/Piedmont/Ristorante

Pitittu - Sicilian Street food

Corso Repubblica, 11, 28041 Arona NO, Italia

Pitittu - Sicilian Street food
Ristorante
4.5
26 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QH56+GF Arona, Provincia di Novara, Italia
+39 338 403 3998
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mirko Alfieri
Mirko Alfieri2 anni fa
La Sicilia!
Vado spesso ad Arona e mi è capitato diverse volte di scegliere Pitittu come location per pranzo o cena, si perché le semplici alternative che offre ed il modo in cui sono presentate è unico.
Le panelle sono spettacolari, gli arancini o arancine come il proprio palato vuole sono un morso di Sicilia, che bagnate dalla birra anche lei nostrana sono ad occhi chiusi l'arrivo a Palermo.
Patatine e pasta al forno sempre piacevoli, per il dolce li vicino la loro gelateria completa l'opera.
Non solo la gentilezza ma il voler mettere in primo piano il cliente è palpabile.
Uno street food stellato!
Se passate sul lungolago di Arona fateci caso.
Ludovico Andrea Alberta
Ludovico Andrea Alberta2 anni fa
L'abbiamo trovato passandoci davanti e ci siamo subito fidati del sorriso del cuoco. Tutto preparato al momento ed estremamente squisito. È stato anche disponibile a raccontarci il segreto di un'arancina perfetta come quella in foto. La Sicilia sul Lago Maggiore😋
Salvatore oriti
Salvatore oriti2 anni fa
Eccellente rosticceria siciliana, pane e panelle eccellente , il proprietario molto preparato e competente. Mangiare il panino in riva al lago fantastico.
Brizio Giampaolo
Brizio Giampaolo2 anni fa
Abbiamo provato con mia moglie il panino crocchette e panella condito con limone e pepe, buonissimo. Dopo abbiamo provato l'arancina ottima anche quella ma non all'altezza del panino. Ottimo rapporto qualità/prezzo con10€ abbiamo preso un panino un arancina 2 bottiglie d'acqua e una porzione grande di patatine. Gestori giovani simpatici ed educati
Nino raviotta
Nino raviotta2 anni fa
Sul lungolago di Arona tra una gelateria e l'imbarcadero si colloca un folcloristico chiosco che reclamizza vendita di specialità della cucina siciliana. Insolito da queste parti e pertanto attira l'attenzione di tutta la mia famiglia in vacanza sul posto. Ordiniamo e proviamo un po' di tutto. Arancini, pane e panelle, crocchette, sfiziosità e anellini al forno. Chi ci serve è di un'estrema gentilezza e pazienza e vale la pena attendere le sue prelibatezze. Sembra di trovarsi in una piazza di Palermo, con queste squisitezze appena cotte e fragranti. Il cuore dell'arancino ancora bollente, il ragù cucinato ad arte e poi le panelle con la goccia di limone che infondono una fragranza inconfondibile. Chi opera in questo chiosco è un maestro dello street food.
Dario Rimpici
Dario Rimpici2 anni fa
Oggi per caso vado ad Arona passo davanti a questo piccolo banco attratto dal nome .
Premesso che noi siamo palermitani da 6 anni a Milano
Si presenta un ragazzo molto educato e cordiale di nome Cristian ci propone dei prodotti ed io prendo una arancina al burro mia moglie con le mie bambine panelle e crocchè . Io faccio lo stesso lavoro da 22 anni cio preparo prodotti tipici che rappresenta la mia terra d'origine devo dire che alla mia arancina gli mancava solo l'applauso dire buona è riduttivo era super per ogni aspetto era eccezionale in emozione per il palato le più buone che ho mangiato negli ultimi 5 / 6 anni e non sto scherzando
Idem panelle e crocchè. Il ragazzo una fonte di umiltà e disponibile a mai finire e mi raccontava che lavora li da molto tempo ed era contento. Quindi ama il suo lavoro e l'azienda dove si trova oggi merce rara... Che dire un vanto per noi siciliani sul lago maggiore ed un arrivederci lo stra consiglio a tutti.
Claudia D?Alessandri
Claudia D?Alessandri2 anni fa
Giornata calda... Ora di pranzo, districarsi in tutti i locali specchietti per allodole... Poi trovi lui che ti propone poche cose ma eccezionali.
Ho scelto acqua fresca ,ma c'era anche la loro birra tipica di Messina.
Un panino alle panelle condite dal proprietario, ottimo il pane, ottime le panelle.
Complimenti ottimo anche il conto, lo consiglio. 😉Kl@
Antonio Macchi
Antonio Macchi2 anni fa
Complimenti, panino con panelle e crocchette ottimo. Mi è sembrato di essere in Sicilia. Dopo un bel giro in bici ci voleva proprio. Con soli 4 euro panino e una bottiglia d'acqua fredda. Meglio di così. Personale giovane e gentile. Di fianco gelati e granite siciliane ottime anche loro. Bravi, continuate così. Alla prossima.
Luoghi consigliati