/Sardinia/Ristorante

Sa Domu e s'Orcu (Ristorante Il Gufo)

Strada Statale 125 Orientale Sarda, km 177, 5, 08040 Urzulei NU, Italia

Sa Domu e s'Orcu (Ristorante Il Gufo)
Ristorante
4.9
209 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4G77+2X Urzulei, Provincia di Nuoro, Italia
+39 333 971 3218
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–22
Domenica: 9–22
Scrivi una recensione
Sara Gaggioli
Sara Gaggioli2 anni fa
Quando si cucina con amore si sente...
Ci siamo fermati per puro caso in questo ristorante, la giusta pausa dopo una marea di curve. Avevamo poche aspetattive solo la.voglia di mangiare qualcosa e invece....siamo usciti con la pancia e il cuore pieno .
Culurgiones da urlo, maloreddus al sugo di salsiccia i piu buoni mai mangiati, capra in umido fuori classifica.
Insomma se passate di qua fermatevi , il proprietario vi parlerà dei suoi prodotti con amore e questo lo ritroverete nei suoi piatti.
Luca Giani
Luca Giani2 anni fa
Stupendo, soprattutto il cibo! Cena venerdì sera in famiglia, ci siamo trovati benissimo. Antipasto con salumi di loro produzione squisiti, si sciolgono in bocca, ottimi i clurgiones e gli gnocchetti con la salsiccia, ma soprattutto il maialino/maialetto/porceddu (15€ una porzione abbondante, da prenotare) molto saporito, succoso e con la cotenna croccante. Un po' fuori mano, sopra Urzulei, ma agilmente raggiungibile a bordo della statale orientale sarda. Quota 8-900 mslm, con un bel fresco in un ambiente incontaminato. L'arredamento è alla mano, così come il sevizio, sempre attento e gentile. Provate il loro liquore al mirto barricato! Quando uscite, fermatevi a guardare le stelle in uno dei cieli più puliti e bui d'Italia.
Ivana U.
Ivana U.2 anni fa
Dal mare alla montagna la Sardegna offre sempre il suo meglio! Poco sopra il paesino di Urzulei, si arriva al ristorante Sa Domu e s'Orcu, ci è stato consigliato per gustare le specialità montane. Che dire.. la location è molto suggestiva, specie di giorno. Il personale attento e preparato. I piatti beh.. non avevo dubbi che fossero deliziosi! Consiglio!
Greta D'Angiolella
Greta D'Angiolella2 anni fa
Un luogo speciale gestito in maniera impeccabile. Ottimi i salumi e i formaggi locali, squisiti culirgiones e i secondi di carne. Se disponibile da non perdere il suo maialino! ♥️ Cortesia e disponibilità nel servizio e apprezzabile il fatto che a qualunque ora si giunga si possa mangiare ed essere accolti con tanta gentilezza.
Giulia Sorbo
Giulia Sorbo2 anni fa
Non fatevi ingannare dalla semplicità estetica del posto: Sa Domu 'e S' Orcu è IL posto! Tutto qui rappresenta la vera indole sarda: a partire dai proprietari tutto fare (noi abbiamo conosciuto Diego e Fabrizio, ne approfitto per ringraziarli ancora) - dico tutto fare perché oltre a servirti con gentilezza e senza intrusione, sono proprio loro a fare tutto quel che mangerete. Non parlo solo di cucina, qui mangerete i prodotti a km zerissimo della loro azienda agricola. Antipasti eccezionali (prosciutto da 10 e lode), culurgiones e malloreddus estremi.. per non parlare della sebada condita con miele e polline prodotto nel campo sotto il ristorante, una meraviglia per gli occhi e il palato. Tutto condito con il cannonau fresco di loro produzione, che ad agosto è quel che ci vuole, davanti ad una vista panoramica di Sa Gorropu che rinfresca mente e spirito. A fine pasto non mancate di provare la loro grappa e il loro mirto. Consigliatissimo, se e quando tornerò in Sardegna, tornerò qui!
Elena orlandi
Elena orlandi2 anni fa
Sono stata a cena con amici e ci siamo trovati davvero molto bene. Abbiamo mangiato un antipasto a base di salumi e formaggi del luogo, due ottimi primi fatti in casa, il maialino ed una buonissima capra con patate... Vino della casa spettacolare. Un servizio impeccabile, Fabrizio ci ha fatto sentire a casa. Ci torneremo sicuramente. Voto 10
Giovanna Massidda
Giovanna Massidda2 anni fa
Ottimi piatti fatti in casa e personale gentilissimo. Bellissima la terrazza con vista sulla montagna. Antipasto misto di a alumi e formaggi prodotti da loro (il prosciutto ottimo veramente). Lo spezzatino di capra gustosissimo! Sosta perfetta dopo il trekking a su gorropu. Anche il mirto, fatto da loro, merita! Complimenti ancora!
Marco B
Marco B2 anni fa
Si rimane incantati sia dal paesaggio suggestivo che dagli squisiti sapori che si possono assaggiare grazie alla cucina attenta e tradizionale del bravissimo Fabrizio.
Questo è un posto che ci è entrato nel cuore, ottimi piatti, tutto fatto a mano con amore e cura, gentilezza estrema e grande professionalità.
Consigliatissimo!!! ♥️
Luoghi consigliati