/Sicily/Ristorante

Osteria Donna Luisa

Via F. Mormina Penna, 121, 97018 Scicli RG, Italia

Osteria Donna Luisa
Ristorante
4.2
229 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QPV4+FC Scicli, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 388 365 2221
osteriadonnaluisa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Agnese Casalegno
Agnese Casalegno2 anni fa
Locale graziosissimo, con cibo ottimo e proprietario super cordiale. Fritti ottimi, le sarde a beccafico sono qualcosa che ti rimette in pace col mondo, e la meraviglia della testa di turco con la ricotta non sto nemmeno a descriverla. Menzione speciale per la signora Luisa, cui è dedicata l'osteria, simpaticissima. Consigliatissimo!
Carla cigliano
Carla cigliano2 anni fa
Localino accogliente e suggestivo.
Pesce fresco e di ottima qualità, gli spaghetti con le vongole veraci sono una prelibatezza.
Marco il proprietario una persona gentile e molto professionale...
Ieri sera in occasione del mio compleanno mi ha omaggiato il dessert ☺ gesto apprezzatissimo!
Lo consiglio vivamente e ogni volta che insieme alla mia famiglia ci troveremo a Scicli sicuramente ci recheremo con piacere a cena.
Esploratore Del mondo
Esploratore Del mondo2 anni fa
Siamo a Scicli per una visita della città e ci siamo imbattuti in questo ristorante in piazza spettacolare…. Locale accogliente e pulito, personale gentile e all’altezza…. Abbiamo mangiato un grandissimo spaghettone con le sarde di una bontà inaudita… abbiamo voluto conoscere lo chef Ruben che ben sposa e interpreta i piatti della cucina locale! Ottima carta dei vini dei locali! Vi consiglio vivamente a non perdere tempo nel girare per scegliere il locale giusto! È proprio questo! Quando torneremo in queste zone ritorneremo con piacere… ci siamo sentiti a casa! Non cambiate e tenete duro…
Giuseppe Adamo
Giuseppe Adamo2 anni fa
Locale carino, cibo discreto, un po' lunga l'attesa.
Non sempre il pesce di tutti i piatti è fresco, chiedete ai camerieri cosa hanno di fresco e surgelato prima dell'ordinazione.
Dario Castelluccio
Dario Castelluccio2 anni fa
Il personale è cordiale, gentile e simpatico; abbiamo ordinato pane cunzato, molto diverso da quello tradizionale ma veramente fantastico, sapori molto caratteristici di queste zone. Consiglio vivamente anche per pranzi e cene più elaborati: il menù è molto vario e promette bene.
Il proprietario è molto attento a preparare tutto artigianalmente e a selezionare con cura gli ingredienti dei piatti, tutto questo si sente nei piatti.
Giuseppe Toro
Giuseppe Toro2 anni fa
Scelto per caso, passeggiando per Scicli e scelto per l'eleganza esterna. Accolti con gentilezza. Locali curato e ben arredati con musica di sottofondo. Abbiamo mangiato 2 antipasti come ottima tartare di manzo con uova di quaglia e caponata Siciliana rivisitata buona; 1 ottimo primo come gnocchi con ragù d'asina ed 1 secondo tagliata di manzo, 1 cotoletta e patatine. Un ottimo vino syrah da 22 euro, una bottiglia d'acqua e una coca siciliana. Inoltre 2 digestivi come Amara un particolare amaro siciliano e un moscato che accompagnavano un buon cannoli con ricotta. Le pietanze ben spiegate gentilmente da un bravo e preparato cameriere. Il tutto per 90 euro. Consigliato
Alessandro Franchini
Alessandro Franchini2 anni fa
Ristorante trovato per caso camminando per le vie di Scicli.

Il locale è molto carino e il personale davvero molto gentile.

Abbiamo ordinato due antipasti, insalata di mare e millefoglie di verdure. Molto buoni e abbondanti.
Come portata principale abbiamo preso una calamarata allo scoglio e un pesce spada agli agrumi con insalata mista. La prima era davvero uno spettacolo alla vista e al gusto!
Unico "inconveniente": le porzioni erano talmente abbondanti che non siamo riusciti a finire tutto. Abbiamo chiesto il doggy bag e con molta cortesia c'è stato preparato.

Per finire, più per gola che per fame, abbiamo ordinato una testa di turco, stracolma di buonissima ricotta!

Prezzo totale, senza vino: 56€. Meglio di così non si trova!

Locale TOP, sotto ogni aspetto!
Elena Borda
Elena Borda2 anni fa
Ma che buono! Il pane cunzatu in 3 versioni... il fritto di pesce, asciutto e croccante... la simpatia e la professionalità del personale. Bella esperienza!
Luoghi consigliati