/Sicily/Ristorante

Acanthus ristobar scala dei turchi

Włoc, SP68, 182, 92010 Realmonte AG, Italia

Acanthus ristobar scala dei turchi
Ristorante
4
262 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7FQH+GF Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 346 958 6948
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Krim Foll Fox
Krim Foll Fox2 anni fa
Ciao ciao amici che mi seguite con tanto affetto su Google! È la vostra amica Local Guide che vi scrive😉😉 tenetevi forte perché su questo posto ho da dire veramente tanto.
Per prima cosa parliamo delle cose positive:
Sicuramente questa struttura si trova in un punto di scala dei Turchi che è una meraviglia, il locale si trova su un altura e permette di mangiare o fare aperitivo con un panorama veramente magico e mozzafiato. 😍
Quindi Location 5 stelle.
Tutto molto pulito e ordinato.
Il personale gentile ma uno di loro ha proprio fatto un grande errore e qui cade la prima stella.😒😩
Sopra questo ristorante/ bar c è un Parcheggio, non ci siamo accorti io e mio marito che si trattasse di un parcheggio riservato ai clienti del ristorante, quindi con la bimba di 5 mesi abbiamo comunque parcheggiato e stavamo per scendere in spiaggia.
Ci ferma una persona che lavora all Acanthus, e ci dice che se volevamo parcheggiare li dovevamo prendere per forza da bere o da mangiare...
Erano già le 7 di sera e noi volevamo solo vedere il tramonto in spiaggia con la bambina...
Questo signore continuava a dirci che dovevano prenderci una cosa per forza..
Ora dico io, 😩 vedi una coppia con una neonata, sono già le sette... Lasciaci scendere in spiaggia... Magari dicci in modo cortese che il parcheggio è riservato a chi consuma al locale, ma che avendo una bambina neonata uno strappo lo si può anche fare e che magari salendo potevamo fermarci a prendere un aperitivo.
I vece no si è espresso malissimo e io peggio di lui...quindi niente alla fine siamo dovuti entrare, abbiamo spiegato che saremmo saliti dopo a prendere una cosa e così finalmente siamo potuti scendere al mare.
E ORA ANDIAMO AL MOMENTO DELL APERITIVO dove purtroppo cade un altra stella.
Dopo il tramonto risaliamo all Acanthus, un panorama pazzesco, meraviglia pura... E chiediamo un aperitivo, io ho preso un Mojito e mio marito un analcolico.
Abbiamo chiesto anche delle bruschette.
La coca cola è arrivata senza ghiaccio e senza limone, il mio mojito non era niente di che, e a tavola non ci hanno portato nemmeno un tovagliolo.
Non mi è piaciuto... Peccato perché il posto è eccezionale, credo pure che cucinino molto bene.
Alla fine abbiamo anche chiarito il battibecco iniziale...
Però boh lo Consiglio per la vista ma per L aperitivo no proprio.
🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😑
Carlo Liverani
Carlo Liverani2 anni fa
Un locale curato e moderno. Cibi ottimi e ben serviti. Pesce fresco e di ottima qualità. Proprietari cordiali simpatici e molto ospitali. Presso ottimo. Consigliatissimo
Giulia Spagnoli
Giulia Spagnoli2 anni fa
Panorama mozzafiato sul mare blu della scala dei Turchi. Facile da raggiungere con parcheggio per i clienti. Il personale è cortese e piacevole. Ottimo il risotto allo scoglio, consiglio i dolci.
Dario Vassallo
Dario Vassallo2 anni fa
Siamo stati benissimo, servizio eccellente e mangiare ottimo. Il posto e il panorama spettacolare. Grazie mille, ritorneremo con piacere. Alla prossima
Michele Bruccoleri
Michele Bruccoleri2 anni fa
Location favolosa, non solo per la vicinanza alla famosa Scala dei turchi (purtroppo non illuminata la notte questa estate, ma ciò non dipende certo dalla proprietà).
Locale ben strutturato, arredamento minimal ma gradevole ed armonizzato con il contesto naturale circostante.
Menù non ricchissimo, ma abbastanza vario.
Piatti comunque ben curati e, soprattutto buoni. Unica nota dolente per il risotto gamberi e pistacchio, arrivato insipido. Probabilmente il cuoco ha dimenticato il sale nella serata, ma la cottura era perfetta.
Prezzo onesto ed a mio parere ben corrisposto dal valore dei piatti.
Anche il vino proposto ci è piaciuto molto.
Cena a base di pesce con antipasto a base di pepata di cozze e fritto misto.
Primo piatto spaghetti ai ricci di mare e risotto gamberi e pistacchio.
Vino bianco Inzolia Catarratto.
Due coperti
Totale €70,- al netto dei limoncelli offerti alla fine.
Sicuramente da consigliare.
Servizio veloce e premuroso. Oltretutto essendo un venerdì sera, a due giorni dal ferragosto - molto sentito nella zona - devo solo complimentarmi con lo staff.
A presto
Antonio Lionetti
Antonio Lionetti2 anni fa
Un gran bel posto con una vista dall'alto pazzesca proprio di fianco alla discesa per la scala dei turchi. locale semplice senza grandi pretese ma molto interessante se si vuol mangiare bene. spaghetti ai ricci di mare veramente fuori dal comune dove il riccio di mare la faceva da padrone e prodotti per gli antipasti e i secondi freschissimi. il locale ha un proprio parcheggio per i suoi clienti e non é cosa da poco considerando il posto. I prezzi onesti.
Giorgio Bonizzi
Giorgio Bonizzi2 anni fa
Un bellissimo locale panoramico dove poter godere della vista del mare gustando alcune specialità particolari quali i miei paccheri con bottarga arancia e ricotta. Un plauso al personale gentilissimo, con cui siamo riusciti anche a fare una bella chiacchierata e ottenere informazioni utili per il nostro viaggio. Purtroppo i piatti non sono stati eccezionali e a prezzi del genere ci aspettavamo qualcosina in più.
Scintillino1
Scintillino12 anni fa
Ottima location, ottimi piatti,cortesia e servizio.. ottimo cannolicchio 😁 ( cannolo piccolo ) offerto con i caffè 👌 conto nella norma 👍
Luoghi consigliati