/Tuscany/Ristorante

Il Marinaio

Corso della Libertà, 33-43, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Il Marinaio
Ristorante
3.6
14 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QV7J+28 Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 933915
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paolo serquigno
Paolo serquigno2 anni fa
Siamo stati in questo ... diciamo ristorante... domenica 19 Marzo 2017, era una giornata bellissima di anticipo di primavera e tutti gli altri ristoranti più conosciuti di Castiglione erano superpieni e non era stato possibile prenotare.. così vedendo dei tavoli vuoti in questo locale ci avventurammo e ci venne indicato di accomodarci su un tavolo da poco lasciato da altri clienti. Appena seduti, eravamo due famiglie con bimbi, si notava subito che i camerieri seppur volenterosi non avevano scelto quella come professione della vita, appareva infatti evidente che erano ragazzi che nella vita facevano altro e che la domenica arrotondavano improvvisandosi camerieri. Difatti dopo molti minuti che eravamo seduti ancora nessuno era venuto a sparecchiare. Dopo non poco riuscimmo a farci sparecchiare e a far ripulire i tavoli alla bell'e meglio, dopo diverse insistenze.
Dopo aver ordinato vengono serviti ai bambini delle porzioni di fish and chips, sicuramente surgelate e assolutamente senza nessun sapore (incredibile proprio nessun sapore neanche cattivo no..proprio insipido!). I nostri spaghetti allo scoglio avrebbero fatto rabbrividire non solo l'ultimo dei marinai ma anche il primo dei montanari: pasta strascotta condita con un sugo da mensa aziendale e con mini porzioni. E' stata comunque con la frittura di gamberi e calamari che si è toccato veramente il fondo: 5 anelli e 4 gamberi di numero tiepidi super unti e gommosi. Sul caciucco di mia moglie preferisco stendere un velo pietoso...
Non sono riuscito a lasciare neanche un euro di mancia...non ce l'ho davvero fatta !!...(credo sia la prima volta in vita mia).
ESPERIENZA SCONVOLGENTE!!!!
Se proprio passate da quelle parti ed è tutto pieno consiglio della pizza al taglio dalla pizzeria vicino.
Roberta Sciarretta
Roberta Sciarretta2 anni fa
Piccolo locale dall'arredamento carino, all'apparenza il menù sembra invitante ma il cibo è veramente cattivo, io ho preso un'insalata mista e mi hanno portato 2 foglie di rucola con 4 gamberetti e non so cosa c'era in mezzo, scondita, il condimento l'ho dovuto chiedrre e si sono scusati perché lo avevano dimenticato. Ho ordinato un hamburger semplice per la bambinq di 1 anno e mezzo ed ho specificato che era per lei, l'hanno portato con formaggio fuso sopra e pancetta arrostita, l'ho fatto rifare e me l'hanno portato mezzo crudo, l'ho rimandato indietro, hanno dimenticato di portare da bere a me e un'altra persona delmio tavolo,. Diciamo anche se il personale è gentile, è molto distratto. Comunque il cibo è veramente cattivo , di bassa qualità, lo sconsiglio
Andrea Greenrider
Andrea Greenrider2 anni fa
Quanto ci piace il mare d'inverno.. ogni anno una capatina anche in questa stagione mi viene da farcela.. e che dire.. è una occasione per farsi un buon pranzettino di pesce in riva al mare.. tutti infarciti nei cappotti ma ci sta.. la sensazione che ti lascia è sempre stupenda! In quel di Castiglione della Pescaia però in questa stagione è la morte nera. Tutto chiuso. Solo i servizi di base.. e anche quelli tocca trovarli col lumicino..1 bar.. 2 ristoranti.. insomma.. poca trippa per gatti. Comunque un ristorante che proponeva del pesce lo abbiamo trovato proprio nel corso cittadino..Ci siamo accomodati in una delle sale e abbiamo atteso una brava frittura di pesce con le patatine e le verdurine sempre fritte. Diciamo che l'ambiente è nuovo.. in fase di apertura.. una novità nel panorama di CdP.. peccato che è palesemente indietro nella preparazione dei locali che ancora non hanno il riscaldamento.. ma solo una pompa di calore che non ce la faceva a riscaldare.. nonostante il piccolo locale. Pranzare con il cappotto dentro un posto non è proprio il massimo ecco.. però la frittura era rispettabile. 9 euro la frittura, 4 il contorno.. poi quartino di vino bianco della casa e acqua. 35 euro in 2 ci può stare.. anche se avrei preferito una frittura + abbondante di calamari e gamberetti più che di paranza. Si può trovare di meglio.
Mario Di Matteo
Mario Di Matteo2 anni fa
Piatti molto buoni e pesce fresco, consiglio la padellaccia di gnocchi ai frutti di mare
Loredana Esposito
Loredana Esposito2 anni fa
Un ristorante e pizzeria con possibilità di mangiare Gluten-Free!!! Pesce ottimo e freschissimo, in una settimana ci sono stata due volte... Free-WiFi e personale molto gentile. Mi mancherà!
Ivan ferrario
Ivan ferrario2 anni fa
Si spende poco e si mangia veloce e anche abbondanti i piatti. Se ripassiamo ci fermeremo ancora
Birgit Bergmann
Birgit Bergmann2 anni fa
Era ottimo!!!!buonissimo cibo e personale in gamba e molto gentile!!!!consiglio di andarci
Filippo Stanco
Filippo Stanco2 anni fa
Pessimo servizio pessimo il mangiare......2 ore d'attesa per non mangiare
Luoghi consigliati