/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Ristorante

Ristorante Trattoria "Acetaia del Balsamico Trentino"

STRADA DI SAN ZENO, 2 Cologna di, 38060 Tenno TN, Italia

Ristorante Trattoria "Acetaia del Balsamico Trentino"
Ristorante
4.5
938 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WR7V+VG Tenno, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 0464 550064
acetaiadelbalsamico.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marco Marigliano
Marco Marigliano2 anni fa
Assolutamente consigliato. Abbiamo deciso di provarlo dietro suggerimemto di un amico e ne siamo più che soddisfatti. Lo staff è davvero professionale, disponibile e preparato. Buona scelta di menù non troppo vario ma con tipici piatti per assaggiare i prodotti di zona. Menzione particolare per la vista su Riva del Garda, ciliegina sulla torta di un'esperienza superlativa a 360 gradi. Provatelo se passate in questa stupenda zona d'Italia.
Alberto lazzaroni
Alberto lazzaroni2 anni fa
In quel di Cologna è sicuramente il ristorante dove gustare la famosissima Carne Salada con la vista più suggestiva e spettacolare su Riva , la parte nord del lago di Garda e le montagne che lo circondano.
Il servizio è preciso ed attento.
Ogni piatto de menù è evidentemente studiato affichè i suoi sapori vengano esaltati con l’aggiunta del condimento preparato dall’Agriturismo omonimo: olio e soprattuto l’ aceto BALSAMICO che sono presenza fissa su ogni tavolo.
L’aceto merita nn una recensione ma un libro per descriverne il sapore ed il valore aggiunto che dona ai piatti di carne una volta aggiunto.
La carne salada è sublime.
Gli spaghetti ubriachi vanno assolutamente provati.
Grigliata ed ancora carne salada ma grigliata irrinunciabili.
E se questo non bastasse il dolce lascerà che il palato raggiunga l’estasi definitiva.
I vini sono autoprodotti,buono il Gewurtztraminer ,il rosè è qualcosa di diverso da ciò che si aspetterebbe, non è il classico rosè ”facile” e sbarazzino.
Impegna il palato ma l’ho trovato interessante per accompagnare i piatti presentati.
Prezzi in linea con l’offerta qualitativa e la location
Giulia Vivarelli
Giulia Vivarelli2 anni fa
Questo locale è molto preparato nei confronti del senza glutine. Sono celiaca ed entrambe le volte che ho mangiato qui sono stata bene! Il menu offre molte opzioni già naturalmente prive di glutine, incluso anche un primo, mentre è anche possibile modificare alcuni piatti, come ad esempio i primi, sostituendo la pasta con pasta secca senza glutine. Al momento dell’ordinazione specificando di essere celiaci il cameriere fa scaldare un pezzo di pane confezionato shar senza glutine, servito insieme a delle gallette. Il locale è ovviamente stupendo e offre una vista bellissima sul lago. Ritornerò sicuramente!
Enrico Rizzi Hi-Fi
Enrico Rizzi Hi-Fi2 anni fa
Consigliato vivamente!! Mi sono recato recentemente con mia moglie durante un weekend al lago. Ottimo locale con vista panoramica e suggestiva. La cena è stata ottima, carne salada davvero squisita e possoni abbondanti. Petto d'anatra glassato al miele altrettanto ottimo. Menù "ristretto" a favore della qualità. Carta dei vini praticamente assente ma i calici proposti soddisfano!! Il conto più che adeguato!! Se in zona torneremo sicuramente!!
Eky B
Eky B2 anni fa
Bellissima location con terrazza panoramica che si affaccia su riva del Garda. Possibilità in estate di mangiare in terrazza. All'ingresso hanno misurato la febbre e richiesto il green pass.
Ottimo l'antipasto misto dell'Acetaia con la loro carne salada.
La ristorazione è di buon livello con piatti abbondanti.
Servizio molto rapido e cordiale,
possibilità di acquistare il loro aceto balsamico.
Lo consiglio!!
Massimo Taglialatela
Massimo Taglialatela2 anni fa
Lo consiglio a chi si trova in zona. Si mangia benissimo ed il personale è molto gentile e professionale. Consiglio l'agnello ma in generale la carne. Accompagnata da ottime patate al forno. Come dolce abbiamo preso lo strudel, ottimo. Ci ritorneremo per provare i primi. Panorama mozzafiato
Riccarda
Riccarda2 anni fa
Siamo clienti del ristorante l'acetaia del balsamico ormai da diversi anni e quest'anno siamo tornati anche in occasione del cenone di Capodanno restando più che soddisfatti. Menu ottimo, ricercato e sempre ben rappresentato. Avvolti da un'atmosfera quasi "magica", abbiamo brindato al nuovo anno dalla terrazza del ristorante con vista sul fiordo di Riva del Garda guardando i fuochi d'artificio. Consigliatissimo in ogni stagione.
Davide Rosa
Davide Rosa2 anni fa
Pranzo di Pasqua 2022

Prenotato qualche giorno prima,
piacevolmente colpito dalla conferma del proprietario il venerdì,
con promemoria di arrivare entro un certo orario

Arrivati sul posto, rimaniamo letteralmente esterefatti dalla vista su Riva e sulle montagne che circondano il Garda

Il locale è moderno, le ampie vetrate sulla terrazza offrono una panoramica unica

Il personale gentile, disponibile, pronto a soddisfare le richieste, impeccabile nei modi, nel vestiario, nell'organizzazione

I vini consigliati sono di qualità, e consiglio il Rebo, piuttosto che i classici Merlot o Cabernet

Il menù fisso, dall'antipasto al dolce, una goduria per il palato

Ecco, forse l'unica nota dolente, mi aspettavo dei piatti più corposi nel contenuto, o almeno un ripassino giusto per gli stomaci più esigenti

Nel complesso, ritengo l'esperienza in Acetaia, uno dei migliori pasti che ricordi

Se tornerei?!
Assolutamente sì, magari non in ottica menù fisso, così da poter fare una scorpacciata di carne salada!
Luoghi consigliati