/Piedmont/Ristorante

Antica Trattoria con Calma

Strada Comunale del Cartman, 59, 10132 Torino TO, Italia

Antica Trattoria con Calma
Ristorante
4.3
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3PFW+HF Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 898 0229
concalma.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Giovedì: 20–23
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Camilla Pasquero
Camilla Pasquero2 anni fa
Sono andata a cena col mio compagno per provare questo ristorante, nel quartiere della nostra nuova casa. Location davvero super carina, in particolare per una cenetta romantica, tavola curata e attenzione ai dettagli. Personale gentilissimo, tutti quanti. Amuse-bouche (nel nostro caso un buon bignè salato) sempre molto apprezzata. Cucina semplice, senza fronzoli, della tradizione... ma buona. Tutto di qualità. Menzione particolare per le lumache ..davvero ottime! Vini classici, segnalo solo nessun vino naturale per chi fosse un appassionato. Possibilità della mezza bottiglia...molto interessante se si è in due e non si vuole strafare! Formaggi buoni e decisi ..per me che sono un'amante potrebbero osare anche un po' di più! :) Dolci buoni. Per me è assolutamente sì. Torneremo.
Francesco Filia
Francesco Filia2 anni fa
Ci sono stato per il mio compleanno con un gruppo ristretto di ottimi amici ed è stata un'ottima esperienza. Il locale è poco fuori Torino e non ci vuole molto per raggiungerlo. La struttura è bella e curata, mi piace molto l'atmosfera rilassante e tranquilla. L'arredamento è ben studiato e il servizio è stato gentile e professionale. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti dei piatti non solo per il loro gusto, davvero notevole, ma anche per gli impiattamenti. I prezzi sono nella media ma questo locale ha una marcia in più considerando qualità prezzo. Mi sento quindi di consigliarlo, noi di certo ci torneremo.
Maria
Maria2 anni fa
Un piacevolissimo pranzo domenicale con il mio compagno....tutto impeccabile! Servizio, cibo e ambiente...il nome del posto riprende anche il Mood che c è al suo interno....ci siamo sentiti veramente coccolati. Forse la domenica c' è un po' troppa confusione però per fortuna noi avevamo un tavolo in terrazza (tempo permettendo) in cui c'era più calma e meno tavoli. Ritorneremo sicuramente. A presto
Luca Bellè
Luca Bellè2 anni fa
Ottimo! Locale caratteristico nella prima cintura della collina torinese, a due passi da Corso casale. Non agevole parcheggiare, ma un posto lungo la via, con pazienza si trova quasi sempre. Mangiato a pranzo di ferragosto a la carte, decisamente alta la qualità. Da sottolineare lo Spritz fatto con il vermouth che le dona una nota piemontese tutta sua (tra l'altro ottimo). Ravioli ai 3 arrosti secondo crostone con salsiccia di Verduno e fonduta di toma, impossibile da descrivere per sapori ben dosato ed ingredienti freschi. Dovete provarli!!! Lo zabaione con pasta di meliga è delicato, spumoso e la pavimentazione di crumble esaltano il gusto delicato ma deciso della crema. Ottimo il bunet. Un locale consigliato, da provare se siete in zona... Ma anche se non lo siete.
Matteo Avagnina
Matteo Avagnina2 anni fa
Un ottimo locale dove si possono assaporare piatti diversi dal solito, con un tocco di ricercatezza per un piacevole pasto fuori dal traffico Torinese.

Location 7: nonostante sia vicino a superga, si trova in mezzo alla “valle” che da poco panorama agli ospiti. La strada è un po’ stretta e trovare posteggio può essere scomodo.
Gli interni li ho trovati spogli, senza un carattere deciso.

Menù 7.5 : i piatti fanno molto leva sul contrasto dolce salato, che può non piacere. Io li ho trovati equilibrati bene, ma senza quel qualcosa che mi facesse impazzire le papille gustative.

Servizio 8: gentile lo staff ma i tempi di attesa leggermente eccessivi.

Conto ?: non ho pagato io e non ho avuto la carta personalmente.
Federica Passafiume
Federica Passafiume2 anni fa
WOW.

La prima parola che mi viene in mente pensando a questo ristorante.
Bellissima e caratteristica la location.
Personale cordiale e disponibile.
Un servizio in sala attento e preciso (cosa difficile da trovare ad oggi).

E il cibo… di qualità, piatti ben pensati e porzioni giuste.

Super soddisfatta, sicuramente tornerò

Complimenti a tutto lo staff
Daniela Lacava
Daniela Lacava2 anni fa
Siamo andati a ferragosto 2022 in 3 persone... in poche parole LA PERFEZIONE. Gentilezza, organizzazione, pulizia, attenzione al cliente e poi IL CIBO davvero di livello altissimo. Proposte varie, moltissimo Piemonte, presentazioni raffinate e porzioni enormi. La mousse allo zabaione con meliga è il paradiso in terra! Non ci delude mai la trattoria Con Calma davvero complimenti allo chef e allo staff.. avete reso un ferragosto in città memorabile.
P.S. Unica nota dolente l'assenza dell'aria condizionata che ha reso l'ambiente meno confortevole di quanto l ottimo cibo avrebbe meritato
Simone Colnaghi
Simone Colnaghi2 anni fa
La trattoria offre piatti tipici piemontesi. Ambiente molto conviviale, adatto a gruppi di persone o famiglie.
Cena di coppia: siamo partiti da un antipasto con Quartetto di Formaggi (gusti molto forti) e Magatello di Fassone (carne ottima, salsa tonnata particolare ma molto buona). Abbiamo proseguito con Stinco di Maiale in salsa barbecue e Trippa. Chiusura con caffè senza dolce perché eravamo pieni. 69€ il conto.
Vengono offerti bignè salati come starter e meringhe mini alla fine.
In generale esperienza molto buona.

P.s.: sostituirei i menu "Leggi e getta" con menu digitali!
Luoghi consigliati