/Sicily/Ristorante

La Nuova Quercia

SP92, 95032 Belpasso CT, Italia

La Nuova Quercia
Ristorante
3.9
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MX9P+PW Belpasso, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 911277
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Silvia Carnevale
Silvia Carnevale2 anni fa
Pessima esperienza.
Intanto cominciamo dalla simpatia della cameriera che mi ha riso in faccia appena ho chiesto se potevo togliere la provola dal primo 🤷🏻‍♀️
Buoni soltanto gli antipasti, tagliere di salumi e fritti, piacevoli a prima fame. Ma per il resto davvero una lenta discesa agli inferi: come primo pappardelle ai funghi porcini e pistacchio: del pistacchio solo una parvenza spolverata sopra, ma il peggio assoluto la pasta, una pappa che si scioglieva in bocca, senza sapore, con il fungo porcino del tutto insipido. Chiedo di farmela rifare in quanto molto scotta e mi arriva un secondo piatto uguale al primo, se non più scondito. Lascio il piatto sano.
Il secondo, involtini al pistacchio. Arrivano i secondi a tutto il tavolo tranne che a me, appena tutti avevano finito e del mio secondo nemmeno l'ombra, dico al cameriere che ormai può evitare di portarmeli e che non li voglio più. Il cameriere dopo due minuti me li lascia a forza sul tavolo dicendo che ormai erano stati fatti e se volevo li avrei potuto lasciare sul piatto.
Sottolineo che molti disagi li hanno avuti gli altri del tavolo, almeno in 5 abbiamo lasciato la pasta per intero sul piatto.
Conto: 38€ a persona, sconvolta!!
Non ci sono stati neanche tolti i primi dal conto finale.
Non tornerò mai più.
Vincenzo chiantello
Vincenzo chiantello2 anni fa
Cibo rustico e di buona qualità. L ambiente è caloroso e accogliente. Personale disponibile. I prezzi modici direi. Consiglio per passare un bel momento in compagnia magari. O anche per fare una passeggiata per prendere un caffè o una cioccolata calda. Dispongono anche di una sala bar a parte.
Filippo Nicosia
Filippo Nicosia2 anni fa
Sono tornato in questo posto dopo 30 anni, o più. Conservo ricordi bellissimi non solo legati ai buonissimi piatti ma anche ad una età e a degli affetti che non ci sono più. La struttura ha conservato lo stesso aspetto, nonostante il trascorrere degli anni abbia lasciato dei segni evidenti.
Chi ci ha preso l'ordine aveva la faccia di chi ha avuto una brutta giornata, mentre il personale più giovane era sorridente e cordiale.
Abbiamo preso un antipasto, un primo (maccheroni alla quercia) e una pizza Margherita.
L'antipasto è arrivato subito. Non abbiamo apprezzato tutto ma va bene.. subito dopo è arrivata la pasta. Non era certamente come quella che ci ricordavamo. In particolare la pasta era decisamente indietro di cottura. La pizza è arrivata circa mezz'ora dopo! Quando, cioè, la persona a cena con me aveva già finito il suo piatto!
È stata la pizza peggiore che abbia mai mangiato. Cruda. Odorava di lievito e, nonostante l'abbondante mozzarella, era immangiabile e non sono riuscito a finirla. Avrei preferito tenermi il ricordo che avevo. Grande delusione. Peccato!
Sebastiano P CARCIOTTO
Sebastiano P CARCIOTTO2 anni fa
Locale ben predisposto per il cenone di fine anno, cibo buono, servizio nella media, ambiente accogliente, orario inizio 20.30 ma ahimè! Sala chiusa cenavano i musicisti e quindi inutile attesa dalle 20.30 alle 21.15 in piedi nei locali bar del locale stesso. Unico difetto strutturale dovuto è il soffio d'aria fredda che arriva in alcuni tavoli quando si apre la porta d'ingresso e verso la fine che si sono aperte le finestre per vedere i fuochi d'artificio.
Luigi Grasso
Luigi Grasso2 anni fa
La Nuova quercia, Etna.
Un evento indimenticabile, quello che ci hanno offerto nel giorno del nostro 25° anniversario.
Tantissime le cose che potrei scrivere, dall'accoglienza eccellente, direi unica dei proprietari Alfio e Giusy con la loro super gentilezza, disponibilità e cordialità.
Tutto lo staff del servizio disponibilissimo e gentilissimo, Super lo chef che ci ha deliziato con le sue prelibatezze.
Giusy eccezionale nell'organizzare e preparare tutto per presentarci un magnifico e raffinato locale, con attenzione nei particolari e nelle decorazioni perfette.

