/Piedmont/Ristorante

Antica Osteria Da Bigat

Via Mazzini, 32, 15011 Acqui Terme AL, Italia

Antica Osteria Da Bigat
Ristorante
3.9
388 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MFF9+XG Acqui Terme, Provincia di Alessandria, Italia
+39 0144 324283
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Luca Bigliardi
Luca Bigliardi2 anni fa
Osteria dove si mangiano piatti della cucina Ligure e piemontese. Veloci nel servizio e ottimo rapporto qualità prezzo. Ho mangiato alla Ligure ripieni e torte di verdura con una farinata cotta nel forno a legna, non unta e digetibilusdima. Chi va ad Acqui consiglio vivamente una visita.
Rosanna Bussoli
Rosanna Bussoli2 anni fa
Abbiamo mangiato antipasto piemontese un risotto al Castelmagno, un tris della casa, un bunnet e pesche al barolo. Nell'antipasto l'unica cosa veramente buona erano i fagioli, il resto così così, il risotto da bocciare, nel tris solo la trippa era molto buona. Il dolce mangiabile mentre le pesche erano veramente buone. Prezzo eccessivo per quello che abbiamo mangiato, non lo consiglio.
Rosy Parodi
Rosy Parodi2 anni fa
Atmosfera da vera osteria...locale nn troppo grande, raccolto come piace a me. Sembra di entrare in uno di quei locali di una volta. E poi scopri un'ottima cucina..consiglio la zuppa di ceci e il tris d'Bigat composto da trippa, stoccafisso in umido e cotechino con bagnet verde. purtroppo nn ho potuto gustare i soci perché ero veramente sazia. Due primi, 2 secondi e acqua per un totale di 40euro. Lo consiglio vivamente.
Ruggero Peruzzi
Ruggero Peruzzi2 anni fa
Farinata sempre ottima ma i piatti sono volutamente striminziti. Sarà una scelta ma per me non piacevole: lo stoccafisso all’acquese viene servito in un piattino da frutta. Così anche i dessert sembrano delle mezze porzioni. Il tutto non appare certamente a buon prezzo. Dopo tanti anni di frequentazione ho assistito ad un calo di livello.
Enrica Raho
Enrica Raho2 anni fa
Farinata non paragonabile a quella ligure. Risotto al castelmagno sembrava riso bollito con formaggio. Personale gentile. Prezzi secondo me un po' alti
Lorenzo L.
Lorenzo L.2 anni fa
Ho scoperto questa osteria durante la mia prima sera di permanenza ad Acqui Terme, e ne sono rimasto piacevolmente impressionato. Vengono offerti piatti della tradizione ben eseguiti.
Ottima la farinata, ho apprezzato anche i peperoni fritti con bagna cauda, molto buoni i ravioli al vino rosso e il bollito con bagnet.
Insomma una cucina piemontese ben proposta e a prezzi onesti.
La cucina chiude presto quindi meglio recarsi li per tempo
Silvia Birby
Silvia Birby2 anni fa
È una nostra tappa fissa ad Aquiterme... Cibo ottimo prodotti tipici e genuini staff simpatico . La farinata e la trippa in umido da non perdere
Simonetta D'Angelo
Simonetta D'Angelo2 anni fa
Ci sono tornata dopo qualche tempo e purtroppo ho trovato porzioni ridotte e prezzi più alti , bicchieri opachi e rigati e poca pulizia . Mi spiace perché ho un ottimo ricordo del passato
Luoghi consigliati