/Sardinia/Ristorante

Ristorante Taverna 1860

Via Tito, 56, 09042 Monserrato CA, Italia

Ristorante Taverna 1860
Ristorante
4.3
268 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
743R+MC Monserrato, Città Metropolitana di Cagliari, Italia
+39 070 584 9062
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 20–23
Mercoledì: 20–23
Giovedì: 20–23
Venerdì: 20–23
Sabato: 20–23
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Antonio Massidda
Antonio Massidda2 anni fa
Ottima pizza e personale gentilissimo. Ho preso due pizze da asporto di sabato sera, la sala era ancora poco riempita (arrivava parecchia gente), per cui ho aspettato massimo 10 minuti per le mie pizze.

Definirei queste pizze delle pizze all'antica. Ottimo sapore, cottura perfetta e farcitura generosa. Prezzi modesti e cartoni gratis.

Il locale è sito in una vecchia casa campidanese ristrutturata. La sala chiusa (un po' calda) era un magazzino del vino, mentre la sala all'aperto era il cortile.

Consigliato anche per gruppi.
Bettyna max
Bettyna max2 anni fa
Sempre bellissima la sala all'aperto, pochi tavoli, bene così, si parla senza dover alzare la voce. I prezzi non sono aumentati, come è successo in molti altri ristoranti, porzioni abbondanti sempre ottime. Consiglio di assaggiare la zuppa di cozze e arselle, superlativa!
Viviana Amorino
Viviana Amorino2 anni fa
Lod alla Taverna 1860 di Monserrato, non nascondo che quando ho ricevuto l'invito avevo delle riserve, ma mi sono dovuta ricredere: la location è quella di una casa campidanese ristrutturata, pochi tavoli, molto pulito, ambiente familiare e molto accogliente, ci siamo accomodati all'aperto in quella che presumo fosse "sa lolla", in cui, fortunatamente, pur essendo all'aperto, non è possibile fumare, per i fumatori c'è un angolo del giardino dedicato; il signor Sergio segue ogni cliente con molta cura e molta onestà riguardo le "criticità" del menù (alcune voci non erano disponibili ma niente di grave), il cuoco, benché giovane ha una preparazione accurata della cucina della tradizione, (una zuppa di cozze e arselle a "sa casteddaia" che mi ha riportato all'infanzia quando in cucina c'era mia nonna), eravamo in due, abbiamo preso un piatto di verdure in pastella (tagliate a regola e molto invitanti, deformazione professionale, pardon!), una zuppa di cozze e arselle in rosso con dei crostini spettacolari, abbondantissima, e due porzioni di calamari fritti che a differenza di tanti locali, ci sono stati serviti già sporzionati in due ovaline, anche questi abbondanti. Bevuto acqua e mezzo litro di vino della casa bianco, 2 caffè, il tutto per 45 euro, torneremo sicuramente per provare la pizza.
Enius Click
Enius Click2 anni fa
Cibo buono e personale gentile. Pizzeria a conduzione familiare con una gestione del locale piuttosto antiquata, ed una casa campidanese che andrebbe ammodernata.
Locale anacronistico.
Marco Tinteri
Marco Tinteri2 anni fa
Ristorante/Pizzeria a gestione familiare, professionali, preparati, cortesi e sempre attenti alle esigenze della clientela..
Consigliatissimo..
Veronica Incani
Veronica Incani2 anni fa
Capitato per caso,abbiamo preso 2 pizze,una marinara con olive e una funghi e cipolle,da bere una bottiglietta di fanta e una di acqua 0.75cl per un totale di €20.
Come benvenuto,viene servita una bruschetta con pezzetti di pomodoro,non male.
Per la pizza sono rimasta soddisfatta,unico neo,la quasi invasione di formiche e il caldo,nonostante fossimo seduti nel cortile.
Danny Angel Garau
Danny Angel Garau2 anni fa
È una buona pizzeria penso la migliore della zona in assoluto. La pizza è sottile e utilizzano ottimi ingredienti. La sala è spaziosa, ideale per cene numerose personale gentilissimo.
Marco Dessì (Cicciglio)
Marco Dessì (Cicciglio)2 anni fa
La prima esperienza culinaria non è stata delle migliori, ma partiamo dai punti positivi: la location è accogliente, gli spazi sono ampi ed il personale cortese. Molto buoni gli antipasti.
Purtroppo la bistecca di manzo è arrivata fredda e non particolarmente saporita, idem le patate arrosto (non erano fresche, in più sembravano essere state preparate il giorno prima e poi riscaldate).
Prezzi nella media.
Luoghi consigliati