/Marche/Ristorante

Ristorante Lo Scudiero

Via Baldassini, 2, 61121 Pesaro PU, Italia

Ristorante Lo Scudiero
Ristorante
4.5
452 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WW57+MV Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 0721 165 1804
ristorantescudiero.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Christian Marinelli
Christian Marinelli2 anni fa
Ho pranzato in questo ristorante una domenica di novembre 2022 durante una visita alla città di Pesaro per un evento vinicolo.
Il ristorante si trova in una via a pochi passi dalla piazza centrale del Comune; volendo vivere un’esperienza culinaria interessante la scelta del locale è stata indirizzata direttamente per “Lo Scudiero”.
All'entrata vengo subito accolto dal personale di sala, molto gentile e cortese e vengo accompagnato al tavolo; l'interno è davvero molto elegante e suggestivo, arredamento curato, atmosfera calda ed accogliente.
Il cameriere mi fornisce il menù molto dettagliato e completo di varie proposte alla carta oltre che di vari menù degustazione di vario genere e prezzo; la carta dei vini è davvero molto interessante, non solo per la grande quantità di etichette presenti ma anche per la vasta selezione di vini al calice ordinabili.
Per iniziare ho scelto una bollicina, un Ruinart champagne francese e successivamente mi vengono serviti dei piccoli stuzzichini come entrata.
Dal menù scelgo il tonno alla "New York" con avocado e salsi ginger come antipasto, mentre come primo scelgo i paccheri con burro ed alici.
Prima dell'antipasto, mi viene servito anche un eccellente pane fatto con lievito madre davvero croccante, caldo e delizioso accompagnato con dei grissini e dei piccoli crackers; l'antipasto è davvero gustoso, ricco, fresco, tonno preparato davvero a regola d'arte, mentre i paccheri hanno un gusto davvero bilanciato ed appetibili, qualità delle materie prime sicuramente indiscutibile; dalla carta dei vini scelgo un ottimo calice di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2013 della cantina Santa Barbara da abbinare al pacchero.
Infine, con il caffè mi vengono serviti dei piccoli dolci (piccola pasticceria) in un piattino molto scenografico con un koala in vetro.
Prezzo finale in linea con il tipo di locale e pietanza consumate.
Il personale è davvero professionale, gentile, attento al cliente e tempestivo, il servizio è veloce e preciso.
Spero di poter tornare presto in compagnia per poter degustare anche uno dei menù degustazione proposti che ho trovato molto interessante.
Gran bella esperienza, vi meritate davvero di essere menzionati nella guida Michelin 2023, COMPLIMENTI!
Katia Andreani
Katia Andreani2 anni fa
Location strepitosa rilassante bellissima. Esperienza sublime. Sono stata ieri sera mercoledì con mio marito e un nostro amico e abbiamo optato x la degustazione 2012- 2021. Piatti curatissimi belli alla vista e ottimi al palato. Servizio eccellente attento professionale. Prezzi non posso dire bassi ma quando vai allo Scudiero è così. Qualità professionalità ricercatezza di cose particolari qui c è tutto. Bellissima esperienza sicuramente torneremo.
Genny Droghini
Genny Droghini2 anni fa
Esperienza enogastronomica ECCELLENTE ho optato per il menu percorsi 2012-21. Cn abbinamento. Calice ad ogni portata..FANTASTICO! ho apprezzato molto la disponibilità nel cambiare una pietanza (risotto) che non amo sin da piccola con un altra proposta dello chef GRADITISSIMA 😍 NON vi spoilero la descrizione dei piatti perche vi consigliO di venire e provare di persona ....TRA I MIEI PREFERITI IN ASSOLUTO:
N.1 TONNO AVOCADO SALSA GINGER E RISO SOFFIATO
N.2 CAPPELLACCI ASTICE E. SALSA ALLO ZENZERO E RICOTTA DI CAPRINO
do 4 stelle perche il bagno è poco curato, trascurato e perché anche il dolce dovrebbe includere il calice in aabbinameto-)! In ogni caso COMPLIMENTI tornerò per. #venire in Siciliacon voi
Francesco Procopio
Francesco Procopio2 anni fa
Straordinario!! Servizio impeccabile, cucina di alto livello . Ci vorrebbe la 6 stella. Grazie per l’accoglienza siamo stati veramente bene.
Roberto Giorgi
Roberto Giorgi2 anni fa
Eccellente.
Abbiamo avuto il piacere di provare la "Degustazione Menù Adriatico 2022".
Purtroppo non ricordo i nomi dei piatti, e le composizioni piuttosto articolate (con molte influenze della cucina giapponese, credo); tutto era piacevolmente equilibrato, armonioso e curioso.
Servizio perfetto e con il giusto ritmo tra le portate.
Tutti giovani, molto capaci e cortesi.
Lo abbiamo conosciuto grazie ad un voucher regalato da un cliente e ... torneremo.
Roberto Martello
Roberto Martello2 anni fa
Definirlo pranzo è riduttivo in quanto è una vera e propria esperienza sensoriale. Piatti ricercati ed innovativi che, oltre ad una presentazione ineccepibile, scatenano esplosioni di gusto. Servizio all'altezza in una location incantevole con personale qualificato, professionale e, nel contempo, simpatico e disponibile. Prezzo in linea con la qualità delle materie prime e la particolarità delle preparazioni. Esperienza da ripetere
Isabella Babbucci
Isabella Babbucci2 anni fa
La location del giardino di palazzo Baldassini, è unica nel suo genere.
Con il verde delle piante, il bianco candido delle apparecchiature, le luci che fanno risaltare le colonne, sembra un posto magico.
Servizio attento e impeccabile, piatti superbi e ben presentati, vini abbinati alle portate, di cantine locali, sapori e odori che restano impressi nella mente.
Devo dire che non ho trovato neanche una sbavatura, anche il caffè era ottimo!
Lo Chef Daniele, che si è presentato a fine serata, mi ha conquistato per la sua competenza, e stupito per la giovane età.
Assolutamente da ritornarci!
Luigi De Vargas
Luigi De Vargas2 anni fa
Posto romanticissimo,siamo venuti per San Valentino, con menù fisso, da ritornarci per assaggiare altro. personale gentilissimo, cibo buono. Ci siamo ritornati sabato4dicembre, sempre ottimo, abbiamo scambiato anche 4 chiacchiere con lo chef, simpaticissimo, lo consiglio sempre questo posto anche se un po' caro, ma mangi cibo di qualità e molto ma molto buono
Luoghi consigliati