/Lombardy/Ristorante

Bice La Gallina Felice

Via Antonio Carbonati, 4, 46100 Mantova MN, Italia

Bice La Gallina Felice
Ristorante
4.4
622 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5Q4P+J2 Mantova, Provincia di Mantova, Italia
+39 0376 288368
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Alessandro Moruzzi
Alessandro Moruzzi2 anni fa
Un ristorante a una decina di minuti a piedi dal centro, situato in una via laterale tranquilla. Si viene ricevuti con un sorriso e molta gentilezza, ci sono una sala esterna in un giardino interno carinissimo ed una sala interna arredata con gusto, molto accogliente. Servizio veloce, gentile e professionale. Un gran bel menù della tradizione, carta dei vini un po' limitata ma apprezzabile che siano tutti del territorio. Spesa onestissima, soprattutto se si tiene conto della qualità, del posto e del servizio
Jacqueline
Jacqueline2 anni fa
Ci devi arrivare dal centro di Mantova in 20 minuti a piedi ma ne vale veramente la pena! Piatti fatti con cura e presentati in modo originale con prodotti genuini e caserecci. Le cameriere sono gentilissime, ci hanno spostati dal patio esterno perché era troppo caldo nonostante avessi chiesto di stare fuori. Piatti abbondanti e al giusto prezzo. Ho mangiato una Pavlova da leccarsi i baffi.
Andrea Salvatori
Andrea Salvatori2 anni fa
Ho mangiato la pasta col ragù di anatra in altri ristoranti e a volte la cuciniamo anche a casa, ma qui era davvero ottima!!! Anche i maltagliati col ragù bianco di vitello e funghi porcini erano molto buoni. Le porzioni sono giuste. I dolci sono buonissimi, vi consiglio la zuppa della Bice perchè era squisita.
Claudia Roncari
Claudia Roncari2 anni fa
Posto con giardino esterno ben tenuto. Personale gentile e accogliente. Cibo buono, anche se nella media. La tagliata che ho mangiato non era delle migliori che io abbia mai mangiato. Non posso dare 5 perché non ho apprezzato alcuni aspetti: l'impossibilità di poter chiedere e piccole variazioni ai piatti, nemmeno 4 pomodori in un'insalata, guardando vecchie foto, le porzioni si sono ridotte ed infine i tavolini molto stretti e sedie in plastica, non proprio da "osteria"
Paolo Cappelli
Paolo Cappelli2 anni fa
Ci hanno consigliato il posto come locale piccolo e a conduzione familiare dal cibo ottimo.
Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Forse l'ottimizzazione in aumento dei coperti in sala deve aver compromesso l abituale qualità che pur rimane buona.
Concludendo oggi qualità prezzo non a livelli ottimali.
GIUSEPPE CEO
GIUSEPPE CEO2 anni fa
Una visita a Bice andava fatta.
Mi intrigava conoscere di più di questo riso pilota.
Locale interno non molto grande.
La sig. ra Bice ci ha raccontato come è nato, di come all'epoca gli operai si recavano al lavoro e da casa preparavano questo riso. Andavano a "polare" il riso.
Il riso è sgranato, è il vialone nano cotto in modo particolare, integrato con carne sbriciolata.
Mi è stato servito a forma di semisfera.
Devo dire che ho gradito, era cotto bene, sgranato, con carne sminuzzata bene.
La giardiniera che ci è stata servita era a pezzi lunghi, a differenza di quello che normalmente c'è in giro, per mangiarla andavano tagliati i pezzi.
Era inserito in un tagliere di salumi.
Buono il piatto carote, formaggio caprino e pistacchi.
Vino rosso cabernet.
Buona l'insalata di pollo alla Stefani.
La panna cotta con latte di mandorla deve piacere.
Buona la Pavlova
Giovanna Lazzari
Giovanna Lazzari2 anni fa
Due stelline, una per la cameriera simpatica e l'altra per il nome del locale molto carino, per il resto una delusione. Eravamo tre adulti e ci hanno sistemato in un piccolo tavolino nel cortile interno con alle spalle la finestra di un bagno dove siamo stati testimoni dei rumori di qualcuno che faceva la doccia (e per fortuna non altro...). Comunque arriviamo alle 20 e 30 e dopo un bel po' vengono a prendere l'ordinazione, un antipasto e tre primi . L'antipasto buonino ma niente di speciale. I primi invece arrivano solo dopo una lunga attesa: i maccheroncini allo stracotto e i tortelli alla zucca sono troppo cotti mentre le fettucine all'anatra arrivano più tardi perché c'è stato un errore e ci viene chiesto scusa . Quando possiamo finalmente chiedere il conto sono quasi le 23. Uscendo salutiamo cortesemente senza desiderio di creare astio, ma veniamo fermati dalla proprietaria che ci fa presente che la cottura della pasta era adeguata: a Mantova si mangia così. Non vogliamo rovinarci la vacanza e passiamo oltre ammettendo che probabilmente siamo noi in errore. Per quello che abbiamo mangiato (poco o niente), e per quello che abbiamo atteso: conto troppo alto!
Simone Bartaloni
Simone Bartaloni2 anni fa
ottime materie prime, menzione particolare per il piatto del giorno, la tagliata di lingua, veramente eccezionale.
servizio impeccabile,gentilezza e professionalità.
prezzi in linea con quanto mangiato, 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, 2 dolci vino ed acqua per neanche 70 euro.
bravi
Luoghi consigliati