/Lombardy/Ristorante

Pesciolini Innamorati

Via Gaspare Aselli, 36, 26100 Cremona CR, Italia

Pesciolini Innamorati
Ristorante
4.6
158 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
42PF+RV Cremona, Provincia di Cremona, Italia
+39 0372 748845
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Paolo Gabriele Zilioli
Paolo Gabriele Zilioli2 anni fa
Piccoli spazi grande qualità della cucina.
Sei tavolini all'interno e quattro all'esterno sotto ampi ombrelloni in via Giuseppe Aselli.
Ristorante che, come si comprende dal nome, offre solamente piatti a base di pesce di ottima qualità.
I prodotti surgelati sono indicati nei menù, menù alla carta e menù del giorno.
Buona scelta di vini, frizzanti o fermi, bianchi o rossi e birre varie.
Da provare per chi ama menù a base marinara!
Andrea Ferioli
Andrea Ferioli2 anni fa
Di passaggio per Cremona abbiamo scelto all'ultimo questo piccolo ristorante del centro specializzato in piatti a base di pesce. Non avendo prenotato ci siamo accontentati di un tavolino all'esterno ma il clima è stato clemente. Il pesce era fresco ma i crudi, compresa la tartare, erano insapori. Meglio i secondi, soprattutto il polpo. Personale gentile e conto nella media
Francesco Lazzari
Francesco Lazzari2 anni fa
Bel locale, molto accogliente (noi abbiamo mangiato fuori perché faceva caldo 😬) ed in tema. Cucina di pesce molto buona ed abbondante, difficile trovare in una località che non sia marittima o di lago ristoranti a tema “pescato” che servano pietanze fresche e così gustose. Cena tra amici ottima, portate adeguate e prezzi davvero onesti. Ci tornerò con la mia pesciolina innamorata 👌
Elettra
Elettra2 anni fa
Locale trovato su internet in centro a Cremona, in una vietta, molto piccolo e grazioso. All esterno ci sono 6 tavoli da 2 e all interno credo 5 sempre da 2 commensali. Tutto molto curato, anche il bagno davvero grazioso. Servizio cortese e rapido.
Il menù è molto ristretto. Abbiamo preso una tartare del giorno che era di tonno, ottima. I crudi vengono proposti 'al pezzo' non in plateau, si puo scegliere la quantità che si desidera tra gamberi rossi a 3,00 cad, ostriche e scampi. Abbiamo preso 4 scampi, 4 ostriche, entrambi molto buoni, e 4 gamberi rossi di sicilia, alcuni piccoli, saporiti per natura ma non eccezzionali. Proseguiamo con uno spiedino di salmone, polipo e mazzancolle da 18,00 forse un po caro ma molto buono, ed uno spaghetto vongole e bottarga fresca, il sapore molto buono peccato fosse tiepido ma sopratutto un po troppo cotto.
Acqua, bottiglia di Franciacorta Sauten da 30,00, entre gambero condito. I primi proposti erano solo spaghetti con 4 tipi di condimento differente: vongole, vongole e bottarga, cozze e vongole oppure allo scoglio che ha preso la coppia accanto e visivamente erano belli.
Non abbiamo preso il dolce perché l unica scelta era il tiramisù oppure un sorbetto.
Digestivo mirto offerto, conto 120,00
GIUPPY GHISLERI
GIUPPY GHISLERI2 anni fa
Mi ha portato un’amica per cena.Posto con pochi tavoli,quindi consiglio di prenotare,noi abbiamo mangiato fuori,in strada e mi è piaciuto,essendo la via poco trafficata di sera.I piatti sono pochi ma cucinati molto bene con grande rispetto per le ottime materie prime.Il servizio è attento,cortese e preciso.Il conto è medio-alto ma considerato che siamo in centro e la qualità dei piatti direi che è adeguato.Consigliato!👍🏻
Francesco Viotti
Francesco Viotti2 anni fa
Troppo caro per quello che si mangia…porzioni veramente scarse…buono, questo è innegabile, ma…due persone : un primo, un secondo due dolci x 70 euro e alzarsi con la fame, no… non va…per quello che viene servito nel piatto, non c’è corrispondenza col prezzo…pietra sopra, mi spiace non tornerò…rispondo, perché è chiaro che non è stata capita la mia critica, che resta un’opinione assolutamente personale, se abbiamo preso solo una portata è perchè, il prezzo chiesto è squilibrato…sono uscito avendo ancora fame, perchè per essere sazio avrei pagato uno sproposito, per una cena, sicuramente buona ( servizio e qualità, ottimi, tutto curato e impiattato bene),ma nel piatto ci deve essere di più…se non in pesce almeno in pasta…ora, la vostra linea è questa, ok …conosco il prezzo degli alimenti, ho quasi sessanta anni, di ristoranti ne ho girati e me ne intendo, non sono quindi uno sprovveduto…se la critica da fastidio è un problema tuo…in più se giudichi le persone già dalla comanda, hai sbagliato già in partenza…non eravamo amici prima, non lo saremo sicuramente poi…ma nessun problema…auguri
Daniela
Daniela2 anni fa
Persone squisite, pesce freschissimo e piatti ottimi. Non vedialo l'ora di tornarci. Locale semplice ma curato e molto pulito.
Anna Beltrami
Anna Beltrami2 anni fa
Siamo stati in questo ristorante la sera di San Valentino, e devo dire che siamo stati entrambi piacevolmente sorpresi dalla qualità, dagli abbinamenti di colori, sapori, e dalla cura in ogni piatto. Abbiamo preso entrambi un primo e la grigliata mista di pesce per due persone.
Come primo abbiamo scelto i tortelli ripieni di ricotta e lime con gambero rosso e pomodorini: eccezionale, la pasta freschissima e sia il ripieno che il sughetto erano perfettamente bilanciati. La grigliata era composta da: trancio di spada, tonno e salmone, capasanta con sale alla vaniglia, gambero, scampo e come contorno purè al pesto; tutto delizioso, come tocco finale (secondo me azzeccatissimo) una foglia di shiso (basilico giapponese) e un filo d’olio al mandarino.
Prezzo adeguato e porzioni giuste.
Altra nota positiva è stata la gentilezza e professionalità della cameriera.
In conclusione, questo locale è perfetto per chi cerca dell’ottimo pesce abbinato sapientemente con sapori nuovi.
Luoghi consigliati