Insomma, un evento magnifico !

Grazie Alfio e Giusy

Torneremo a gustare le vostre squisitezze e a passare altri bellissimi momenti immersi nella meravigliosa natura sull'Etna.
Ser Piro
Ser Piro2 anni fa
Premetto che avrei messo 4 stelle sicuramente se non fossi rimasto male per un atteggiamento un po' troppo supponente di chi ha preso l'ordinazione che oltre ad aver sbagliato, invece di dare le info richieste, ha fatto notare che facevo troppe domande, invece di sorridere e consigliare...bisogna esserci portati per avere a che fare con i clienti, chiunque essi siano purché educati, altrimenti meglio stare alla cassa e far prendere le comande agli altri addetti, decisamente più gentili, cordiali e capaci. Alessia, ad esempio, presenza attenta, garbata, disponibile, gentile e discreta. Consiglio quindi il locale, oltretutto di presenta bene, bellissimo il contesto paesaggistico e con prezzi accettabili, ma occhio a chi prende le ordinazioni, accertatevi che abbia il grembiule e possibilmente cercate di Alessia se preferite un buon servizio con un bel sorriso.
Fabio Sorbello
Fabio Sorbello2 anni fa
Se volete mangiare bene senza fronzoli diciamo "come una volta" la Nuova Quercia è il posto che dovete visitare, certo non tutto è perfetto a discapito del nome la "nuova" l'ambiente se fermato qualche decennio fa e il personale di sala potrebbe fare meglio. Degne di menzione speciale a nostro modesto parere sono le tagliatelle ( fatte da loro ) ai funghi porcini, che dire, squisite e gli involtini di carne che si sciolgono in bocca,ottimi anche i funghi pastellati insomma che dire lo chef sa il fatto suo, per noi un pò fuori mano, ma torneremo di nuovo anche per assaggiare la pizza che non abbiamo preso ma vedendola passare per i tavoli ci ha ispirato e non poco.
Claudia messina
Claudia messina2 anni fa
Menù ristretto, non c’è un menù per bambini ne tantomeno un SINGOLO secondo di pollo.
Tra i primi piatti c’è n’è solo uno senza glutine. Abbiamo nel tavolo due ragazzi che non mangiano molte cose e avevamo quindi richiesto della pasta semplice col pistacchio o con salsa ma a quanto pare, oltre alla risposta negativa, anche il comportamento della signora che ha preso gli ordini lo era altrettanto. In che modo? Facendoci fretta nonostante stavamo cercando una soluzione per i ragazzi. Una dei ragazzi alla fine ha dovuto mangiare stile ospedale, riso in bianco scolato pure male. Non si puo neanche optare per una pizza a pranzo.
Scrivo questa recensione mentre siamo ancora seduti. Due piatti sono arrivati in mezz’ora mentre gli altri li stiamo ancora aspettando.
Un altro punto in meno è la disinformazione dei camerieri. Inoltre ora che ci penso la signora dell’ordinazione andava talmente di fretta che ha dimenticato di scrivere alcune cose.
Gli altri piatti sono arrivati e discutendo posso dire che il prezzo elevato non vale la qualità.
Sono DOVUTA a dare una recensione negativa a questo ristorante, poiché un qualsiasi bambino, o persona con certe esigenze non può venire qui e digiunare. Un locale così grande non può avere solo una donna che prende gli ordini e pochissimi camerieri, disinformati pure.
Luoghi consigliati