/Piedmont/Ristorante

Villa Pinus

Viale Piaggio, 33, 12078 Ormea CN, Italia

Villa Pinus
Ristorante
4.6
52 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5W39+XH Ormea, Provincia di Cuneo, Italia
+39 348 670 1878
villapinus.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Claudio Sacchetto
Claudio Sacchetto2 anni fa
Location splendida!
Cena molto curata con un ottimo servizio
Ogni portata ha una sua storia che è decisamente interessante ascoltare.
Il proprietario Marco, che ti racconta i piatti e le sue esperienze ,ti fa viaggiare nel suo mondo ed è un mondo meraviglioso!
I prezzi per un Menù degustazione composto da (scusa se è riduttivo chiamarli così…)
3 antipasti freddi
3 antipasti caldi
2 primi
1 secondo
E dolce
Viene proposto a soli 35 euro bevande escluse
Carta dei vini non eccessiva ma decisamente corretta nei prezzi

Unica accortezza per chi volesse godere di questa esperienza: prenotate almeno il giorno prima!!!(meglio due giorni prima)
Gaetano Stuppia
Gaetano Stuppia2 anni fa
Posto stupendo!!!! Personale impeccabile e poi che dire c'è lui...... Marco il proprietario nn che Chef persona squisitamente impeccabile su tutti i fronti!!!spero solo di avere tempo per tornare a travorlo!!!!
Andrea Pistocchini
Andrea Pistocchini2 anni fa
Eleganza d’altri tempi.
Al di là di qualche trascurabile imperfezione, gli ambienti appaiono come la raffinata ambientazione di un romanzo di Agatha Christie.
Personale molto cortese ed attento.
Ottima cucina! Il menù degustazione è da provare.
In conclusione: non un hotel per turisti, bensì un albergo per veri viaggiatori.
Andrea Dori
Andrea Dori2 anni fa
Indubbiamente il miglior posto in cui fermarsi, per vari motivi, nella zona di Ormea. Non è solo una questione di ospitalità, di ottima cucina o dell'edificio che riporta al passato romantico che permeava questi luoghi, ma è l'atmosfera che si crea a rendere Villa Pinus un luogo di esperienza oltre che di vacanza. È un luogo per viaggiatori, per quelle persone che amano calarsi in qualcosa di diverso del solito villaggio o dell'albergo di dieci piani.
Alberto Massolino
Alberto Massolino2 anni fa
Provate ad immaginare una villa storica, immersa nel verde e con una magnifica vista sulle montagne... avete pensato? Bene, allora avete in mente com'è villa Pinus! Una location incantevole a poche centinaia di metri dal centro di Ormea, a gestione familiare. Il titolare è una persona squisita e molto disponibile. Abbiamo soggiornato per una notte in una camera matrimoniale comoda e particolare, sembrava un po' come essere tornato indietro nel tempo! Magnifica anche la sala da pranzo e quella delle colazioni, due grandi stanze arredate in stile semplice ed elegante. Ottima la colazione preparata direttamente dal titolare, con ottimi prodotti locali e marmellata fatta in casa. Unica pecca, se proprio dobbiamo trovarne una, la troppa vicinanza alla strada statale che, durante la notte può risultare un po' rumorosa se si dorme con le finestre aperte. Per fortuna durante la notte il traffico si riduce di molto. Possibilità di parcheggiare all'interno del giardino (anche se un po'piccolo lo spazio di manovra) oppure direttamente subito fuori dal cancello della villa, in un grande spiazzo di terra battuta lungo la strada dove si può lasciare l'auto tranquillamente. In ogni caso un posto assolutamente da provare. Consigliatissimo!!
Roberta Muratore
Roberta Muratore2 anni fa
Posto incantevole, riporta indietro nel tempo. Proprietario davvero originale e preparato. Piatti eccellenti con accostamenti inusuali. Rapporto qualità-prezzo ottima. Ci tornerò presto
Alfredo Dal Pozzo
Alfredo Dal Pozzo2 anni fa
0rmea. Residence Villa Pinus. Villa stle liberty molto graziosa ed accogliente.Con giardino antistante con tavoli. Arredamento molto curato nei dettagli. Camere molto spaziose con bagno/doccia. Accoglienza molto cordiale da parte di Marco, proprietario. Ottima colazione. Possibilità di cene preparate da Marco. Consiglio vivamente a chi vuole trascorrere un periodo in una località affascinante e in un ambiente molto accogliente e tranquillo.
Marco Z.
Marco Z.2 anni fa
COMMERCIALMENTE SCORRETTISIMO! DA EVITARE!
Vi racconto cosa mi e' accaduto, perche' ognuno poi di tragga le sue conclusioni. Dovevo prenotare una notte per il 14 agosto e ho chiamato la struttura: mi ha risposto il proprietario dicendo che la camera ce l'aveva ma che non me l'avrebbe data perche' avrebbe voluto affittarla per piu' notti. Il problema pero' e' stato che la struttura era stata messa anche su Booking e dava la disponibilita' per la data che m'interessava: a quel punto ho prenotato e Booking mi ha dato conferma -previo Paypal a garanzia- e la struttura mi ha anche dato inizialmente conferma della richiesta di poter portare il mio piccolo, inseparabile cane (l'adorabile Leon di un kilo e mezzo con la sua cuccetta). Successivamente, il proprietario - che non aveva preliminarmente precisato che la sua struttura non accettava animali e che aveva inizialmente acconsetito alla mia richiesta via Booking (forse non avendo letto con attenzione la mia richiesta) - vedendosi "sfumare" il progettino" di affittarla per piu' giorni, ha rifiutato la prenotazione, artatamente appellandosi a "brutte esperienze" avute con i cani...Nulla da eccepire rispetto al suo "progettino": molto scorretto pero' lasciare la disponibilita' su Booking, scorretto non precisare nel suo sito e in Booking che non accetta animali e scorretto solo tardivamente appellarsi a questo per annullare...veramente pessimo!
Il proprietario poi accetta poi solo pagamenti in contanti...spero gli faccia presto visita la GdF con qualche finto cliente...sicuramente sara' tutto a posto ma una verifica e' sempre meglio...visto che tutto dovrebbe essere tracciabile...
A fronte dei tanti pregi di un certo stile sabaudo, la micragnosita' di un simile comportamento non puo' non far pensare a quanto magnificamente ha rappresentato ne il "Vento fa il suo giro" il grande Giorgio Diritti ed anche, vista la patina d'aspetto "polveroso" degli ambienti della struttura, alle "piccole cose di pessimo gusto" di Gozzaniana memoria... Marco Zamperetti
Luoghi consigliati