/Sicily/Ristorante

Toccammia

Via Salvatore La Rosa, 17, 96017 Noto SR, Italia

Toccammia
Ristorante
3.8
242 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V3R9+74 Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa, Italia
+39 338 860 5859
toccammia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Beatrice Panzica
Beatrice Panzica2 anni fa
Cibo di ottima qualità. Pesce freschissimo.
Proprietaria molto gentile, pronta a consigliare.
Personale giovane, disponibile e cordiale.
Prezzo (leggermente superiore alla media) perfettamente in linea con la qualità presentata.

Quattro stelle per l'attesa tra l'antipasto e il primo.
Consigliato.
Alfio Rosano
Alfio Rosano2 anni fa
Tranquilla trattoria vicino al centro storico dove poter gustare dei buoni piatti tradizionali. Qualità buona. Personale gentile e disponibile. Prezzi un poco più alti della media.
Veronica Giannone
Veronica Giannone2 anni fa
La mia esperienza su questo posto è totalmente da dimenticare. Quindi lo SCONSIGLIO.
Tavoli con tovaglie in carta , due camerieri totalmente inesperti ( di cui uno non parlava nemmeno l'italiano) messi davanti la porta a guardare le stelle e senza servirci se non che li dovevamo chiamare. La signora gentile.
Menù con poche portate, prezzi piuttosto cari. Non ci valgono.
Non c'era confusione quella sera eppure abbiamo atteso più di due ore per una cena di cui alla fine le portate non sono state nemmeno servite tutte perché i cameriei sbagliavano tavoli dove portarli.
Ho pagato il conto , 41 euro e sono andata a casa che nello stomaco avevo solo pane , acqua e un misero antipasto di pesce pagato 18 euro !!!!! Troppo caro , non ci valeva.
La mia bambina quindi non ha mangiato , mio marito ha scelto una caponata ed un bistecca di maiale dove il sapore era buono ma l'insalata che faceva da contorno era immangiabile.
NON ANDATECI.
Dalila Rapuzzi
Dalila Rapuzzi2 anni fa
Io e il mio fidanzato ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante un po' defilato rispetto alle due vie più centrali e turistiche di Noto e apparentemente alla buona. Il locale si presenta senza fronzoli, sala e dehors piuttosto dimessi, con tavoli coperti da tovaglie di carta a quadretti. Già quando ci è stato dato il menù, un dépliant piuttosto triste in cui i piatti sono presentati per immagini come in tutti i ristoranti turistici, abbiamo notato i prezzi decisamente sopra la media. Per antipasto io optato per una caponata, mentre il mio fidanzato ha ordinato la tartare di tonno proposta nel fuori menù, che poi si è rivelata davvero mediocre, otre che piccolissima. Abbiamo poi ordinato due piatti di pasta cozze e pistacchio, anche questa proposta nel fuori menù, ovviamente senza indicazione del prezzo. Non abbiamo ordinato vino perché la scelta era era veramente ridotta e le bottiglie costavano tutte indiscriminatamente 25 euro. Abbiamo, invece, ordinato 3 birre.
In tutto questo, la proprietaria sicuramente si è dimostrata anche troppo premurosa e desiderosa di ricevere i nostri feedback. Conto finale: 80 €. La tartare di tonno (ripeto: scarsa e non buona) ci è costata 20€, mentre la pasta 18 euro a porzione. Nei ristoranti della via più centrale di Noto, dove il contesto ed il servizio sono sicuramente di altissimo valore, un piatto non supera i 15 euro. Io questa la definisco disonestà.
Dario Russo
Dario Russo2 anni fa
Ristorante caratteristico e cucina DOC Siciliana a pochi passi dal centro di Noto.

Toccammia è l'ottimo connubio tra storia e sapore tipico di chi respira aria della Sicilia.

Se passate per Noto dovete assolutamente andarci.
Silvio Piscitelli
Silvio Piscitelli2 anni fa
Trattoria molto consigliata per più di un motivo.
Cibi freschi e carni sicuramente genuine e teneri al palato.
Prezzi accettabili, ottimo rapporto qualità prezzo.
Personale cortese,disponibile e solari.
Sconsiglio la lettura delle recensioni ad una stella in quanto a mio avviso non sono veritiere. Aggiungo che le persone che hanno scritto queste cose sono persone che vogliono apparire come aristocratici ,ma per loro sfortuna non fanno titoli,e personalità.
Torneremo sicuramente.
Sandro Marcotulli
Sandro Marcotulli2 anni fa
Lo chef Salvatore Rizza gentile e preparato. Piatti originali e squisiti. A tutti coloro che girano per Noto city Sicilia.
Rudy Bandiera
Rudy Bandiera2 anni fa
Ho prenotato con The Fork ma quando sono arrivato davanti al locale era chiuso. Era la seconda volta nella stessa serata e l’irritazione stava montando brutale quando mi è suonato il telefono e una signora gentilissima si è scusata: per un imprevisto sono rimasti chiusi.
Non saprò mai come si sarebbe mangiato in quel posto ma l’ammissione di una svista dovuta a un imprevisto non ha prezzo. La serietà ha un valore
Luoghi consigliati