/Tuscany/Ristorante

Il Minestraio di Emanuele e Alice

Via Umberto I, 53012 Chiusdino SI, Italia

Il Minestraio di Emanuele e Alice
Ristorante
4.5
582 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
533P+XG Chiusdino, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 751143
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Chiara P.
Chiara P.2 anni fa
Ottima trattoria tipica con piatti genuini e ben cucinati. Ambiente gradevole e familiare. Personale gentilissimo, prezzi onesti. Merita una visita. Attenzione se lo raggiungete col navigatore, google vi porta erroneamente in un altro paese (Montalcinino), invece occorre inserire "Chiusdino via Umberto I."
Mirco Degl'innocenti
Mirco Degl'innocenti2 anni fa
Mangiato benissimo, in questa osteria Toscana. Piatti tipici e tutti molto buoni.
Abbiamo mangiato fuori e siamo stati benissimo, luogo molto tranquillo.
Servizio gentilissimo e all’altezza e siamo rimasti molto sorpresi per un prezzo veramente contenuto che con tutto il resto invita a tornare.
Molto consigliato.
Angela Marie Mureddu
Angela Marie Mureddu2 anni fa
Piccolo ristorantino nel cuore di Chiusdino che sa più di osteria per piatti abbondanti e gustosi. Ottimo vino della casa e personale gentilissimo. Prezzi onestissimi. Da visitare previa prenotazione
Rosalba Niccoli
Rosalba Niccoli2 anni fa
Ottimo. Vari i piatti in menù e consigliato per chi visita l'abbazia di S.Galgano. buono il servizio
Barbara Brown
Barbara Brown2 anni fa
Ottimo ristorante. Ottimi piatti. Gentilissimi i proprietari. Prezzi medio bassi. Per trovarli impostare Google map su Chiusdino, via Umberto 1.
Barbara Jedrusiak
Barbara Jedrusiak2 anni fa
Dopo tanto tempo mi piaceva ritornare alla mia trattoria preferita, si mangiava da Dio e prezzi onesti.....
Quale è stata la mia delusione....quando ho notato che ha cambiato gestione e con questo anche il menù.
4 primi e 4 secondi...di secondo non c'era grande scelta...pollo solo alla messicana con i peperoni e piccante ( non ho preso) tagliata con il lardo di colonnata e ha preso solo mio marito ( io e le mie bambine non mangiamo la carne rossa) ogni portata (pasta e carne ) erano insaporiti abbondantemente con pepe o peperoncino, sapore della mia pasta tagliatelle con cime di rapa e salsiccia ( pochissimo condimento) ho sentito solo salato e piccante.mi dispiace perché in un posto meraviglioso così basterebbe fare dei piatti semplici e gustosi senza modificare troppo con insaporitori , anche perché non tutti gradiscono e soprattutto i bambini. In complesso il prezzo è altamente esagerato, perché non si può pagare 12 € per un piatto di pasta con scarso condimento.
Priscilla Callegari
Priscilla Callegari2 anni fa
Capitati per caso, locale semplice ma accogliente. Alice persona briosa, simpatica ed efficiente, insieme a un altro ragazzo altrettanto gentile e attento, ci hanno servito piatti squisiti e vino della casa di qualità. Con 3 primi, un secondo, due contorni e tre dolci, più acqua e vino, abbiamo speso 84 euro in 4. Eravamo a Chiusdino di ritorno dall"Abbazia di San Galgano, ma...la prossima volta si viene direttamente qui!
Elena Zuin
Elena Zuin2 anni fa
Localino nel centro di Chiusdino, a conduzione di due giovani ragazzi bravissimi, gentilissimi e simpaticissimi. Cucina tipica toscana, quella buona e genuina che ti fa venir voglia di tornare. In un’atmosfera calda e amichevole, è stato un piacere assaggiare il tagliere misto di affettati e formaggi, gustare i pici al cinghiale, la tagliata al lardo di colonnata e per finire un’insalatina finocchi ed arance. Un delitto non fermarsi! Complimenti davvero!
Luoghi consigliati