/Piedmont/Ristorante

Baita La Montanara

Via Villar, 81, 10070 Ala di Stura TO, Italia

Baita La Montanara
Ristorante
4.3
193 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
877W+86 Ala di Stura, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 324 609 6418
baitalamontanara.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–23
Domenica: 9–23
Scrivi una recensione
Danilo Mazza
Danilo Mazza2 anni fa
Piccola baita accogliente con pochi coperti per una ristorazione in parte tradizionale (con piatti di cucina ispirati principalmente alla tradizione culinaria regionale con l'utilizzo di ingredienti tipici) e in parte più "giovane" con il filone hamburger (non solo carne). Ottimo vino, migliorabili i dessert. Staff gentile e simpatico. 🙂
Alessio Morino
Alessio Morino2 anni fa
La baita è situata in un luogo bellissimo, con sullo sfondo l'Uja di Mondrone e le fantastiche Alpi Graie. Prati verdi, una fresca e gioiosa cascata completano il panorama.
Si mangia molto bene al giusto prezzo. La carne è buonissima, ed è praticamente a km 0, come molti degli ingredienti utilizzati. Sfiziosi anche i dolci.
Bravissimi anche i ragazzi che servono ai tavoli.
Max Notes
Max Notes2 anni fa
In una bella vallata si trova questa baita graziosa dove servono piatti più gourmet che da trattoria montana. Abbiamo apprezzato molto il vino, alcuni antipasti e primi piatti. Il dolce forse non all'altezza delle altre portate. Personale educato
Elisa Briganti (EliB)
Elisa Briganti (EliB)2 anni fa
Piacevole pranzo tra amici, accompagnato da ottimi piatti: tacos piemontesi deliziosi e agnolotti piemontesi con fonduta di Blue eccellenti. Bella vista sulla vallata e il foliage autunnale. Torneremo
Rachele Fuligni
Rachele Fuligni2 anni fa
TUTTO DAVVERO OTTIMO
Per nuove rivisitazioni in stile piemontese, gusti tipici e ottimi piatti abbondanti è il posto perfetto…
Si è preso un antipasto misto di salumi e formaggi anche fin troppo grande visto che mi so pienata purtroppo
Poi come primi un risotto alla zucca e formaggio tipico davvero ottimo fin troppo visto che mi è stato invidiato da tutto il tavolo,
Un ramen rivisitato alla piemontese con uovo marinato e tagliolini in brodo di pollo,
E di dolci:
La polenta dolce
Il tiramisù rivisitato davvero ottimo mordono e con i biscotti di qui
È il bunet bianco.
Sergio Saved
Sergio Saved2 anni fa
In una splendida giornata di giugno e dopo una bella gita in zona abbiamo deciso di fermarci a pranzo in questa baita che sorge nella Frazione Villar e a ridosso di alcuni sentieri che costeggiano le rive della Stura.

Ci siamo accomodati nel dehor e subito ci hanno accolto con sorrisi e grande gentilezza sia la signora, la quale ci ha consegnato i menù, che il ragazzo il quale ci ha poi servito durante il pasto.

Abbiamo optato per un Veggy (Hamburger di pane di carbone nero vegetale, burger di ceci e spuma di caprino) ed uno Classico (Hamburger di vitello e toma di Ala con ottime patate di montagna), entrambi molto gustosi e serviti con ottime patate di montagne cotte al forno.

Abbiamo condiviso un dessert, una Mousse di cioccolato fondente con maracuja e topping di cioccolato bianco che ci ha colpito un pò meno delle portate precedenti, ma si tratta di gusti personali.
Ad accompagnare lo spuntino due birre chiare alla spina e due buoni caffè (uno normale ed uno shakerato) per un totale di € 32,50, assolutamente congruo per quanto offerto.

Il menù è molto essenziale (vedi foto) come giustamente accade a volte in simili posti di montagna, ma alla sera vengono proposti anche altri piatti tra antipasti, primi e secondi (e difatti ci siamo ripromessi di ritornare da soli e con amici).

Esperienza complessiva positiva e mi sento di consigliare questo bar-ristorante anche per la location, la particolare cortesia (tutt'altro che scontata in molti locali) e la qualità medio alta delle materie prime.

Bravi!!!
Pamela Viespoli
Pamela Viespoli2 anni fa
Purtroppo sono rimasta delusa...un menù di ferragosto non inerente al posto, vino della casa troppo caro..spero che non nelle festività sia un posto da poter frequentare
PER RISPONDERE AL PROPRIETARIO...la coppia di amici non li avete messi vicino a noi per stare in compagnia, sono stati messi vicino perché nonostante abbiano prenotato il loro tavolo era stato occupato.
Leggendo altre recensioni tendete a giustificare un po' troppo (la cucina troppo piccola,cameriere che rispondono male perché forse sono di corsa).
Difficilmente faccio recensioni negative ma dopo la sua risposta confermo ciò che pensavo...e poi mi scusi ma è normale che essendo 10 persone più 2 facciamo tutti la recensione negativa...un menù già programmato in una festività a ben poco a che vedere che voi abbiate la cucina piccola...il menù lo avete deciso voi...
Luana Roman
Luana Roman2 anni fa
Non è la prima volta che veniamo, ma ogni volta è una piacevole sorpresa. Deliziosi piatti piemontesi uniti ad alcuni sapori della cucina giapponese. Abbiamo provato la lingua con la classica salsa verde piemontese rivisitata con salsa teriyaki e un ottimo piatto di ramen col brodo di gallina. Buon rapporto qualità prezzo e ottimo servizio. Ci rivedremo presto.
Luoghi consigliati