/Piedmont/Ristorante

Le Montagnard Risto Museo

Frazione Chianale, 39, 12020 Pontechianale CN, Italia

Le Montagnard Risto Museo
Ristorante
4.2
513 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JXWX+JF Pontechianale, Provincia di Cuneo, Italia
+39 333 395 0352
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paola (Paola23)
Paola (Paola23)2 anni fa
Locale caratteristico e molto accogliente,il personale si presenta disponibile e cordiale fin da subito. Non c'è stata molta attesa tra una portata e l'atra e abbiamo trovato le porzioni abbastanza corrette. Piatti molto buoni, peccato per la poca scelta sul menù. Per quanto riguarda il conto lo trovato leggermente salato, ma in qualsiasi caso lo consiglio e ci tornerei volentieri :)
Mara Brondino
Mara Brondino2 anni fa
Location impeccabile, curata, accogliete con oggettistica varia della tradizione montanara .
Personale gentile.
Per quanto riguarda il cibo do un 6/10 ... polenta con cinghiale un po' insipida, panna cotta un po "stopposa" diciamo che se avessi pagato di meno ci poteva stare ma sicuramente se si vuol mangiare una buona polenta a prezzo ragionevole questo locale non è consigliato
EwanCipox
EwanCipox2 anni fa
Bel posto, molto caratteristica la location stile taverna dell’800. Cibi di ottima qualità, forse solo il conto un po’ salato…
Liliana Berbotto
Liliana Berbotto2 anni fa
Ristorante molto bello accogliente e molto romantico, i piatti ben curati il personale giovane e cordiale... davvero un
Bel contesto lo consiglio per un'occasione speciale...
Federico Amarena
Federico Amarena2 anni fa
Location davvero caratteristica ed ottimamente curata nei dettagli sia esternamente che al suo interno. È difficile non notarelo in Chianale in quanto si trova nello scorcio più bello del paese. Al suo interno le pareti sono ricche di oggettistica di un tempo che si sposa benissimo con la cornice grottesca della struttura e con l'arredamento cupo. Il servizio è molto professionale ma al tempo stesso cordiale e sprintoso. Questo preambolo per sottolineare che già ancor prima di consultare il menù, ordinare e mangiare sono rimasto piacevolmente colpito dal posto.
Il menù, di poche portate e non tutte disponibili, propone scelte interessanti. Avendo già fatto doppia colazione, pranzo in rifugio e aperitivo, ci siamo limitati a provare gli antipasti ed i dolci. Tutte le pietanze son state eseguite magistralmente, con prodotti di qualità, equilibrati nei sapori e deliziosi al palato. Su tutti consiglio l'Erbazzone: un preparato a base di pane, uova, spinaci, cipolla con fonduta di formaggio e noce moscata.
Cosa dire dei dolci? Sono super caratteristici in senso positivo. Personalmente mi sono innamorato della crostata di pesca al grano saraceno: la più buona mangiata nella mia vita da far invidia a qualsiasi pasticceria 3 cappelli gambero rosso.
5 stelle sono meritatissime ma si può sempre fare di meglio.
È spiacevole e pericoloso trovare il nocciolo della pesca nella crostata (può capitare) e le portate nel menu dovrebbero essere sempre disponibili. Il pane ed i grissini son da migliorare, non all'altezza delle vostre portate. La panna spray nei dessert absolutely no!!
Comunque complimentoni
Federico Garau
Federico Garau2 anni fa
Un locale ben curato e molto accogliente, in tipico stile montanaro. La sala è piena di oggetti e attrezzi contadini, il che la rende piena ma accogliente. Il menù è quanto di più tipico si possa trovare, tradizione piemontese mista a leccornie di derivazione occitania: Burro e e selvaggia la fanno da padrone.
Nel complesso consiglierei l'antipasto misto alla piemontese diviso per esempio fra due persone ed un altro piatto. In questo modo si esce con la pancia piena e una spesa nel complesso onesta.
Daniela Bocchi
Daniela Bocchi2 anni fa
Caratteristico locale nel bellissimo paese di Chianale,in fondo alla discesa del col dell Agnello sul lato italiano
Roberto Gasca
Roberto Gasca2 anni fa
Ristorante di lusso in un ambiente stupendo! Carne buonissima! Personale gentilissimo. Prezzi ovviamente all'altezza della qualità
Luoghi consigliati