/Piedmont/Ristorante

Osteria del Paluch

Via Superga, 44, 10022 Baldissero Torinese TO, Italia

Osteria del Paluch
Ristorante
4.1
204 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3QFR+87 Baldissero Torinese, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 940 8750
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Elena Carolei_._:_
Elena Carolei_._:_2 anni fa
Molto interessante il menu, in quella casa delle streghe lungo i boschi del parco collinare, tolgo 2 stelle perchè in un primo (plin con fonduta e nocciole) peraltro non economico, le nocciole erano vecchie, rovinando il gusto del piatto.
Simona Cannataro
Simona Cannataro2 anni fa
Pranzo della domenica al Paluch, ci fanno accomodare all'esterno. Il luogo è bellissimo, il cibo mediamente buono (antipasti buonissimi, tagliolini ai funghi porcini sciapi e insapori), ma quello che è gravemente carente è il servizio. Ci portano i menù solo dopo averli chiesti due volte, ci fanno assaggiare il vino e poi non ce lo versano ma mollano lì la bottiglia. Un'attesa infinita per ricevere gli antipasti, il piatto principale arriva non allo stesso momento per tutti, i camerieri si aggirano tra i tavoli senza saper bene cosa fare e alla fine ci hanno sbagliato pure il conto. Mi dispiace ma non torneremo.
Alona M
Alona M2 anni fa
Sconsiglio! Il posto fisicamente è bello ma il servizio, il gusto e la quantità del cibo sono carenti. Pagandi più di 40€ a testa siamo usciti insoddisfati.
Vittorio Del Giudice
Vittorio Del Giudice2 anni fa
Sono almeno otto anni che conosco il Paluch, non ci vado spesso perché abito piuttosto lontano, ma non manco mai in occasione di anniversari, da fidanzato prima e da sposato dopo e in ogni caso ci vado almeno una volta all’anno.
Ai primi di luglio ho prenotato per cena con mia moglie per festeggiare l’anniversario del nostro matrimonio e ho ritrovato la stessa atmosfera romantica che conosco da tempo.
D’estate si gode dello splendido verde della collina torinese mangiando sotto una veranda, aperta su un prato all’inglese circondato da una ricca vegetazione, la sera il prato è sapientemente illuminato da faretti nascosti.
D’inverno ci si accomoda in una elegante sala, riscaldata da una bella e grande stufa di ceramica.
All’ingresso siamo stati accolti con simpatia e gentilezza dalla signora Marina che ci accompagna al tavolo sotto la veranda, nonostante il caldo di Torino in collina fa piuttosto fresco, ci godiamo il tramonto sorseggiando un calice di Nebbiolo in attesa di un antipasto misto Piemontese che univa tradizione ed innovazione.
Abbiamo poi scelto dei primi, mia moglie ha preso degli agnolotti ripieni di erbe ai tre pomodorini, mentre io ho scelto dei tagliolini di farine integrali al sugo di galletto veramente eccellenti.
Successivamente la signora Marina ci ha proposto dei funghi porcini o una insalata di ovuli, appena raccolti da un cercatore della collina. Abbiamo scelto i porcini che si sono rivelati una ottima scelta
Come dessert abbiamo scelto un dolce a base di zabaglione, buono e molto delicato.
Il prezzo è stato di 85 euro che ritengo giusto valutando l’alta qualità dei cibi, la location e l’atmosfera che si respira.
Franco sburlati
Franco sburlati2 anni fa
Un luogo caldo, accogliente e "familiare".
Il personale sorridente, educato e giovane.
Forse l'unico neo (?) una illuminazione troppo soffusa.
Meravigliosa la stufa calda si calore e di atmosfera.
In un ristorante si valuta ...il cibo: semplice ed allo stesso tempo particolare, in piccole porzioni mai scarse.
Sapori della tradizione rivisitata con originalità.
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi2 anni fa
🤩 Un luogo veramente affascinante e gestito con passione, autenticità e competenza. Hanno una cucina piemontese modernizzata ma con equilibrio. La titolare è veramente gentile, simpatica e molto aperta. Sono riuscito a conoscerla bene perché per una cena in settimana sono arrivato prima quando ancora un po’ più libera e ci siamo messi a parlare e abbiamo addirittura scelto un vino molto originale, veramente unico. Lei è molto esperta, quindi se siete anche voi appassionati di vino vi consiglio di lasciarvi guidare da lei che vi porterà in un mondo esplorativo in linea coi vostri gusti e preferenze. Da tornarci! 👍🏼👍🏼👍🏼
Francesca Freccia
Francesca Freccia2 anni fa
Oggi abbiamo festeggiato la comunione di mia figlia e posso solo che parlare bene della proprietaria Marina, che ha dimostrato una calorosa accoglienza ed una raffinata esperienza nel campo della ristorazione. Il posto e' accogliente e suggestivo, lo staff cordiale e a modo, il cibo oltre che essere originale e' stato proposto e servito con estrema eleganza. La torta era sublime!Grazie di tutto! Sicuramente ci vedremo in un'altra altra occasione. In bocca al lupo per la vostra attività con la speranza che possiate riprendevi al più presto le vostre rivincite. A presto,
Luca Doglione
Luca Doglione2 anni fa
Ottima cena, dehor esterno davvero carino. Cibo e vino buonissimi. Personale gentile
Luoghi consigliati