/Piedmont/Ristorante

Osteria del Borgo

Via Pietro Custodi, 5, 28066 Galliate NO, Italia

Osteria del Borgo
Ristorante
4.4
235 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FMHX+52 Galliate, Provincia di Novara, Italia
+39 349 160 3750
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 19–23
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Andrea Colli Vignarelli
Andrea Colli Vignarelli2 anni fa
L'osteria del Borgo a Galliate in provincia di Novara è un piccolo locale (non più di 25/30 posti) a due passi da piazza Vittorio Veneto dove ha sede il bel castello Sforzesco.
Ci vado in compagnia di un amico amante della buona cucina, con l'idea di provare alcuni piatti di mare per cui il locale è conosciuto. Veniamo fatti accomodare al nostro tavolo da un efficiente cameriere forse un po' esageratamente formale. Il locale è ben curato ed accogliente;, i bagni sono in ordine e puliti; il menù che ci viene consegnato é contenuto nel numero di portate e sostanzialmente propone due portate di mare e due di terra sia per gli antipasti che per i primi quanto per i secondi. Purtroppo, come per altri ristoranti, le portate non sono molto dettagliate ed una scelta è ardua né il personale è di molto aiuto per chiarire i dubbi e facilitare la decisione. Nonostante questa problematica optiamo per 2 bocconcini di polpo croccante su crema di patate all'olio evo e crumble di pane, 2 riso Venere al vapore con code di gamberoni gratinate e caponata di melanzane e, rispettivamente 1 spiedino di rombo nel pane panko, verdure alla griglia e salsa tartara ed 1 "gratinato dell'osteria" il tutto accompagnato con una bottiglia di vermentino "la vecchia cantina" e concluso con 2 caffè. Il conto? € 123,00 in 2. Il costo per una cena a base di pesce è nella media, ma le portate non hanno mordente: impiattate e servite bene, preparate ancor meglio, ma senza personalità. Mi si contesterà che quello che io chiamo mancanza di carattere è invece la leggerezza e la delicatezza della preparazione quindi un pregio e non un difetto, ma io non sento il sapore del mare e, il gratinato dell'osteria non si discosta (se non per le verdure di accompagnamento splendidamente preparate) da un piatto confezionato dalla grande distribuzione. Oltre a questo anche se io non sono certo un "mangione" ho trovato un po' risicate le porzioni. Lo chef certo si vede che ci mette passione ed impegno, ma non sono certo, almeno per i miei gusti, vada nella direzione giusta. Dai social vedo che periodicamente viene cambiato il menù (ed anche da questo si vede la passione dello chef): forse questo non era nelle mie corde, forse non l'ho capito e forse non era il più amato dalla cucina quindi conto di provare nuovamente l'osteria del Borgo al prossimo menù.
Eddy V
Eddy V2 anni fa
Come da aspettative. Parcheggio un po' lontano. // Offro supporto per aumentare la visibilità, recensioni, foto-video di qualità. Come si vede dal profilo con contatto visibile, sono contributor top mondiale con 60M+ visualizzazioni.
Pasquale Diaferio
Pasquale Diaferio2 anni fa
Menù Degustazione. Perfetto per chi vuole assaggiare il meglio dell'Osteria del Borgo. Consigliato.
Agata
Agata2 anni fa
Non riponete molte aspettative: piatti piuttosto semplici, ingredienti nella media (il letto di insalata dello stoccafisso era uguale a quello della busta del supermercato).
Il prezzo per il piatto un po’ sopra la media.
Buone le lumache. Il cameriere che ci seguiva è stato molto disponibile.
Marcello De Giorgi
Marcello De Giorgi2 anni fa
Bellissimo ambiente e servizio impeccabile! Abbiamo trascorso una piacevole serata tra amici mangiando delle portate deliziose. L'unica pecca sono le porzioni che potevano essere leggermente più abbondanti.
Ilaria Ugazio
Ilaria Ugazio2 anni fa
Atmosfera molto romantica e accogliente! La cameriera è stata molto disponibile e ci ha trovato un tavolo subito anche senza prenotazione. I piatti fenomenali, tutto buonissimo e fresco dall'antipasto al dolce! Il polpo con pure di patate e olive consigliatissimo: si scioglie in bocca!
Luca Compostella
Luca Compostella2 anni fa
Il cibo è veramente ottimo (consiglio l'antipasto di polpo), locale accogliente e a tratti intimo.
Potrebbe essere più "chic" a mio avviso, ma occasionalmente si vede anche qualche famiglia.
Non cambia però la qualità generale del locale.
Michelangelo
Michelangelo2 anni fa
nel centro di Galliate proprio nei pressi della piazza del castello c'è questo locale piccolo e accogliente, il proprietario e il personale in sala sono gentili, preparati e disponibili.
poiché ero ospite, non ho scelto alla carta ma avevo un "menù degustazione" molto buono, comprendeva;
_ tortino di polpo e patate
_ tonnarelle cacio e pepe con gambero rosso
_ un risotto ai porcini, degno di nota 👍🏻
_ pesce gratinato
diciamo che ho avuto modo cmq di provare la cucina e tutti i piatti ben eseguiti, il risotto con i funghi appena colti é davvero degno di nota di merito così come i tonnarelle cacio&pepe arricchiti dal gambero rosso fresco.
molto ben forniti di vino, abbiamo pasteggiato con due ottimi bianchi, un metodo classico millesimato e un
gewurztraminer che ben hanno accompagnato le portate.
Luoghi consigliati