/Tuscany/Ristorante

Ristorante La Bottega Di Volpaia

Piazza della Torre, 1, 53017 Radda in Chianti SI, Italia

Ristorante La Bottega Di Volpaia
Ristorante
4.4
482 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G98J+HC Radda in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 738001
labottegadivolpaia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Alessandro Broveglio
Alessandro Broveglio2 anni fa
Ristorante immerso in luogo incantevole con una vista stupenda. Abbiamo pranzato in giardino, all’ombra rinfrescante degli alberi. Tutto ottimo e ben eseguito. Personale gentile e disponibile. Simpatica e premurosa la titolare nel passare tra i tavoli ad accertarsi che tutto andasse per il meglio. Assolutamente consigliato.
Giulia Campana
Giulia Campana2 anni fa
Location meravigliosa e con un'atmosfera romantica. Personale eccezionalmente gentile e piatti da favola a costi più che ragionevoli. Abbiamo provato la tartare e la tagliata e consigliamo caldamente entrambi i piatti anche se davvero tutto il menù avrebbe meritato di essere provato. I dolci sono fatti tutti in casa e la panna cotta che ho provato era deliziosa.
Non saprei trovare un difetto se non la strada un po' curvacchiosa per arrivare alla destinazione (per chi come me soffre la macchina). Vista la zona è anche immancabile un buon calice di Chianti per accompagnare il buon cibo.
La mascotte del ristorante è certamente Carlotta, una dolcissima cagnolina nera molto socievole e tranquilla che potrebbe venire a sdraiarsi sotto il vostro tavolo.
Appuntiegiudizi
Appuntiegiudizi2 anni fa
Ristorante turistico con vista dalla terrazza fiorita a Volpaia.
Buona cucina ed un menù ricco di proposte toscane.
Buoni i Pici al ragù di selvaggina e buone le tagliatelle al tartufo.
Porzioni abbondanti.
Servizio molto ruspante e proprietario assolutamente rude nei modi sia per l’accoglienza sia per il servizio ai tavoli.
Sedie all’aperto in ferro belle da vedersi ma scomodossime.
Voce alta, fastidiosa e scurrile dalla cucina, mi dicono sia una caratteristica della Toscana.
Parcheggio sotto la terrazza.
Prezzi nella media.
Merita ina visita
Andrea Paesetti “Il Bulgaro”
Andrea Paesetti “Il Bulgaro”2 anni fa
Sempre una certezza. Carne “stellare” e servizio sempre TOP!

La Fiorentina era qualcosa di paradisiaco.

Se si è in zona non si può non fare tappa qui. Quest’anno alloggiavamo un po’ più lontano ma pur di andarci ci siamo fatti comunque 1h di strada. Merita davvero!
Giacomo
Giacomo2 anni fa
La terrazza esterna è spettacolare, si mangia bene, 3 stelle perché mi sarei aspettato un salame “più toscano” e la tagliatella al Tartufo senza panna.
Comunque Bravi
Kristi Tako
Kristi Tako2 anni fa
Cena a metà luglio fra amici.
Abbiamo provato vari antipasti e poi siamo andati diretti con tagliate e peposi, ottimo cibo!
Porzioni adatte e rapporto qualità/prezzo molto buono.
La struttura esterna è molto carina e sono presenti tavoli con vista sulle colline.
Ci ritornerei volentieri!
Stefano Poggio
Stefano Poggio2 anni fa
Situato a Volpaia, un borgo magnifico, la Bottega offre agli avventori i suoi tavoli sistemati in una splendida balconata sulla valle del Chianti. L’ombra degli alberi consente di pranzare in assoluta tranquillità, anche alle temperature folli del luglio di quest’anno. Abbiamo iniziato il nostro pranzo con un tagliere davvero ottimo di formaggi locali, serviti con mostarde e composte davvero gustose. Purtroppo, le buone notizie finiscono qui. Ci siamo accorti che eravamo gli unici avventori italiani, mentre gli altri tavoli erano tutti occupati da turisti d’oltralpe. Ovviamente niente di male in questo, ma siamo certi che l’utenza straniera predominante abbia piegato tutti i piatti che sono seguiti, teoricamente tutti della tradizione toscana, ad un più omologato gusto internazionale. Abbiamo consumato un piatto di vari crostini, dei pici con ragù di selvaggina e dei ravioli di pappa al pomodoro di gusto assolutamente piatto. Ovviamente il vino è buono (nel Chianti ci mancherebbe!!!) e il personale estremamente gentile, come il gestore. A mio avviso troppo poco per andare oltre le tre stelline. Francamente, un po’ una delusione.
Dado
Dado2 anni fa
Bellissimo borgo con un panorama fantastico. Accoglienza e gentilezza del personale. Buona la cucina dai primi al dolce. Anche il loro vino sfuso .
Luoghi consigliati