/Sicily/Ristorante

Osteria Vinetna

Via Piano Santa Caterina, 8, 95015 Linguaglossa CT, Italia

Osteria Vinetna
Ristorante
4.5
141 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R4VV+64 Linguaglossa, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 348 445 3788
vinetna.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 18–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 9–17
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Claudia Di Stefano
Claudia Di Stefano2 anni fa
Siamo capitati in questo locale per caso una domenica sera...siamo stati accolti da Gaetano, il proprietario, in maniera eccelsa. Abbiamo preso un antipasto che prevedeva diversi assaggi:parmigiana, arancino alla norma, polpette di patate e caponatina fatta con le mandorle...spettacolare. Abbiamo proseguito con filetto al pistacchio con riduzione di nerello e agnello arrosto con contorno di patate ( fresche, non surgelate!!!! Una rarità). Tutto molto buono e saporito. Abbiamo concluso con un tiramisù al pistacchio, una vera delizia!
Conto nella norma. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente
Patrizia Catania
Patrizia Catania2 anni fa
Esperienza davvero molto positiva a cominciare dalla gentilezza di Gaetano e Stefania, per continuare con la freschezza e qualità del cibo.
Consiglio a tutti di andarci almeno una volta nel vita.
Straordinario il tiramisù al pistacchio
Luca Chiarenza
Luca Chiarenza2 anni fa
Inizio con una precisazione doverosa: se dovessi limitare la mia valutazione al solo cibo avrei messo solo 3 🌟🌟🌟 ma la mia valutazione finale è di 4 🌟🌟🌟🌟 grazie alla professionalità e simpatia del personale (in primis del proprietario e della sorella).
Locale carino, ingresso quasi anonimo in una traversina, ma interni molto carini con una veranda esterna.
Punto a favore il menù non fisso ma cambia ogni giorno.
Ordinati solo gli antipasti, della casa e il tagliere, con calice di vino 🍷 rosso nostrano bello corposo, e tiramisù alle mandorle, e una bottiglia di acqua (pagato € 40).
L'antipasto della casa sotto la media in rapporto a qualità/prezzo con alcune portante troppo fredde ed insapore.
Tagliere con buona materia prima.
Tiramisù veramente buono.
Come già detto personale professionale, cordiale, disponibile e presente.
Gaia Scr
Gaia Scr2 anni fa
Locale trovato per caso e bellissima sorpresa!
Il proprietario come tutto lo staff sono stati cordialissimi e ci siamo sentiti come se cenassimo in famiglia.
Eravamo in 4 e abbiamo scelto 4 primi tutti diversi, tutto buonissimo, ma se dovessi consigliare ad un amico un piatto sicuramente le linguine al ceppo, divine!
Abbiamo proseguito con degli sfizi da fine pasto con i dolci fatti in casa, (anche questi consigliatissimi, tiramisù al pistacchio ottimo!) amari e caffè.

Complimenti a tutto lo staff!
Lo consiglio a chiunque capiti a Linguaglossa e dintorni.
Niko Giunta
Niko Giunta2 anni fa
Ottima cucina, ho conosciuto Gaetano il proprietario, la moglie e lo Chef con il quale ho scambiato due chiacchiere e mi sono complimentato...buono rapporto qualità prezzo..
Eccellente!
Torneremo sicuramente...
Alice Fenice
Alice Fenice2 anni fa
Sono stata a cena da Vinetna durante le mie vacanze nel mese di luglio, sotto suggerimento di una carissima amica... miglior suggerimento mai ascoltato in vita mia !

Il ristorante ha un aspetto accogliente ed il personale vi fara' sentire come a casa vostra, sempre disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda o curiosita' su tutto cio' che vi circonda .

Abbiamo ordinato una T - Bone cucinata alla perfezione, aperitivi e primi piatti da leccarsi i baffi !
Consiglio vivamente a chiunque voglia avere un'esperienza autentica di cibo locale di venire a mangiare qui . Vedrete che non ve ne pentirete !
Franky Bye
Franky Bye2 anni fa
Ottima esperienza. Veniamo da Siracusa. Ci siamo trovati il giorno di Ferragosto a girovagare un po' per la Sicilia e abbiamo trovato su Google questo ristorante, quindi siamo andati un po' alla cieca. Mai scelta fu più giusta. Servizio ottimo, così come gli antipasti e i primi (consiglio la pasta con pistacchio e stracciatella di burrata). Stessa cosa vale per la location, molto ben curata.
Sono molto critico nel valutare i ristoranti e soprattutto non sono facile da accontentare per quanto riguarda il cibo, ma questa osteria ci è riuscita. Complimenti. Peccato la distanza dalla mia città, ma se verrò in quelle zone ritornerò sicuramente.
PS: unico consiglio è di friggere la cotoletta invece di farla alla griglia, ma è un piccolo dettaglio.
Consigliato!
Mirko Larosa
Mirko Larosa2 anni fa
Abbiamo scoperto il locale per puro caso. Stefania e Gaetano sono stati degli ottimi padroni di casa in grado di farci sentire a nostro agio consigliandoci sia sulla scelta delle portate e sia sulla scelta di un buon vino locale. Cibo ottimo di alta qualità ad un prezzo più che onesto. Sicuramente ci torneremo alla prossima occasione, bellissima esperienza.
Luoghi consigliati