/Tuscany/Ristorante

Mattarello - Osteria dell'Isola (CiruitoLuccaTurismo)

Strada Provinciale di Arni, 2, Isola Santa, 55030 Careggine LU, Italia

Mattarello - Osteria dell'Isola (CiruitoLuccaTurismo)
Ristorante
4.3
365 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3886+FJ Careggine, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 661315
isolasantagarfagnana.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Maria Teresa Tacchi
Maria Teresa Tacchi2 anni fa
Mi sono fermata per una sosta ristoro dopo un trekking in zona, i ragazzi sono molto simpatici e i prodotti del tagliere freschi e saporiti (speciale la salsa di pomodoro fatta in casa!). Non ho preso altro ma anche i primi piatti avevano un ottimo aspetto. Consigliato!
Luciano Bernardi
Luciano Bernardi2 anni fa
Zingarata in doppia coppia. Cucina tipica toscana, ottimi i primi come le tagliatelle o i maccheroni, ottima la tagliata e ottima anche la trota alla griglia. Ottimo anche il vino della casa e anche il servizio... insomma, da consigliare!
Giampiero Lotterini
Giampiero Lotterini2 anni fa
Piccolo giro tra le Apuane ad ammirare la natura incontaminata Giungiamo in questa piccola trattoria siamo ben accolti dal personale ,menù semplice ci vengono consigliati i piatti del giorno ,prosciutto e melone e tortelloni al ragù...in aggiunta prendo una grigliata mista con patate al forno...spendiamo 40 euro rapporto prezzo qualità più che adeguato Il luogo è incantevole l arredamento un po' rustico e datato ma siamo alla ricerca della tranquillità e della natura ....Quindi consigliato per chi non ha il palato raffinato e cerca solo di un pasto di buona qualità....Ci ritornerei
Luigi Verderi
Luigi Verderi2 anni fa
Abbiamo pranzato domenica a mezzogiorno .. una saletta al piano superiore, camerieri disponibili e gentili. Antipasto salumi e formaggi .. sufficente niente di che. Tagliata di manzo con patate .. da evitare ..carne al sangue ( come richiesta) con brodo di sangue e acqua e carne durissima piena di nervi e fibre non si riusciva a masticare .. mandata indietro con le patate ( oscene mai visto delle patate arrosto così con la buccia cotte presumo 2 giorni prima ...di colore marrone ) vista la qualità dei prodotti ho preso un'insalata. Al momento del conto volevano farmi pagare la tagliata perché loro ritenevano la carne tenerissima😳😳.. mi sono rifiutato di pagarla e non mi è stata addebitata. Ho pagato tutto il resto e anche il coperto 4€ cadauno per una tovaglietta di carta. Pessima esperienza non lo consiglio... anche per i piatti che ho visto portare ai tavoli vicino... Non capisco certe recensioni la gente ha davvero dei gusti strani ...
Christian Ciardella
Christian Ciardella2 anni fa
Appena arrivi ad Isola Santa è il rimo locale che incontri prima di intraprendere il percorso verso il lago seguendo il breve vicolo non asfaltato. È una bella struttura, con tavoli interni ed esterni. Vista la bella giornata ci siamo accomodati fuori in una veranda che da sulla strada. Il personale è giovane e cordiale. Il servizio è stato veloce ed le portate abbondanti. Abbiamo preso due antipasti, due primi ed il dolce. Mi sento di consigliarlo!
Francesca Bigiani
Francesca Bigiani2 anni fa
Il locale, adiacente alla strada, dispone di un piccolo parcheggio frontale e di un parcheggio leggermente più ampio dal lato opposto della strada. Questa struttura ricettiva fa sia servizio di bar che di ristorante. Abbiamo pranzato nella veranda esterna: il sole è sempre direzionato dal lato opposto, quindi non abbiamo subíto caldo, oltre al fatto che in quel punto si incanala un piacevole venticello. Il locale dispone comunque anche di una parte interna.
Abbiamo preferito saltare l'antipasto, passando subito al primo (3 tortelli burro e salvia con ripieno di ricotta ed erbette). Come secondo abbiamo assaggiato una trota alla piastra, un prosciutto arrosto ed un baccalà lessato e marinato. Di contorno 2 patate al forno con buccia e 1 piatto di fagioli cannellini con cipolla. Tutto buono. Una bottiglia di vino della casa e una di acqua. Abbiamo concluso con un caffè corretto e due gelati alla crema affogati al caffè. Piccola nota piacevole aggiuntiva: il biscotto (presumibilmente ai cereali) che era stato abbinato alla tazzina di caffè... se avrete la possibilità di assaggiarli, si tratta di biscotti artigianali e fatti in casa da una delle ragazze che ci ha servito (perfino timbrati uno ad uno, prima dell'infornata). Molto buoni. Altro punto da non dimenticare, la cortesia di tutto lo staff, costituito prettamente da ragazzi giovani e con tanta voglia di lavorare, dal primo all'ultimo. Il prezzo finale speso è nella norma.
Ultima nota sul tagliere di salumi e di formaggi ordinato come antipasto dal tavolo a fianco al nostro: oltre ad essere invitante, era molto grande e, se non avete tanta fame, credo che anche con il solo semplice antipasto di questo tagliere, potrete sfamarvi egregiamente.
Gaetano Amici
Gaetano Amici2 anni fa
Isola santa è un luogo da visitare per la diga che ha formato un bacino con una bellissima acqua color verde e un paesino abitato dell'anno 1250, nel paesino vi sono alcuni ristorantini molto carini per mangiare anche all'aperto molto suggestivi, era la metà di pellegrini che andavano ad Assisi.
Daniele buttura
Daniele buttura2 anni fa
Esperienza da dimenticare...in un luogo dove vi sono allevamenti di trote . Bene ordiniamo due trote alla griglia con contorno. Arrivano due trote sottomisura... Veramente piccole.non ha fatto la foto per l imbarazzo. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che in quel posto le trote sono così piccole... Chiaramente preso per i fondelli... Ma dico ne vale la pena farsi mandare una recensione negativa sicura per due misere trote che non valgono nulla😝😱🫣...almeno rimedia o dillo prima mi prendevo una tagliata o altro.. non prendete la trota.
Luoghi consigliati