/Tuscany/Ristorante

Ristorante La Perla del Palazzo

Chiasso dei Portici, 8, 53017 Radda in Chianti SI, Italia

Ristorante La Perla del Palazzo
Ristorante
4.1
108 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F9PF+MX Radda in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 735640
ristorantelaperladelpalazzo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 19–22
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Valeria Beati “Vali87MV”
Valeria Beati “Vali87MV”2 anni fa
Siamo stati in questo ristorante in quanto abbiamo alloggiato all'hotel San Niccolò che si trova lì accanto.
Abbiamo scelto il pacchetto cena ridotto che ci ha permesso di ordinerei due piatti principali a nostra scelta e un dolce (bevande escluse).
Cibo ottimo e personale molto cortese.
Uno dei nostri amici festeggiava il compleanno e ci hanno procurato anche la candelina.
Consigliato!

PS.I PICI CACIO E PEPE...UNA DELIZIA!!
Riccardo Gatti
Riccardo Gatti2 anni fa
Abbiamo cenato due sere alla perla del palazzo, ristorante del palazzo leopoldo in cui abbiamo soggiornato. Abbiamo trovato un'ottima cucina del territorio. Per la prima volta in vita mia ho apprezzato e mangiato la trippa con fagioli, servita sul classico crostone. Molto buona anche la polenta con lardo, i pici e l'agnello. Abbiamo degustato anche un'ottima fiorentina da quasi due kg, preparata alla perfezione. Ottima carta di vini rossi, con una vasta selezione di chianti, vino tipico della zona. Servizio attento, gentile e alla mano. Due ottime serate!
Ilaria
Ilaria2 anni fa
Nonostante la location bellissima e hotel con servizi e personale veramente di alto livello, purtroppo il menú del ristorante ci ha un po’ delusi. Abbiamo deciso di scegliere alla carta piuttosto che essere vincolati al pacchetto. 1 primo 1 secondo e una bottiglia di Chianti classico circa 70 euro. Ma la lamentela non è sul prezzo, che ci può anche stare, se il cibo fosse stato all’altezza. Qualità che a nostro parere non rispetta il prezzo e l’eleganza del
posto. La tagliata non era della cottura richiesta e la qualità lasciava veramente a desiderare (ad ogni modo, gentilissimi ad offrire il limoncello alla fine della cena una volta ricevuta la lamentela) Pici cacio e pepe ok, li avrei mangiati in trattoria uguali e sicuramente non a quel prezzo. Vino chiaramente buono, ma tutti i vini delle cantine che volevo provare, riportati sul menu, non c’erano. Capisco anche il periodo, ma a questo punto mi permetto di suggerire che venga detto o in fase iniziale quando si consegna il menu l’assenza di determinati vini oppure non inseriti sul menu o indicata in qualche modo l’indisponibilità prima che il cliente scelga il vino. La cameriera ci ha comunque saputo suggerire tra le rimanenze quello più adatto. Sicuramente torneremo, per l’hotel, la zona bellissima, i servizi offerti. Siamo molto in dubbio invece se ritorneremo al ristorante in quanto la qualità purtroppo non ci ha convinto. Siamo disposti a spendere qualcosa in più, ma la qualità dovrebbe essere proporzionata al prezzo, alla location e al nome dell’hotel, altrimenti solo grosse pretese e poca sostanza ed il cliente rimane deluso, dato che è una zona piena di ristoranti e si mangia praticamente bene e di qualità ovunque.
Domenico Errichiello
Domenico Errichiello2 anni fa
Ristorante dal clima accogliente, personale gentilissimo e disponibile. Abbiamo assaggiato due primi piatti tipici della zona ed una bistecca da oltre un 1kg, tutto squisito! Prezzi menù onesti. Ci ritorneremo sicuramente!
The Elvetico
The Elvetico2 anni fa
Avevamo uno sconto con THE FORK e abbiamo prenotato qui a Radda piccola realtà meta di turisti da ogni parte.Risto-enoteca con ampio parcheggio nelle vicinanze,sia libero che a pagamento.Locale molto ben curato, ambiente tranquillo e accogliente.Consiglio quello che abbiamo preso noi : Calice di vino,pici al ragù di cinghiale e olive per le bimbe, Tagliere di salumi come antipasto e bistecca alla fiorentina con patate arrosto veramente ottima e cotta giusta.Solo un dolcino al cioccolato (che poi sono 3 porzioni) nel finale.Prezzo con lo sconto che avevamo più che giusto, anche perché ci siamo saziati e siamo stati bene.Ottima sosta pranzo.
Andrea Visendaz
Andrea Visendaz2 anni fa
Sono capitato in questo ristorante casualmente senza prenotazione e per fortuna c'era posto. La fortuna poi è stata doppia perché è stata anche una bella scoperta. Il ristorante all'interno ha diverse salette e nella bella stagione ci sono pure posti all'esterno. Il personale è stato gentile e veloce soprattutto per i bambini. I piatti sono stati tutti ottimi e in buona quantità. La carta dei vini era molto valida con una vasta scelta. Sempre per i bambini erano disponibili i seggioloni e il prezzo l'ho trovato adeguato al livello del locale.
Michele Pellegrini
Michele Pellegrini2 anni fa
Cena in un ambiente di ottimo livello
Eccellente carta dei vini
Fiorentina di alta qualità.
Prezzi proporzionati al livello
Consigliato
Eleonora Ciardi
Eleonora Ciardi2 anni fa
Buonissimo pranzo! Il gestore è simpatico e professionale. Ci torneremo molto presto. Un applauso al cuoco per i buonissimi piatti in particolare i tagliolini al limone e bottarga, una vera bontà (tanto che ne volevo prendere una seconda porzione), complimenti !
Luoghi consigliati