/Sicily/Ristorante

Kantuccio

Largo Trizzano, Lungomare Cristoforo Colombo, 43, 90017 Porticello PA, Italia

Kantuccio
Ristorante
3.7
359 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3GQQ+7J Porticello, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 957316
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Martedì: Chiuso
Venerdì: 12–16
Sabato: 12–16
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Daniele Guidera
Daniele Guidera2 anni fa
Locale nella piazzetta di ponticello molto carino ed accogliente. Al mio arrivo,veniamo ricevuti dal proprietario,ragazzo simpatico e disponibile alle nostre richieste iniziali. Proviamo l'apericena che ci viene proposto ed rimaniamo estasiati dall'abbondanza del tagliere che ci viene portato e poi dalla qualità,tutto buonissimo.
Merita il massimo del punteggio. Consigliatissimo.
Claudio q
Claudio q2 anni fa
Non avevamo tanta fame ma non abbiamo resistito a provare la caponata di pesce spada e una pasta. Vermente buoni. I piatti abbondanti e prezzo giusto. Personale gentilissimo e posto incantevole. Torneremo sicuramente
Massimiliano Bonavita
Massimiliano Bonavita2 anni fa
Buonasera.
In risposta alla Vs. risposta alla recensione di 4 giorni fa della signora Nicoletta, molto velocemente le indico quanto segue:
Primo:
Nn si è parlato di cibo scadente, ma senza lode e senza infamia, che vuol dire che non è da 10 ma nemmeno da 5
Secondo:
La signora avendo esperienza decennale nel settore della ristorazione ha moooolta competenza nel poter giudicare
Terzo: io sono uno chef di cucina da circa 30 anni , e mi creda che so riconoscere una frittura se cotta nell'olio pulito o esausto, e noi nello specifico abbiamo preso tutto fritto...
Forse è ingiusto parlare del luogo nella recensione del ristorante, ma dato che la collocazione è in una piazza piena di immondizia ed avendo mangiato all'aperto la vista e l'olfatto vogliono la loro parte.
Credo che anche un cieco capirebbe che purtroppo Santa Flavia è un Comune bellissimo ma ahimè portato quasi ad essere usato come discarica, xchè è impossibile vedere angoli di mare pieni e stracolmi di plastica, bottiglie, cassette del pesce e chi più ne ha più ne metta, per nn parlare dei cestini dell'immondizia che si trovano comunemente in qualsiasi angolo del mondo, nn stracolmi di immondizia, ma di più.
Allora ricapitolando.
Veniamo in vacanza, troviamo un posto sporco in un modo scandaloso, ci consigliano un ristorante ove avremmo dovuto mangiare divinamente, ed invece mangiamo in modo comune, e senza troppa ricercatezza, cosa avrebbe dovuto scrivere la signora?
Posso consigliarvi di essere più umili ed accettare recensioni che non sono cattive ma veritiere, e bisogna farne buon uso.
Buone cose.
Nicoletta Serra
Nicoletta Serra2 anni fa
Nella media dei ristoranti di Porticello. Senza lode, senza infamia. Il personale giovane, cordiale.
Il problema fondamentalmente non è il cibo qui a Porticello, ma il contorno. Zona trascurata, piena di spocizia ovunque.
La cosa più triste che per chi ci vive è normale.
Quest'angolo di Sicilia è veramente triste, quasi discarica. Peccato perché il paesino, il porticciolo ed i locali sono un bel punto per i turisti.
CA
CA2 anni fa
Location davvero carina, molto rustica a tema marinaresco, personale carino cordiale e molto disponibile, sia le pizze sia i menù di pesce sono molto buoni, consiglio di mangiare sia dentro che fuori, entrambi gli spazi sono confortevoli e ben sistemati, a 2 passi dal mare di Porticello davanti all attracco delle navi.
Maurizio Valenti
Maurizio Valenti2 anni fa
Ottimo direi👍le cozze erano una meraviglia x non parlare male della caponata di pesce spada e del primo fettuccine alla lido che ho mangiato anche abbondanti 😋 assaggiate anche le trofie Bronte ....naturalmente accompagnate da un buon vino fatto da loro "AMUNI"
Giacomo marchiolo
Giacomo marchiolo2 anni fa
Tre stelle per l'attesa un pò troppo lunga in una serata qualsiasi senza troppi avventori. La pizza è stata buona, ma pur sempre nella media. Immagino che il proprietario che ha appena commentato il mio personale giudizio sintetico riconoscerà le sue creature, a dimostrazione che siamo venuti a trovarvi.
Sara Ales
Sara Ales2 anni fa
Personale premuroso e gentile... Ho mangiato "pasta con panna, pistacchio e gamberoni" e devo dire che sono rimasta delusa perche' c'era tanta, tantissima panna e 3 gamberoni... Come primo assieme ad altre cose caponata, panelle ecc... c'erano le patatine fritte, che purtroppo devo criticare, perche ' le patatine fritte le posso mangiare da McDonald's ma in un ristorante tipico mi avrei aspettato patate impanate fritte no patatine alla McDonald..
Luoghi consigliati