ottimi.
La semplicità e la cortesia della proprietaria, spettacolare!
Consigliatissimo!!
Ben Chiurlo
Ben Chiurlo2 anni fa
Al centro di un piccolo borgo,raggiungibile in macchina attraverso impervia salita,troviamo questa Osteria da dove purtroppo non si riesce ad avere una vista sul magnifico lago di Como. Osteria che vorrebbe essere un ristorante a pieno titolo :purtroppo non bastano tovaglie e tovaglioli di stoffa o,ancor più rilevante, un conto robusto.
L'antipasto di pesce è scarno e rinsecchito. Il pesce del giorno è una banalissima trota che si può trovare in qualsiasi supermercato (noi ci aspettavamo lavarello o simili pescetti di lago). Saporiti i tagliolini ai missoltini e gustosi i ravioli con ripieno di lavarello. Buoni i vari tipi di pane presentati in apposito cestino. Personale gentile ma servizio un po' lento.
Mi dicono che questo ristorante è risultato vincitore di una sfida condotta dal "cuoco "Rugiati per il miglior piatto a base di lavarello nella zona di Lecco. Ritengo-considerate anche precedenti esperienze-che le pietanze preparate per questo genere di gare,che non sono certo improvvisate,non abbiano nulla a che fare con l'analogo piatto servito a noi comuni clienti.
Un conto di 70 euro,escluse le bevande sembra eccessivo.
Cristina Menni
Cristina Menni2 anni fa
Oggi abbiamo camminato sul "Sentiero del viandante" tappa da Lierna a Mandello e passi da Maggiana e ti trovi davanti a "Sale e Tabacchi" ...osteria, bed&breakfast. Ci si arriva anche in macchina. 2 salette interne e due cortiletti esterni: davvero molto ...molto belli. Abbiamo scelto di mangiare all'esterno in un'atmosfera rilassata, fresca, sotto il pergolato: cervo e polenta e lavarello con verdure. Ste verdure favoloseeee.! Poi tiramisù e sorbetto agli agrumi. Tutto molto buono. Il sorbetto...super. Dimenticavo il tutto annaffiato da un bel bianco della casa. Guardate il menù da leccarsi i baffi. Ricordatevi: Sempre meglio prenotare.
H4rl3y Quinn
H4rl3y Quinn2 anni fa
Piccola osteria, Servizio molto cortese. Buona la cucina anche se rapportati al prezzo a parer mio risultano un po' cari. Fatta eccezione di qualche piccola dimenticanza come l'acqua al tavolo, la pass del wifi mai arrivata ed un errore nel conto (non di poco). Consiglio
Roberta Ciappesoni
Roberta Ciappesoni2 anni fa
Bel posto,in un contesto di paesino rurale,il proprietario Gabriele e la moglie Giuliana sono gentilissimi così come il personale. Piatti della tradizione locale, antipasto di lago e tagliolini al missoltino consigliato.Ci torneremo sicuramente.
Olga Pellegrino
Olga Pellegrino2 anni fa
Cena fantastica, con la scoperta dell agone, questo pesce di lago squisito. Da provare i ravioli ripieni di pesce e questo vino locale veramente ottimo.
Giampietro Brembilla
Giampietro Brembilla2 anni fa
Una buona osteria , accogliente , pulita e ordinata ,ben arredata in stile Lombardo. Molto interessante la carta dei vini ,non sempre si può trovare una scelta così ampia . Cucina lombarda , menu di terra e lago con piatti caratteristici, giuste le quantità nei piatti e buona la qualità delle materie prime . Antipasto di lago molto buono e delicato . La prenotazione va fatta e magari meglio evitare il fine settimana .
Stefano
Stefano2 anni fa
Piccola osteria del circuito Slow Food. Grande attenzione ai prodotti del territorio, buona la carta dei vini. Abbiamo assaggiato tutti piatti a base di pesce di lago. Immancabile il missoltino in tutte le sue forme, il lavarello e le trote delle valli. La cucina è semplice, casalinga e con buon rapporto qualità prezzo come da prassi del circuito Slowfood.
Luoghi consigliati