/Sicily/Ristorante

Modica di San Giovanni - Cantina con uso di Cucina

Via Corrado Nicolaci, 9, 96017 Noto SR, Italia

Modica di San Giovanni - Cantina con uso di Cucina
Ristorante
4
386 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V3RC+R2 Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa, Italia
+39 340 530 7937
casamodica.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Domenico Rega
Domenico Rega2 anni fa
Abbiamo trascorso una serata molto piacevole, provando il nero d’avola della cantina e visitando il museo al primo piano.
L’antipasto centrale è molto curato e non manca dei piatti principe della tradizione siciliana. I primi sono altrettanto saporiti, in particolare la pasta con i pomodori pachino, da provare assolutamente. Molto curiose le sedie con le zeppe, necessarie, in quanto i tavoli all’esterno sono in discesa (ciò non pregiudica la comodità della seduta e della serata, ovviamente). Ci ritorneremo, anche perché siamo innamorati di Noto!
Simona Bellanova
Simona Bellanova2 anni fa
Bella sorpresa!
Alla ricerca di un posto tranquillo dove pranzare, siamo capitati in questo posto.
Sorpresa favolosa!
Buona cucina, vini di produzione propria, ma soorattutto tanta storia, sia nella sala ristorante che nella casa museo visitabile gratuitamente per gli ospiti del ristorante!
Cucina tipica, buona e abbondante, buon rapporto qualità prezzo!
Consigliato!
Gabriele Moscheni
Gabriele Moscheni2 anni fa
Ci siamo fermati casualmente e ci siamo trovati molto bene.
Personale gentile e pure simpatico in particolare la ragazza di origine bresciana .
Qualità medio alta abbinata a costi moderati .
Inoltre al piano superiore potete vedere un piccolo museo.
Lo consiglio vivamente.
Cecilia stramaccia
Cecilia stramaccia2 anni fa
Abbiamo mangiato un buon antipasto di mare in questo ristorante/cantina, la più antica di Noto, a due passi dal Duomo. Siamo rimasti soddisfatti sia del piatto che del vino bianco, ovviamente prodotto da loro. Corretto il prezzo, gentile il personale. Alla fine della cena si può salire al primo piano per ammirare un piccolo museo sulla storia e le origini della famiglia.
Francesco de Francesco
Francesco de Francesco2 anni fa
Luogo fantastico, magico, non ci sono parole per descriverlo, bello in una città bellissima.

Io, però, sono abituato al fatto che se mi dicono di aspettare in piedi, poi quando mi fanno sedere l'ordine vengono a prenderlo subito. Invece abbiamo aspettato quasi 30 minuti senza che nessuno passasse. Chiamiamo noi e ci viene detto che non si erano accorti che eravamo seduti in attesa, che avremmo dovuto chiedere noi alla persona giusta.

Nulla da dire sul cibo, né in positivo né in negativo.

Il cameriere, una persona che si impegnava e apprezziamo per il suo desiderio di lavorare, che gli fa onore, probabilmente anche stanco per troppe ore fatte, non riusciva neppure a centrare il bicchiere col getto del vino, la bottiglia non sapeva tenerla in mano.

Ci tornerei? Lo consiglierei?

Sì, perché il luogo è veramente magico, sperando però che questi problemi vengano risolti organizzando meglio il servizio e il ricevimento del cliente. Per il resto è un esperienza sicuramente da provare.
L Pinardi
L Pinardi2 anni fa
Ottimi piatti tradizionali. Buon servizio. Location all'aperto in situazione insolita, è in una strada in pendenza, quindi i tavoli e le sedie hanno due gambe più lunghe. Prezzi nella norma. È spesso affollato, quindi meglio prenotare
Roberto Lisimberti
Roberto Lisimberti2 anni fa
Personale molto gentile e cortese, abbiamo cenato in 7 dopo una chiamata di prenotazione, vino molto buono come anche antipasto di pesce, primi e secondi piatti, bella anche la visita successiva nella casa museo con oggetti vintage, serata riuscita bene
T. Ziano
T. Ziano2 anni fa
Ristorante veramente ottimo, ubicato all'interno di un palazzo storico, di cui viene data la possibilità di visita al termine del pranzo o cena. Personale molto cortese ed attento, piatti decisamente abbondanti e ricchi di sapori. Per il turista consiglio lo spaghetto (fresco) in foto, veramente buonissimo e delicato.
Luoghi consigliati