/Lombardy/Ristorante

Trattoria Guallina

Via Molino di Faenza, 19, 27036 Guallina, PV, Italia

Trattoria Guallina
Ristorante
4.6
332 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7Q3R+8C Mortara, Provincia di Pavia, Italia
+39 0384 91962
trattoriaguallina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paola
Paola2 anni fa
Se volete mangiare l'oca questo è il posto giusto.
Tutto ottimo, (fois gras, affettati, ravioli d'oca, petto d'oca) interessante proposta di vini.
Buone le lumache e anche i ravioli agli asparagi.
Servizo cortese e attento, prezzi adeguati alla qualità offerta
Fabio Portunato
Fabio Portunato2 anni fa
Uno degli ultimi baluardi della cucina tipica lomellina, ma con proposte rese contemporanee. Ambientazione piacevole e possibilità di servizio in esterno nella bella stagione. Carta dei vini estremamente ampia. Pancia di maiale croccante da 30 e lode, nulla da invidiare alle specialità gustate a Madrid ed in Sardegna.
Gianni Tapra
Gianni Tapra2 anni fa
Siamo in una piccola frazione di Mortara, qui si celebra il tripudio dell'oca, cucinata e servita in tutte le maniere. Ottima carta dei vini con ricarichi correttissimi.
Nelle serate invernali qua la nebbia la fa da padrona.
Marilina dalla bona
Marilina dalla bona2 anni fa
Ci hanno consigliato il posto per mangiare il riso e l'oca e veramente tutto molto buono
Loredana Fartade
Loredana Fartade2 anni fa
Ottima esperienza, abbiamo provato diverse pietanze a base d'oca, essendo la specialità della zona, a partire dal paté, ai salumi, ai ravioli e per finire in bellezza con la scaloppa di fegato grasso d'oca, una delizia! Ogni piatto era più buono dell'altro, avremmo voluto provare tutto il menù. Ho apprezzato molto anche la carta dei vini che era ampia e con una bella selezione. Location e servizio molto curato. Ci tornerò sicuramente per assaggiare altri piatti.
MAXSESSANTUNOAUC
MAXSESSANTUNOAUC2 anni fa
Festeggiamo i cinquant' anni di mio figlio. Siamo in sei. Ho prenotato con largo anticipo e ho potuto sceglier comodamente dal menu on line come ormai è mia abitudine fare. La possibilità di avere un menu aggiornato e disponibile in qualsiasi momento, è una cosa, di questo ristorante, che apprezzo molto. Mi è difficile capire perchè tanti, troppi ristoranti, ancora oggi, siano così superficiali sottovalutando questo dettaglio. Conosco e frequento il locale, o meglio " Trattoria Guallina" da quasi trent' anni e non mi ha mai deluso. La location è sobria, senza tanti fronzoli, ordinata, pulita, confortevole ed appartata. Riporto solo quello che ho scelto io ed anche altre tre persone dietro mio suggerimento.
ANTIPASTO: Patè di fegatini d’oca e crostini
PRIMI: Ravioli d’oca al burro fuso emulsionato
SECONDI: Petto d’anatra tostato con le patate incipollate cotte del grasso d'oca
DESSERT: Sbrisolona con terrina di yogurt e sciroppo all’amarena
Tutto molto buono e ben curato. Ravioli senza formaggio ma con una leggera emulsione di burro veramente delicati. Dessert con la sbrisolona molto friabile che ha interrotto la mia ferma abitudine/propensione per lo strudel scelto di consueto.
SERVIZIO: puntuale e attento, mai invasivo, con mise en place corretta.
Con una bottiglia di PROSECCO, una di BUTTAFUOCO e una di MOSCATO (tutto di buon livello)- acqua minerale e caffè con piccola pasticceria, 55 euro a testa come, più o meno, ho sempre speso di recente.
Alla prossima.
Francesca Arceri
Francesca Arceri2 anni fa
Un bellissmo pranzo domenicale. Abbiamo mangiato fuori al tepore delle temperature dei primi di maggio. Qui il piatto forte è l'oca, ma anche altri piatti sono sorprendenti. Abbiamo aperto con tartine di patè d'oca (ottime), battuta di manzo e lumache (squisite!). Come secondo petto d'oca e patate (yummy!) E soprattutto scaloppa di fegato grasso d'oca, una prelibatezza scoperta in Francia e difficile da trovare in Italia. Assolutamente da provare, divina al palato. Chiuso con cannoli di mousse al cioccolato e gelato, gradevoli. Il tutto accompagnato da una bottiglia di Sassella del 2015 (eccellente). Ottimo servizio e accoglienza. Una perla nella pianura, da salvare e ritrovare.
Andrea Pavin
Andrea Pavin2 anni fa
Confermo i buoni giudizi sul cibo, in particolare il patè di fois gras e la scaloppa di fois gras, ravioli nella norma. Ricarico sul vino troppo esagerato, 30 euro un vino che trovi in enoteca a 13.
Luoghi consigliati