/Tuscany/Ristorante

Tenuta di Paganico

Via della Stazione, 10, 58045 Civitella Paganico GR, Italia

Tenuta di Paganico
Ristorante
4.7
112 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W7QJ+GX Civitella Paganico, Provincia di Grosseto, Italia
+39 334 828 6004
tenutadipaganico.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Aurora Bellandi
Aurora Bellandi2 anni fa
Tutto fantastico, a partire dal servizio che è gioviale ma molto professionale allo stesso tempo.

Cibo spettacolare non c'è che dire...antipasti sostanziosi e di ottima qualità...
Vino i Bandi di loro produzione spettacolare!
Ma la parte più buona è stata la bistecca alla fiorentina. Una carne così buona non l'avevo mai assaggiata, nemmeno nei ristoranti più famosi di carne. Cicatrizzazione e succosità unica, esplodeva di sapore ad ogni boccone.

Prezzi più che onesti per la qualità e l'abbondanza delle portate.

Unica nota il dolce, ho preso una crostata alle prugne, molto buona ma forse la frolla leggermente alta e quindi risultava poco friabile al taglio.

Ritorneremo sicuramente come ogni anno, nel periodo delle castagne!
Fabrizio Monaco
Fabrizio Monaco2 anni fa
Un bellissimo locale ricavato dai magazzini di una azienda agricola che produce vino, olio e carne bovina e suina (presente rivendita attigua). Menù “corto” ma gustoso e sfizioso, di specialità maremmane. Carta dei vini chilometrica. Servizio giovane ed efficiente, con sorriso. Consiglio: tagliere di affettati misti (superlativo) e di formaggi (ottimo); picio alla cinta senese e tagliata di maremmana. Rapporto qualità prezzo impareggiabile. Da tornarci!!!!
Giovanni gasparini
Giovanni gasparini2 anni fa
Ambiente familiare, curato nei semplici particolari. Servizio affabile e mai invasivo, sanno ben consigliare. Il top sulla qualità del cibo e piatti proposti, trattandosi di carni olio e grani e vini di produzione propria. Prezzi da menù onestissimi. Da provare
Andrea Tanzi
Andrea Tanzi2 anni fa
Ieri sera con amici abbiamo cenato in questa splendida tenuta maremmana, si respirava aria di casa nel bellissimo e arioso giardino. Menù davvero molto interessante e praticamente tutto a Km0, posso parlare a nome di tutti dicendo che siamo stati molto bene, peccato non aver potuto fare un giro nello shop perchè essendo sera inoltrata era già chiuso, ma almeno così abbiamo un motivo per tornare !!!
Nicolo' Crisafulli
Nicolo' Crisafulli2 anni fa
Filiera cortissima. Animali, banco macelleria, ristorante. Tenuta di Paganico mantiene le promesse. Carne (costata) veramente molto buona, così come i salumi e le salsicce (prese da portare via).
Prezzi un po' più alti della media di zona, ma spesi volentieri.
Grazia Moscariello
Grazia Moscariello2 anni fa
Premetto che mi chiamo Luciano e per pigrizia sto usando la mail di mia moglie Grazia.Io e lei ci siamo trasferiti a Grosseto verso la fine dell'anno scorso.Circa 2 anni fa ebbi un serio problema di salute,legato proprio ad una cena con amici/clienti a base di carne.Diciamo che oggi mi sento un miracolato.Dopo questa amara e pericolosa esperienza,giocoforza ho dovuto prestare molta attenzione alla qualità della carne da acquistare.Sintetizzando,da quando ci siamo trasferiti, abbiamo acquistato carne da quasi tutti rivenditori di Grosseto e provincia.Ebbene tutta la carne acquistata, x diverse migliaia d'euro, è finita con sistematicità nei bidoni dell'umido.E ciò solo perchè (fortunatamente) ho la possibilità di fare analizzare qualsiasi alimento prima di ingerirlo.Sto parlando di analisi professionali:chimico/batteriologiche e organolettiche.Se avessi mangiato anche una piccola parte della carne acquistata,con ogni probabilità a quest'ora non sarei più qui a raccontarvi la mia esperienza.
Chiedo scusa per la lunghezza della premessa ma la ritenevo necessaria,anche per spiegare che parlo con cognizione di causa.
All'opificio di Paganico,dopo tanto peregrinare,ho finalmente potuto acquistare della carne Bovina e Suina che definirla semplicemente SENSAZIONALE,non rende appieno l'idea.Ho avuto modo di conoscere delle persone squisite e disponibili quali il sig.Luca,la sig.ra Maria Novella il macellaio Stefano e le 2 gentili ragazze,di cui al momento mi sfugge il nome,per una banale questione di...ehm..gioventù che incalza.
Tutta gente tra l'altro dotata di una pazienza infinita. Io sono particolarmente esigente(leggi rompi...) e mi sono anche sbizzarrito ad avanzare richieste particolari e specifiche,per cose che non mangiavo da tempo immemore .Del tipo:frattaglie per prepararmi il soffritto napoletano,trippa,stinchi di maiale,parte del fegato con retina per avvolgerlo con la foglia di alloro,salsicce personali preparate solo con sale e pepe,cotenne ecc ecc. Poi col muscolo di bovino c'ho fatto uno spezzatino con piselli STREPITOSO,che mi ha procurato i complimenti da parte di tutti i commensali.In conclusione,siamo in presenza di persone serie,professionali e oneste che propongono dei prodotti FANTASTICI.
Miryam Materi
Miryam Materi2 anni fa
Già all'arrivo nel cortile ti rendi conto di essere in un luogo di pace...all'interno un salone accogliente e magico. Personale presente gentile e simpatico. Cibo ottimo....consiglio decisamente
Elena Lucaccini
Elena Lucaccini2 anni fa
la natura fatta cucina! la tenuta è immersa nel verde ed il ristorante è molto accogliente. Il servizio ottimo va a valorizzare ogni singolo piatto, genuino e curato in ogni minimo particolare.
Luoghi consigliati