/Piedmont/Ristorante

Antico Caffè Boglione

Via Cavour, 12, 12042 Bra CN, Italia

Antico Caffè Boglione
Ristorante
4.3
458 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MVW3+M5 Bra, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0172 180 8819
caffeboglione.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 18–3
Scrivi una recensione
Biagio Bleve
Biagio Bleve2 anni fa
Ottima la carne cruda e super consigliati i secondi a base di verdure. Ambiente un po’ vivace ma godibile per una serata con amici
Biagio Cavallo
Biagio Cavallo2 anni fa
Ci sono stato la scorsa settimana, in compagnia.
Ci accomodiamo nel bel dehor antistante al locale e decidiamo di cenare.
Premetto che ciò che abbiamo ordinato era buono, senza particolari "alti", ma sicuramente realizzato con ottima materia prima; sia l' antipasto misto piemontese, sia i primi.
Forse, il nostro giudizio, è influenzato dal conto finale, ritenuto forse eccessivo.
Mi spiego meglio, non essendo ( o volendo essere solo.. ) una "vera" osteria ( e può essere anche un pregio, non per forza un difetto.. ) , le pietanze vengono appoggiate su una tovaglietta di carta, stessa cosa per le posate; non c'è un tovagliato, non c'è quell'atmosfera da ristorantino / osteria, che il conto finale lascerebbe presagire.
Il servizio è molto freddo, i piatti vengono serviti e portati via, senza un accenno al gradimento o meno; anche qui, ci può stare, ma stride con il conto finale.
Si cena in un ambiente giovane, dove girano contemporaneamente cocktails e ravioli del plin, forse poco adatto ad una clientela un pò "attempata" come il sottoscritto e la sua compagna.
Ovviamente, al momento del conto, non ho discusso con il ragazzo alla cassa ( non so se il proprietario o un dipendente, che certamente non brillava di empatia verso il cliente.. )
Lungi da noi polemizzare per 15 o 20 euro a nostro avviso eccessivi sul conto finale, ci mancherebbe..
E' tutto scritto sul menù, forse calcolatrice alla mano, ci saremmo accorti che i "conti tornavano", ma forse siamo stati noi ad attenderci qualcosa di diverso.
Alla stessa cifra, a Bra, puoi mangiare in un'osteria, serviti, riveriti ed anche un pò coccolati.
Consigliato per molti, ma non per noi, ahimè...
Luca C.
Luca C.2 anni fa
Piacevolissima cena con musica dal vivo in accompagnamento. Mi a fatto tornare indietro nel tempo e mi ha ricordato quando esistevano le trattorie. Cibo buono e ottima scelta di vini. Andateci 👍
Michele MASELLA
Michele MASELLA2 anni fa
Personale gentile e cordiale.
Cibo buono.
Ci siamo passati questa sera e ci hanno dato un tavolo da 4 immediatamente.
Fermatevi pure e non ve ne pentirete.
Michele Giordano
Michele Giordano2 anni fa
Locale antico nel centro di Bra.
Ci siamo stati in occasione della fiera del formaggio Cheese 2019.
Personale giovane e cortese, ci hanno trovato in breve tempo un tavolo disponibile.
Rapidi nel servizio nonostante l'affluenza.
Menù ampio, prezzi nella media.
Buoni gli agnolotti del Plin e l'insalatona era ben farcita.
Ambiente antico, con luce soffusa, un po' particolare, più simile a un pub inglese....
Bagni puliti, ma da ristrutturare, e sistemare.
Nel complesso, esperienza positiva.
SILVANO PATANI
SILVANO PATANI2 anni fa
Nonostante sono diverse volte che andiamo a Bra, questa volta invece che scegliere i soliti posti abbiamo cambiato location per cenare!
Un bar molto rustico con arredamento molto molto spartano e particolare! Un pianoforte abbandonato a se stesso e del tutto scordato purtroppo!, Ma veniamo alla cucina...
Gli aperitivi buoni e gustosi
L'antipasto della casa buono ma aio avviso poco anche come degustazione
I secondi piatti, buoni e gustosi ,materie prime molto buone di ottima qualità, penso che rivisitando le porzioni nelle portate specie negli antipasti, sarebbe ancora più gettonato!
Unica nota dolente, la tempistica nel servire ai tavoli, nonostante non ci fossero i tavoli esterni pieni e le sale interne praticamente vuote, i tempi d'attesa sono statoi un po' lunghi!! Per il resto direi che più che ottimo
Rosita Randazzo
Rosita Randazzo2 anni fa
Locale storico di Bra, fondato nel 1847, dove si respira un'aria vintage, d'altri tempi con le antiche boisierie, gli specchi e le pareti costellate di foto d’epoca.
Si può bere un buon cocktail e ascoltare musica nel piano seminterrato, trasformato in un’arena per concerti, dj set e performance artistiche dal vivo. Si gusta una cucina moderna, che non dimentica le tradizioni del territorio.
Swami
Swami2 anni fa
Locale storico a Bra.
Abbiamo mangiato qui in due occasioni. Una volta a pranzo ed una a cena. Il cibo non è affatto male,abbiamo gradito.
Sorvolo sull'igiene dei bagni,in particolare la sera,perché magari,con tanta gente,non sempre si riesce a garantire una pulizia adeguata (mettiamola così).
La vera e unica nota dolente è il tizio basso con la coppola che sta alla cassa.
Maleducato, indisponente e super convinto. Lo dimostrano anche le sue repliche alle recensioni negative. Invece che prendere spunto per migliorare,scrive delle filippiche che Demostene "je spiccia casa". A volte minaccia pure le querele ed io me lo immagino in Tribunale (anche se,vista la mia professione, sono certa che un qualsiasi legale con un minimo di cervello lo sconsiglierebbe), mentre fa i capricci,sbattendo i piccoli piedini,accusando il recensore di turno per aver espresso la propria opinione che a lui non aggrada(mi pare in Italia sia legale dire ciò che si pensa).
Luoghi consigliati