/Lombardy/Ristorante

Da äu Belin! -Tavola calda-Legnano

Via Sempione, 95/97, 20025 Legnano MI, Italia

Da äu Belin! -Tavola calda-Legnano
Ristorante
4.4
113 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HWWG+75 Legnano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 393 243 4886
daaubelin.eatbu.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–15
Martedì: 10–16
Mercoledì: 10–22
Giovedì: 11–22
Venerdì: 11–23
Sabato: 11–23
Domenica: 11–15
Scrivi una recensione
Vittorio
Vittorio2 anni fa
Esperienza negativa, purtroppo ho trovato un locale sporco e poco curato.
Impepata di cozze molto scadente,il crostone buono ma coperto di peperoncino. Alici buone, gli arrosticini l'unico piatto che merita la seconda stella. Non basta l'impegno per fare della ristorazione.
Visto la risposta dei proprietari, aggiungo di aver cenato al caldo senza aria condizionata ( rotta) e con mosche che svolazzavano sul cibo. Non arrivo da Hollywood , visto che pago voglio mangiare bene.
Enrico Brasca
Enrico Brasca2 anni fa
Titolari gentilissimi e amanti del loro lavoro e dei loro piatti. Menu molto buono ben curato e fatto con tanta passione. Ragazzi giovani che dedicano tanto amore al proprio lavoro. Andateci sarete soddisfatti. Noi ringraziamo
Davide Duma
Davide Duma2 anni fa
Ho pranzato qui per la prima volta oggi con la mia famiglia. Abbiamo mangiato piatti a base di carne e a base di pesce. Tutti molto curati e buoni. Consigliatissimo per un pranzo di lavoro e per mangiare qualcosa al volo se vi trovate nei paraggi!
Mio Cane
Mio Cane2 anni fa
Su suggerimento di alcuni amici ci siamo fermati a mangiare qualcosa al bar affuoco, locale sobrio e spartano. Menù settimanale a scelta con 3 primi e 3 secondi, noi abbiamo scelto la pasta al 🍅 pomodoro, con un sugo delizioso, e due hamburger con patatine.
Bhe che dire, porzioni abbondanti, cibo buono e servizio impeccabile. I gestori sono giovani e disponibili ad ogni evenienza, noi avevamo un piccolo cagnolino, che é stato ben accolto.
Consigliato anche per l asporto
Stefano Brusca
Stefano Brusca2 anni fa
Buon posto familiare e particolare dove gustare un buon aperitivo

Buona la scelta di aperitivi mai sentiti prima

Interessante il cibo offerto, non le classiche patatine e arachidi

Disponibilità e gentilezza del personale

Poi si può usare anche Unipiazza per accumulare punti e premi
Giovanni 1976
Giovanni 19762 anni fa
Durante la mia visita per cena, avvenuta qualche tempo fa, il locale consisteva in uno spazio chiuso abbastanza ridotto (4/5 tavoli) immagino anche per rispettare le norme anti-covid (e comunque è una cosa che mi è piaciuta!), oltre a quello in cui è presente il bancone. Il consiglio, quindi, è di prenotare con anticipo. Nonostante le dimensioni possano dare un'impressione negativa, propone piatti particolari e gustosi, realizzati in modo raffinato con ingredienti molto buoni. Il locale ha anche un fantastico giradischi perfettamente funzionante che permette di ascoltare i vinili presenti (o anche portati da casa dai clienti, volendo) creando un'ulteriore atmosfera particolare. I due proprietari sono stati molto carini ed era chiaro che ci hanno messo molto impegno. I prezzi non sono proprio a buon mercato, ma ritengo siano adeguati alla qualità e all'originalità dei piatti e della location.
AGGIORNAMENTO: Il locale ha cambiato nome, che personalmente trovo più indicato (nonostante ci sia una parola che sarebbe volgare ma che in realtà è simpatica :)) perché dà un'identità più precisa e fa pensare alla cucina ligure.
Carlo Mariani
Carlo Mariani2 anni fa
Piccolo locale tavola calda ricavato in un bar. Tavoli piccoli, ma non in numero eccessivo rispetto alle dimensioni del locale. La coppia che gestisce il locale è simpatica, il servizio è semplice, curato, pulito e poco invasivo. La scelta del menù è orientata su pochi piatti liguri rivisitati. La scelta vini limitata a poche etichette di buona qualità. La musica diffusa è gradevole e a volume adeguato. Abbiamo mangiato in sette consumano 7 antipasti, 1 primo, 6 secondi, 3 dolci, due bottiglie di vino, 4 di acqua, 7 caffè, 4 amari. Totale 275€. Prezzo onesto e pranzo gradevole in atmosfera tranquilla. Qualità buona. Locale essenziale, ma curato.
Serena Gambacciani
Serena Gambacciani2 anni fa
A Legnano in un locale grazioso marito e moglie gentilissimi ti coccolano con le specialità ligure cucinate a regola d'arte.
Consiglio brandacujun cappon magro alici ripiene. Lasciate uno spazio per i dessert fatti in casa in particolare per pavlova e semifreddo alla fragola. Complimenti!!!
Luoghi consigliati